Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria esplosa... xk??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    batteria esplosa... xk??

    oggi sono andato a farmi un giro in moto cn un amico e 2 amiche come zainette, dopo la prima sosta sentiamo un odore strano dalla mia moto..

    controllo ma non vedo n? fumi n? anomalie o liquidi, considerando che avevo lasciato la moto ferma 1 mese penso che sia stata qualche insetto finito nei collettori che si sta cucinando..

    alla seconda sosta l'odore rimane, non ci faccio troppo caso, quando torno x riaccenderla la batteria ? un po' a terra ma considerando che la mia hornet non ? nata x stare con i fari sempre accesi mi ? gi? capitato..

    riparto, ci faccio 40km senza nessun problema, entro in valsugana, dopo 10km a 90km/h fissi provo ad accelerare e la moto inizia ad affogare e rallentare, accosto a bordo strada e vedo che al minimo la moto ? normale, appena provo ad accelerare si pianta e perde giri, appena tocco l'abbagliante si spegne...

    smonto il fianchetto della batteria e vedo che ? questa che sta sfiatando (sarebbe pure sigillata) il fumo che puzza, ? deformata e bollente...

    alla fine siccome lasciandola raffreddare non cambia una mazza (anzi mi si ? scaricata completamente) decido di tornare a vicenza con il mio amico, prendere la macchina con il carrello e tornare a prendere le 2 ragazze e la moto

    ora ce l'ho a casa, la batteria ? completamente deformata, la domanda ?:

    ? il regolatore di tensione? ? la batteria difettata? ? qualcos'altro?

    ovviamente come sempre queste sfighe che capitano una volta ogni 3 anni devono avvenire con ragazze a 120km da casa...

  • Font Size
    #2
    regolatore di tensione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Maoni View Post
      regolatore di tensione
      immaginavo... certo che 'ste cose succedono sempre nei momenti + appropriati..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dillo View Post
        immaginavo... certo che 'ste cose succedono sempre nei momenti + appropriati..
        taci val?, a me and? a finire l'acido sulla ruota

        ...roba da farsi male sul serio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto ,? il regolatore al 99%
          Meno male che l'acido non ha rovinato niente,? tremendo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dillo View Post
            oggi sono andato a farmi un giro in moto cn un amico e 2 amiche come zainette, dopo la prima sosta sentiamo un odore strano dalla mia moto..

            controllo ma non vedo n? fumi n? anomalie o liquidi, considerando che avevo lasciato la moto ferma 1 mese penso che sia stata qualche insetto finito nei collettori che si sta cucinando..

            alla seconda sosta l'odore rimane, non ci faccio troppo caso, quando torno x riaccenderla la batteria ? un po' a terra ma considerando che la mia hornet non ? nata x stare con i fari sempre accesi mi ? gi? capitato..

            riparto, ci faccio 40km senza nessun problema, entro in valsugana, dopo 10km a 90km/h fissi provo ad accelerare e la moto inizia ad affogare e rallentare, accosto a bordo strada e vedo che al minimo la moto ? normale, appena provo ad accelerare si pianta e perde giri, appena tocco l'abbagliante si spegne...

            smonto il fianchetto della batteria e vedo che ? questa che sta sfiatando (sarebbe pure sigillata) il fumo che puzza, ? deformata e bollente...

            alla fine siccome lasciandola raffreddare non cambia una mazza (anzi mi si ? scaricata completamente) decido di tornare a vicenza con il mio amico, prendere la macchina con il carrello e tornare a prendere le 2 ragazze e la moto

            ora ce l'ho a casa, la batteria ? completamente deformata, la domanda ?:

            ? il regolatore di tensione? ? la batteria difettata? ? qualcos'altro?

            ovviamente come sempre queste sfighe che capitano una volta ogni 3 anni devono avvenire con ragazze a 120km da casa...
            Dillo anche i 4T non ti danno tregua

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Dillo anche i 4T non ti danno tregua
              l'hornet ? la prima volta che mi lascia a piedi in 20000km, un'altra volta c'ha provato rompendo il rinvio del cambio ma con una riparazione degna di mcgiver sono tornato dopo 300km di montagna, tutta in 3?!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Maoni View Post
                taci val?, a me and? a finire l'acido sulla ruota

                ...roba da farsi male sul serio
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Quoto ,? il regolatore al 99%
                Meno male che l'acido non ha rovinato niente,? tremendo!
                ma a me ? uscito pochissimo acido, tant'? che non ha rovinato nulla..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  I regolatori honda sono un pò debolucci

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quelli hornet poi... ti è durato già tanto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      no il regolatore di tensione ne ha circa 80000 di km

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Praticamente honda ha un regolatore che fà tutto dallo scooter al 1000

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ing68 View Post
                          Praticamente honda ha un regolatore che f? tutto dallo scooter al 1000
                          sono industrializzati bene, non c'? che dire...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Comunque la batteria prendila al gel

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non c'è nessuna batteria da prendere, oggi ho smontato la moto che la vendo a pezzi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X