Ti sbagli, nelle scivolate sulla ghiaia delle vie di fuga protegge eccome, magari non nei forti urti diretti, ma è cmq meglio che niente
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quesito paratelai carbonio
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infatti sicuramente i copritelaio carbonio se tocchi l'asfalto duramente col telaio non potranno fare molto ma nel caso della ghiaia vuoi mettere ad avere tutto il telaio leggermente puntinato che bellezza?????
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Originally posted by jacknipper View Postil silicone non lascia alcuna traccia n? macchie o altro: per levarlo basta usare l'acetone
Se la copertura ? precisa ed accoppia bene, di silicone te ne rimane solo un velo, ma nel caso di alcuni copricarter, ce ne devi mettere una tonnellata e da togliere ? una bestemmia.
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Originally posted by skid73 View PostE' verissimo per? ? una bella sega mettersi li a strofinarlo fino a toglierlo.
Se la copertura ? precisa ed accoppia bene, di silicone te ne rimane solo un velo, ma nel caso di alcuni copricarter, ce ne devi mettere una tonnellata e da togliere ? una bestemmia.
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Originally posted by jacknipper View Posthai provato con l'acetone? viene via come fosse polvere
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Originally posted by skid73 View PostCerto, lo tolgo sempre con l'acetone ma diventa una specie di poltiglietta gommosa che mi infastidisce e poi, ti parlo di blocchi di circa 10 mm di spessore, per levarlo tutto, ci perdi del gran tempo!
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Originally posted by jacknipper View Poste stica 1cm di silicone per metterci un paracarter/telaio/forcellone in carbonio? basta un p? e solo in qualche punto: vai tranquillo che non si leva neanche morto
Il problema ? quando sei obbligato, per motivi regolamentari, a montare quelli che ti danno e questi manco calzano sul carter.
Devi cacciarli su a calci e rimangono a 1 - 2 cm dal carter. Spazio che devi riempire di silicone per farlo stare attaccato!
Quando li devi levare, sai le bestemmie!!!!
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Originally posted by skid73 View PostSi, siamo daccordo. Sarei felicissimo di meterne solo un punto.
Il problema ? quando sei obbligato, per motivi regolamentari, a montare quelli che ti danno e questi manco calzano sul carter.
Devi cacciarli su a calci e rimangono a 1 - 2 cm dal carter. Spazio che devi riempire di silicone per farlo stare attaccato!
Quando li devi levare, sai le bestemmie!!!!
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Originally posted by jacknipper View Postnon per romperti ulteriormente le balle ma io spessorerei con altro e poi punti col silicone: capisco che col silicone fai prima per? usando, ad es., un p? di stucco per resina o anche un p? di fibra e resina spessori e poi incolli col silicone
Va a finire che lo devi riempire di stucco e poi ti scassi la minkxx a fresarlo alla misura giusta. Dopodich? ? sicuro che alla prima uscita ti sdrai e devi rifare tutto da capo!
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a faggio ciao il copri forcellone e il copri telaio che volevo montare sono della ditta plastic bike prima cosa non e per niente uguale a quello gia montato dall aprilia per cui e come avere due scarpe differenti ma il vero problema e che se anche montato perfettamente nel caso tu lo volessi togliere esiste la possibilita che provocando una pressione con il ginocchio cosa non difficile sopratutto in pista il carbonio a contatto del telaio si segni in modo irreparabile come successo a un francese che ha riportato la moto a noale per ripristinare il trattamento al telaio con una bella spesa
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