Ragazzi , dovete illuminarmi; da poco ho iniziato a girare in pista con la mia zx-10r 05 , la prima cosa che ho fatto è stata quella di sostituire il mono originale con uno extremetech....
la moto da guidare mi piace molto ma ho seri problemi con la gomma posteriore in quanto si strappa ad una velocità disarmante .
La prima pistata avevo montate le pirelli slick nelle mescole media davanti e media al posteriore ....dopo alcuni giri , una decina, la gomma popsteriore risultava quasi devastata mentre l'anteriore perfetta
Per la seconda pistata, dopo avere analizzato tutte le possibili cause , mi munisco di termocoperte , delle nuove fiammanti michelin power one dura al posteriore ( dato il clima torrido della sicilia) e con la sicurezza di avere fatto nei giorni precedenti una certosina regolazione del sag posteriore (aumentando il precarico per uso solo pista )
morale della favola ho strappato anche questa gomma....
ho chiesto a "esperti" che mi conisgliavano di aprire l'estensione e chiudere la compressione del mono ma la situazione è lievemente migliorata ...rimane comunque allarmante
ho fatto la pressione consigliata dal sito michelin che è 2,0 per l'ant e 1,7 per il post ..... cazzius nn so piu cosa fare
mi chiedo e vi chiedo, è una questione relativa prevalentemente al precarico molla posteriore o è fondamentale anche l'idraulica ; vorrei capire da dove devo partire ecco ...
grazie mille a tutti e spero che grazie a voi le mia gomma possa durare un po di piu
la moto da guidare mi piace molto ma ho seri problemi con la gomma posteriore in quanto si strappa ad una velocità disarmante .
La prima pistata avevo montate le pirelli slick nelle mescole media davanti e media al posteriore ....dopo alcuni giri , una decina, la gomma popsteriore risultava quasi devastata mentre l'anteriore perfetta
Per la seconda pistata, dopo avere analizzato tutte le possibili cause , mi munisco di termocoperte , delle nuove fiammanti michelin power one dura al posteriore ( dato il clima torrido della sicilia) e con la sicurezza di avere fatto nei giorni precedenti una certosina regolazione del sag posteriore (aumentando il precarico per uso solo pista )
morale della favola ho strappato anche questa gomma....
ho chiesto a "esperti" che mi conisgliavano di aprire l'estensione e chiudere la compressione del mono ma la situazione è lievemente migliorata ...rimane comunque allarmante
ho fatto la pressione consigliata dal sito michelin che è 2,0 per l'ant e 1,7 per il post ..... cazzius nn so piu cosa fare
mi chiedo e vi chiedo, è una questione relativa prevalentemente al precarico molla posteriore o è fondamentale anche l'idraulica ; vorrei capire da dove devo partire ecco ...
grazie mille a tutti e spero che grazie a voi le mia gomma possa durare un po di piu
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