Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mescole usate in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mescole usate in pista

Amici pistaioli (come direbbe qualcuno) e un po' ricc***ni da quando vado in pista ho sempre usato e pensato che per avere un consumo-degrado migliore delle gomme si dovesse usare una mescola piu' dura dietro viste le sollecitazioni e morbida davanti....
    ultimamente qualcuno mi ha fatto riflettre mettendo in dubbio la mia convinzione....
    allora chiariamo una volta per tutte... voi che mescole usate?

• Font Size
    Originally posted by vinarm View Post
    Amici pistaioli (come direbbe qualcuno) e un po' ricc***ni da quando vado in pista ho sempre usato e pensato che per avere un consumo-degrado migliore delle gomme si dovesse usare una mescola piu' dura dietro viste le sollecitazioni e morbida davanti....
    ultimamente qualcuno mi ha fatto riflettre mettendo in dubbio la mia convinzione....
    allora chiariamo una volta per tutte... voi che mescole usate?
    pirelli

piu' e' caldo piu' le mescole devono essere morbide

l'anteriore va sempre bene una sc2
    per il posteriore di solito va sempre bene l'sc2,ma quando e' tanto caldo tende a scivolare allora si mette una sc1

se usi mescole troppo morbide con temperature non altissime le strappi
    in questo periodo vanno bene entrambe sc2,luglio agosto meglio una sc1 al posteriore

questo per pirelli e metzler,ma anche per le altre piu' o meno vale questa regola

Comment

• Font Size
      bè emassi, io a luglio ho girato mezza giornata con le gomme che mi hai mandato tu, ti garantisco che con sc2 dietro ho girato a meraviglia, si forse l'ho strappato un pelino, ma teneva ancora bene

Comment

• Font Size
        Originally posted by mauvez View Post
        bè emassi, io a luglio ho girato mezza giornata con le gomme che mi hai mandato tu, ti garantisco che con sc2 dietro ho girato a meraviglia, si forse l'ho strappato un pelino, ma teneva ancora bene
        le sc2 vanno sempre bene poi dipende anche dal passo
        a luglio poi non ha fatto le temperature di agosto,ad agosto ho fatto un turno alle 18 a valle per evitare il caldo,ma mi sono squagliato ugualmente caldo terrificante e la sc2 dietro scivolava
        Last edited by emassi78; 15-09-09, 19:38.

Comment

• Font Size
          Originally posted by emassi78 View Post
          pirelli

per il posteriore di solito va sempre bene l'sc2,ma quando e' tanto caldo tende a scivolare allora si mette una sc1

in questo periodo vanno bene entrambe sc2,luglio agosto meglio una sc1 al posteriore

questo per pirelli e metzler,ma anche per le altre piu' o meno vale questa regola
          convinto tu...
          io non sono d'accordo per niente...

Comment

• Font Size
            Originally posted by newcomer View Post
            convinto tu...
            erudiscici

Comment

• Font Size
              convinto tu...
              convinto io e il 99% degli amatori
              e il 100% dei piloti

metti una sc1 quando fanno 10 gradi,oppure una sc3 con 40 gradi poi dimmi

Comment

• Font Size
                Originally posted by vinarm View Post
                erudiscici
                se ne e' gia' parlato decine di volte,e' una questione piu' di carcasse che di mescole.

convinto io e il 99% degli amatori
                e il 100% dei piloti

metti una sc1 quando fanno 10 gradi,oppure una sc3 con 40 gradi poi dimmi
                non credo che tu abbia delega a parlare per tutta sta gente.
                scendi dal pulpito...

Comment

• Font Size
                  [QUOTE=newcomer;5576823]se ne e' gia' parlato decine di volte,e' una questione piu' di carcasse che di mescole.
                  purtroppo non c'e' la funzione cerca....cmq nessuno ti obbliga

Comment

• Font Size
                    se ne e' gia' parlato decine di volte,e' una questione piu' di carcasse che di mescole.

non credo che tu abbia delega a parlare per tutta sta gente.
                    scendi dal pulpito...
                    vabbe' scendo
                    comunque io parlo di pirellie metz e non mi sbaglio

Comment

• Font Size
                      pirelli

Parole Sante Ema....i piloti non sanno neanche cosa ? la K2 o la sc2 o la 7712 Dunlop....( Rieka a parte)
                      discorsi gi? fatti 1000 volte ... o ci si informa da chi ne sa o si legge Motosprint....
                      Poi dipende se uno vuole andare forte e avere grip o andare in pista a passeggiare...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lorisbatacchi View Post
                        Parole Sante Ema....i piloti non sanno neanche cosa ? la K2 o la sc2 o la 7712 Dunlop....( Rieka a parte)
                        discorsi gi? fatti 1000 volte ... o ci si informa da chi ne sa o si legge Motosprint....
                        Poi dipende se uno vuole andare forte e avere grip o andare in pista a passeggiare...
                        quindi e' giusto,piu' e' caldo piu' le mescole devono essere morbide?

Comment

• Font Size
                          Esatto per noi amatori.
                          I tecnici mi hanno spiegato che all'anteriore la morbida la usa chi va DAVVERO FORTE tipo i piloti del CIV perch? frena poco ed al momento giusto, non sollecitando eccessivamente la carcassa, con una percorrenza di curva fulminea ed una traiettoria pulita.
                          Gli amatori invece tendono a ritardare troppo la staccata sollecitando e schiacciando e deformando la carcassa, facendo traiettorie non proprio perfette con la gomma che si muove e si defo; per questo la gomma media garantisce un minor movimento e una migliore usura.

Comment

• Font Size
                            quoto emassi,e aggiungo di valutare anche il tipo di asfalto,un asfalto aggressivo anche con 35?e meglio usare una mescola mediodura

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matteocali View Post
                              Esatto per noi amatori.
                              I tecnici mi hanno spiegato che all'anteriore la morbida la usa chi va DAVVERO FORTE tipo i piloti del CIV perch? frena poco ed al momento giusto, non sollecitando eccessivamente la carcassa, con una percorrenza di curva fulminea ed una traiettoria pulita.
                              Gli amatori invece tendono a ritardare troppo la staccata sollecitando e schiacciando e deformando la carcassa, facendo traiettorie non proprio perfette con la gomma che si muove e si defo; per questo la gomma media garantisce un minor movimento e una migliore usura.
                              e per il posteriore come funziona visto che oltre alle sollecitazioni come l'anteriore e' anche quella che da la motricita'

Comment

X
                              Working...
                              X