Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto da pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by xsandrox View Post
    proprio pochi giorni fa ho provato pacrecchio (circa 200 km in pista) una R6 2009 preparata SSTOCK e l'ho potuta confrontare con la mio recente nuovo acquisto, la Suzuki 1000 K7 (sempre SSTOCK)...
    Come motore, è vero, una R6 ben pompanta non ti fa rimpiangere un 1000 cammina tanto e bene... quella che ho provato io, avava un erogazione anche decente ai medi, quindi davvero ok... come agilità è altissima però, però... sarà che c'ho il fisico da 1000 (alto 1,83 x 83 kg), sarà che l'R6 aveva sospensioni standard (tutto il materiale da gara era in revisione da Andreani) e la K7 è tutta Ohlins... Però quella moto è di quell'agile che a volte, almeno a me, rompe le scatole, ha un anteriore di cui ti devi fidare... non sembra esserci, però c'è e vabbé, fidiamoci... con la K7 è un'altra storia... freno forte e sporco, butto dentro, tiro su e gas!! A che goduria la guida del 1000!

Sarà quel che sarà, ma io preferisco il 1000 in generale ed il K7 in particolare, anche in circuiti lenti... lo so, come disse Troy Bayliss "io sono uomo per Superbike"

...ecco hai riassunto la mia perplessità ...la guida del mille è più facile basta tirarla su in fretta e aprire (con calma )...il 600 necessita di fiducia... ...bisogna buttarla giu veloce ...molto veloce... e se non sei li a riprendere subito col gas ...resti li...

...cos'aveva su sta R6 di motore?

...cimo per la scomodità poco importa ....anche il k5 è scomodissimo ha una sella che sull'anteriore è finissima..

...io son partito convinto di prendere una vecchia l'R1 2002-2003 vedete un pò voi hbauauhuha ...motore non esagerato con una bella coppia in basso ...mtoo snella ...costa propio poco... ...peccato che il cambio va a puttane...
    Last edited by JOHNNY; 19-09-09, 17:34.

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01 View Post
      L'R6 John ti ripeto, ? una moto nata per la pista, dai 9.000 ai 18.000 fa veramente impressione, vedi la lancetta del contagiri che si alza ad una velocit? imbarazzante, se uno non la prova non puo capire come mai ne sono cosi entusiasta.

Sotto ? un po vuota, ? una moto che va tenuta alta, ma quando la guidi fidati che ? una vera e propria goduria.

A Magione con quella di cimo, ho passato a brutto male nel rettilineo secondario un suzuki 750, e mi sono mangiato tutti i 600 in circolazione apparte appunto le R6 come quella.

Nel guidato nella parte delle S ho infilato 1 k7 e 1 k5 con un'agilit? impressionante.

Sta moto non pesa una mazza, ? agilissima, ha un gran motore.

Io ti dico che mi sono innamorato, e mi ? passata per la testa piu di una volta di affiancarne una al k7

...tu che hai la moto solo pista ....se qualcuno ti proponesse na permuta ...con una R6 ultimo modello ...cosa faresti?

Comment

• Font Size
        Originally posted by LoreXS View Post
        Penso che EMI intendesse di evitare i bicilindrici...
        Capito al volo,poca affidabilit? a mio parere,oltre che a prestazioni sono carenti rispetto alle jap chiaro parlo di 1000

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOHNNY View Post
          buzzy sei il solito barabba ...ovvio che c'? chi ? capace di far andare un 600 ...ma emi evidentemente parla di un amatore normale...
          Infatti parlavo di un amatore medio,chiaro che chi corre nel Civ o altro gira al Mugello in 2,01,2,05,ma riguardo al gusto di guida che da un 1000 jap,non a prezzo!,per tutto il resto c'? mastercard

Comment

• Font Size
            Originally posted by EMI R1 View Post
            Infatti parlavo di un amatore medio,chiaro che chi corre nel Civ o altro gira al Mugello in 2,01,2,05,ma riguardo al gusto di guida che da un 1000 jap,non a prezzo!,per tutto il resto c'? mastercard
            Allora bisogna vedere chiaro quali sono gli obiettivi di jonny: perch? se si vogliono emozioni vai di millona se si vuole una moto efficace ma meno emozionale allora il 600ino ? indicato ... uno abituato sul 1000 (che gira bene ... non centra una sega il CIV) e che monta su un R6 sistemata il proprio tempo lo abbassa sicuramente ... c'? poco da fare.

Comment

• Font Size
              Al Mugello 2,01 ? un tempone con un 600,? un tempo da pilota

Comment

• Font Size
                con quei soldi puoi sempre comprarti un k5 messo gi? solo pista... cos? semmai scambi i pezzi in caso di bisogno.

Comment

• Font Size
                  ...ecco hai riassunto la mia perplessit? ...la guida del mille ? pi? facile basta tirarla su in fretta e aprire (con calma )...il 600 necessita di fiducia... ...bisogna buttarla giu veloce ...molto veloce... e se non sei li a riprendere subito col gas ...resti li...

...cos'aveva su sta R6 di motore?

...cimo per la scomodit? poco importa ....anche il k5 ? scomodissimo ha una sella che sull'anteriore ? finissima..

...io son partito convinto di prendere una vecchia l'R1 2002-2003 vedete un p? voi hbauauhuha ...motore non esagerato con una bella coppia in basso ...mtoo snella ...costa propio poco... ...peccato che il cambio va a puttane...
                  Stefano....il fatto ? che non credo ci beccheremo in qualche pistata a breve...senno' manco a dirlo....te la facevo provare e poi vedevi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Al Mugello 2,01 è un tempone con un 600,è un tempo da pilota
                    Ma chi stà palrlano di fare due al mugello ? Stiamo parlando di tempi umani e normali ...

Io stò parlando di gente normale non di gente che fa due al mugello ...
                    Last edited by buzzy84; 20-09-09, 11:50.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Allora bisogna vedere chiaro quali sono gli obiettivi di jonny: perch? se si vogliono emozioni vai di millona se si vuole una moto efficace ma meno emozionale allora il 600ino ? indicato ... uno abituato sul 1000 (che gira bene ... non centra una sega il CIV) e che monta su un R6 sistemata il proprio tempo lo abbassa sicuramente ... c'? poco da fare.

...ah non credo propio...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        con quei soldi puoi sempre comprarti un k5 messo gi? solo pista... cos? semmai scambi i pezzi in caso di bisogno.

vorrei anche provare qualcos'altro

...l'aprilia dite propio no?

Comment

• Font Size
                          ...ah non credo propio...
                          ... provala poi ne riparliamo ...

Comment

• Font Size
                            suzu 750 secondo me il miglior compromesso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              ... provala poi ne riparliamo ...
                              ...il milel ti permette di sbagliare ....il 600 se non entri veloce ed esci a canna ...resti li...

Comment

• Font Size
                                ...il milel ti permette di sbagliare ....il 600 se non entri veloce ed esci a canna ...resti li...
                                beh in termine di tempi forse.....ma come sicurezza il 600 permette molto di piu'.....

Comment

X
                                Working...
                                X