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Mescole usate in pista

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    #1

    Mescole usate in pista

    Amici pistaioli (come direbbe qualcuno) e un po' ricc***ni da quando vado in pista ho sempre usato e pensato che per avere un consumo-degrado migliore delle gomme si dovesse usare una mescola piu' dura dietro viste le sollecitazioni e morbida davanti....
    ultimamente qualcuno mi ha fatto riflettre mettendo in dubbio la mia convinzione....
    allora chiariamo una volta per tutte... voi che mescole usate?

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    #2
    Originally posted by vinarm View Post
    Amici pistaioli (come direbbe qualcuno) e un po' ricc***ni da quando vado in pista ho sempre usato e pensato che per avere un consumo-degrado migliore delle gomme si dovesse usare una mescola piu' dura dietro viste le sollecitazioni e morbida davanti....
    ultimamente qualcuno mi ha fatto riflettre mettendo in dubbio la mia convinzione....
    allora chiariamo una volta per tutte... voi che mescole usate?
    pirelli

    piu' e' caldo piu' le mescole devono essere morbide

    l'anteriore va sempre bene una sc2
    per il posteriore di solito va sempre bene l'sc2,ma quando e' tanto caldo tende a scivolare allora si mette una sc1

    se usi mescole troppo morbide con temperature non altissime le strappi
    in questo periodo vanno bene entrambe sc2,luglio agosto meglio una sc1 al posteriore

    questo per pirelli e metzler,ma anche per le altre piu' o meno vale questa regola

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      #3
      bè emassi, io a luglio ho girato mezza giornata con le gomme che mi hai mandato tu, ti garantisco che con sc2 dietro ho girato a meraviglia, si forse l'ho strappato un pelino, ma teneva ancora bene

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        #4
        Originally posted by mauvez View Post
        bè emassi, io a luglio ho girato mezza giornata con le gomme che mi hai mandato tu, ti garantisco che con sc2 dietro ho girato a meraviglia, si forse l'ho strappato un pelino, ma teneva ancora bene
        le sc2 vanno sempre bene poi dipende anche dal passo
        a luglio poi non ha fatto le temperature di agosto,ad agosto ho fatto un turno alle 18 a valle per evitare il caldo,ma mi sono squagliato ugualmente caldo terrificante e la sc2 dietro scivolava
        Last edited by emassi78; 15-09-09, 19:38.

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          #5
          Originally posted by emassi78 View Post
          pirelli

          piu' e' caldo piu' le mescole devono essere morbide

          l'anteriore va sempre bene una sc2
          per il posteriore di solito va sempre bene l'sc2,ma quando e' tanto caldo tende a scivolare allora si mette una sc1

          se usi mescole troppo morbide con temperature non altissime le strappi
          in questo periodo vanno bene entrambe sc2,luglio agosto meglio una sc1 al posteriore

          questo per pirelli e metzler,ma anche per le altre piu' o meno vale questa regola
          convinto tu...
          io non sono d'accordo per niente...

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            #6
            Originally posted by newcomer View Post
            convinto tu...
            io non sono d'accordo per niente...
            erudiscici

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              #7
              Originally posted by newcomer View Post
              convinto tu...
              io non sono d'accordo per niente...
              convinto io e il 99% degli amatori
              e il 100% dei piloti



              metti una sc1 quando fanno 10 gradi,oppure una sc3 con 40 gradi poi dimmi

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                #8
                Originally posted by vinarm View Post
                erudiscici
                se ne e' gia' parlato decine di volte,e' una questione piu' di carcasse che di mescole.

                Originally posted by emassi78 View Post
                convinto io e il 99% degli amatori
                e il 100% dei piloti



                metti una sc1 quando fanno 10 gradi,oppure una sc3 con 40 gradi poi dimmi
                non credo che tu abbia delega a parlare per tutta sta gente.
                scendi dal pulpito...

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                  #9
                  [QUOTE=newcomer;5576823]se ne e' gia' parlato decine di volte,e' una questione piu' di carcasse che di mescole.
                  purtroppo non c'e' la funzione cerca....cmq nessuno ti obbliga

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                    #10
                    Originally posted by newcomer View Post
                    se ne e' gia' parlato decine di volte,e' una questione piu' di carcasse che di mescole.



                    non credo che tu abbia delega a parlare per tutta sta gente.
                    scendi dal pulpito...
                    vabbe' scendo
                    comunque io parlo di pirellie metz e non mi sbaglio

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                      #11
                      Originally posted by emassi78 View Post
                      pirelli

                      piu' e' caldo piu' le mescole devono essere morbide

                      l'anteriore va sempre bene una sc2
                      per il posteriore di solito va sempre bene l'sc2,ma quando e' tanto caldo tende a scivolare allora si mette una sc1

                      se usi mescole troppo morbide con temperature non altissime le strappi
                      in questo periodo vanno bene entrambe sc2,luglio agosto meglio una sc1 al posteriore

                      questo per pirelli e metzler,ma anche per le altre piu' o meno vale questa regola

                      Parole Sante Ema....i piloti non sanno neanche cosa ? la K2 o la sc2 o la 7712 Dunlop....( Rieka a parte)
                      discorsi gi? fatti 1000 volte ... o ci si informa da chi ne sa o si legge Motosprint....
                      Poi dipende se uno vuole andare forte e avere grip o andare in pista a passeggiare...

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                        #12
                        Originally posted by lorisbatacchi View Post
                        Parole Sante Ema....i piloti non sanno neanche cosa ? la K2 o la sc2 o la 7712 Dunlop....( Rieka a parte)
                        discorsi gi? fatti 1000 volte ... o ci si informa da chi ne sa o si legge Motosprint....
                        Poi dipende se uno vuole andare forte e avere grip o andare in pista a passeggiare...
                        quindi e' giusto,piu' e' caldo piu' le mescole devono essere morbide?

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                          #13
                          Originally posted by emassi78 View Post
                          quindi e' giusto,piu' e' caldo piu' le mescole devono essere morbide?
                          Esatto per noi amatori.
                          I tecnici mi hanno spiegato che all'anteriore la morbida la usa chi va DAVVERO FORTE tipo i piloti del CIV perch? frena poco ed al momento giusto, non sollecitando eccessivamente la carcassa, con una percorrenza di curva fulminea ed una traiettoria pulita.
                          Gli amatori invece tendono a ritardare troppo la staccata sollecitando e schiacciando e deformando la carcassa, facendo traiettorie non proprio perfette con la gomma che si muove e si defo; per questo la gomma media garantisce un minor movimento e una migliore usura.

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                            #14
                            Originally posted by emassi78 View Post
                            quindi e' giusto,piu' e' caldo piu' le mescole devono essere morbide?
                            quoto emassi,e aggiungo di valutare anche il tipo di asfalto,un asfalto aggressivo anche con 35?e meglio usare una mescola mediodura

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                              #15
                              Originally posted by matteocali View Post
                              Esatto per noi amatori.
                              I tecnici mi hanno spiegato che all'anteriore la morbida la usa chi va DAVVERO FORTE tipo i piloti del CIV perch? frena poco ed al momento giusto, non sollecitando eccessivamente la carcassa, con una percorrenza di curva fulminea ed una traiettoria pulita.
                              Gli amatori invece tendono a ritardare troppo la staccata sollecitando e schiacciando e deformando la carcassa, facendo traiettorie non proprio perfette con la gomma che si muove e si defo; per questo la gomma media garantisce un minor movimento e una migliore usura.
                              e per il posteriore come funziona visto che oltre alle sollecitazioni come l'anteriore e' anche quella che da la motricita'

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