Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria esplosa... xk??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ing68 View Post
    Praticamente honda ha un regolatore che f? tutto dallo scooter al 1000
    no..okkio che quello del pantheon sembra identico, monta, costa meno, ma poi fonde in un decimo del tempo!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaNobile View Post
      no..okkio che quello del pantheon sembra identico, monta, costa meno, ma poi fonde in un decimo del tempo!


      Prima avevo un vfr 750, montato un regolatore originale ed ? durato tanto poco come quello di concorrenza che f? dal panteon al 1000, alla fine per stare tranquillo per un p? ne ho montati due in parallelo.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Il "problema" dei regolatori di tensione dipende al 90% dalla cattiva manutenzione della batteria.

        Quando si lascia ferma la moto prima di riprenderla in mano è opportuno dare una bella carica alla batteria in modo da ripristinarla al 100%,se invece noi utilizziamo una batteria che non è in ottimo stato di carica questa per funzionare chiederà maggiore corrente al regolatore di tensione che farà inevitabilmente quella fine,quando va bene....quando va male si brucia lo statore.

        Adesso dovresti provare con un tester la ricarica (con una batteria nuova o comunque perfettamente carica) a 5000rpm con abbaglianti accesi,deve stare trà i 13,5 ed i 14,5 volt....se stà sotto vuol dire che o è il regolatore o lo statore.

        P.S.:Comunque per la maggioranza delle Honda va bene,ovviamente adattandolo,il regolatore dell'X9 Piaggio che è pure bello grosso.
        Last edited by Luke#80; 21-09-09, 19:46.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Il "problema" dei regolatori di tensione dipende al 90% dalla cattiva manutenzione della batteria.

          Quando si lascia ferma la moto prima di riprenderla in mano ? opportuno dare una bella carica alla batteria in modo da ripristinarla al 100%,se invece noi utilizziamo una batteria che non ? in ottimo stato di carica questa per funzionare chieder? maggiore corrente al regolatore di tensione che far? inevitabilmente quella fine,quando va bene....quando va male si brucia lo statore.

          P.S.:Comunque per la maggioranza delle Honda va bene,ovviamente adattandolo,il regolatore dell'X9 Piaggio.

          Discorso valido in generale ma per Honda ? un p? diverso, infatti montando un regolatore dimensionato per un 250 su un 600 o 1000 si ha l'effetto di surriscaldamento eccessivo che pregiudica la durata. La tensione creata dal generatore nel momento in cui la batteria ? carica e la richiesta di consumo ? inferiore a quella creata viene "smaltita" sotto forma di calore, ci? vuol dire che le dimensioni dell'alettatura che smaltisce il calore idonee per un motore 250 con poca produzione di tensione non lo sono pi? per la produzione che pu? avere un motore 600 o 1000 e di fatto il regolatore cuoce e sappiamo che l'elettronica patisce il caldo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Il "problema" dei regolatori di tensione dipende al 90% dalla cattiva manutenzione della batteria.

            Quando si lascia ferma la moto prima di riprenderla in mano ? opportuno dare una bella carica alla batteria in modo da ripristinarla al 100%,se invece noi utilizziamo una batteria che non ? in ottimo stato di carica questa per funzionare chieder? maggiore corrente al regolatore di tensione che far? inevitabilmente quella fine,quando va bene....quando va male si brucia lo statore.

            Adesso dovresti provare con un tester la ricarica (con una batteria nuova o comunque perfettamente carica) a 5000rpm con abbaglianti accesi,deve stare tr? i 13,5 ed i 14,5 volt....se st? sotto vuol dire che o ? il regolatore o lo statore.

            P.S.:Comunque per la maggioranza delle Honda va bene,ovviamente adattandolo,il regolatore dell'X9 Piaggio che ? pure bello grosso.
            tu preparati che mercoled? arriva da te una transalp dell'89 con le forcelle da revisionare!

            scusate l'OT!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ing68 View Post
              Discorso valido in generale ma per Honda è un pò diverso, infatti montando un regolatore dimensionato per un 250 su un 600 o 1000 si ha l'effetto di surriscaldamento eccessivo che pregiudica la durata. La tensione creata dal generatore nel momento in cui la batteria è carica e la richiesta di consumo è inferiore a quella creata viene "smaltita" sotto forma di calore, ciò vuol dire che le dimensioni dell'alettatura che smaltisce il calore idonee per un motore 250 con poca produzione di tensione non lo sono più per la produzione che può avere un motore 600 o 1000 e di fatto il regolatore cuoce e sappiamo che l'elettronica patisce il caldo.
              No no,fidati che non è affatto così....da me li montano su (quasi) qualsiasi Honda e funzionano molto meglio degli originali perchè sono addirittura sovradimensionati rispetto all'utilizzo che devono fare.

              L'ho montato anche sul VFR '96 di mio padre e va perfettamente....e poi se conoscessi il mio capo sapresti che sa benissimo il fatto suo,non è di certo una trovata così perchè gli gira.

              Sono anni che li monta e non hanno mai avuto problemi,anzi vanno pure meglio.

              Originally posted by Andy96 View Post
              tu preparati che mercoledì arriva da te una transalp dell'89 con le forcelle da revisionare!

              scusate l'OT!
              Ah si....bene.
              Last edited by Luke#80; 22-09-09, 06:06.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Luke#80 View Post
                No no,fidati che non ? affatto cos?....da me li montano su (quasi) qualsiasi Honda e funzionano molto meglio degli originali perch? sono addirittura sovradimensionati rispetto all'utilizzo che devono fare.

                L'ho montato anche sul VFR '96 di mio padre e va perfettamente....e poi se conoscessi il mio capo sapresti che sa benissimo il fatto suo,non ? di certo una trovata cos? perch? gli gira.

                Sono anni che li monta e non hanno mai avuto problemi,anzi vanno pure meglio.



                Ah si....bene.



                Ti riferisci a quello piaggio? Su quello non discuto perch? non l'ho mai provato io parlavo di quelli originali o di concorrenza.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ing68 View Post
                  Ti riferisci a quello piaggio? Su quello non discuto perch? non l'ho mai provato io parlavo di quelli originali o di concorrenza.
                  Ah ok scusa....sono io che ho interpretato male la tua risposta precedente.

                  Alle 8 di mattina sono ancora in stand-by..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Ah ok scusa....sono io che ho interpretato male la tua risposta precedente.

                    Alle 8 di mattina sono ancora in stand-by..

                    ci mancherebbe..............

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X