Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio rapporti e tirocatena

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by vinarm View Post
    scusa l'gnoranza, ma in pratica quale problema potrebbe presentarsi?
    mi quoto...oggi devo acquistare gli ingranaggi...preferirei prendere il pignone da 14 con relativa corona...che problema potrebbe dare un pignone cosi' piccolo?
    urge consiglio

    Comment


    • Font Size
      #17
      @g2barbero: Non sò se può essere utile, ma monto un 525 su 750 K6.
      Parlando di interasse ... io monto un pignone -1 e una corona +2 e l'interasse si è allungato

      Quindi se volessi mantenerlo più o meno simile all'originale dovrei montare -1 avanti e +1 dietro.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Gixxer75 View Post
        @g2barbero: Non s? se pu? essere utile, ma monto un 525 su 750 K6.
        Parlando di interasse ... io monto un pignone -1 e una corona +2 e l'interasse si ? allungato

        Quindi se volessi mantenerlo pi? o meno simile all'originale dovrei montare -1 avanti e +1 dietro.
        Penso che si sia accorciato non allungato!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          con un pignone piu' piccolo la catena subisce accelerazioni tangenziali piu' violente e si usura prima.
          inoltre potresti avere problemi di stusciamento della catena sul forcellone...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by newcomer View Post
            con un pignone piu' piccolo la catena subisce accelerazioni tangenziali piu' violente e si usura prima.
            inoltre potresti avere problemi di stusciamento della catena sul forcellone...
            capito...grazie

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Gixxer75
              @g2barbero: Non s? se pu? essere utile, ma monto un 525 su 750 K6.
              Parlando di interasse ... io monto un pignone -1 e una corona +2 e l'interasse si ? allungato

              Quindi se volessi mantenerlo pi? o meno simile all'originale dovrei montare -1 avanti e +1 dietro.
              Originally posted by paolo25 View Post
              Penso che si sia accorciato non allungato!!!
              Non mi risulta

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Gixxer75 View Post
                Non mi risulta
                studia la geometria,allora.
                se togli un dente al pignone e ne aggiungi due alla corona il risultato sara' che ti manca mezza maglia,ergo dovrai tirare piu' in avanti la ruota...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Gixxer75 View Post
                  @g2barbero: Non s? se pu? essere utile, ma monto un 525 su 750 K6.
                  Parlando di interasse ... io monto un pignone -1 e una corona +2 e l'interasse si ? allungato

                  Quindi se volessi mantenerlo pi? o meno simile all'originale dovrei montare -1 avanti e +1 dietro.

                  se metti una corona +2 al posto di una +1 a pari pignone e logico che devi spostare la ruota in avanti per farla stare perche la corona e piu grossa!!!!Percui accorci l'interasse!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    se metti una corona +2 al posto di una +1 a pari pignone e logico che devi spostare la ruota in avanti per farla stare perche la corona e piu grossa!!!!Percui accorci l'interasse!

                    Oddio, si scusami, grazie per la spiegazione, mi ero fritto il cervello
                    Sbagliavo perchè ricordavo quando avevo modificato il tiro della catena dopo aver montato il pignone e non quando avevo montato su anche la corona

                    Comunque pur non avendo un pignone originale ma uno -1 l'interasse si è accorciato lo stesso per via della corona +2
                    Last edited by Gixxer75; 17-09-09, 07:37.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X