Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiare la moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Radiare la moto

    Non ho trovato argomenti recenti riguardo la radiazione della moto, per uso pista.

    Attualmente come siamo messi? Pro e contro della radiazione? E quanto costa radiarla?

  • Font Size
    #2
    ti dico quello che s? io:la moto in italia non si pu? radiare,v? demolita e consegnato il telaio,la radiazione si f? solo per esportazione quindi all'estero,il mio consglio continua pagargli il bollo e tienila regolare,se c'? qualcuno che conosce qualche novit? in proposito sono tutto orecchie

    Comment


    • Font Size
      #3
      In Italia le cose stanno così:
      in recepimento alle direttive comunitarie in materia di rifiuti (dlgs 156/06 testo unico ambientale e simili) proprio dal 2006 non è più possibile radiare un veicolo per circolazione in suolo privato.

      La radiazione si può fare quindi solo per:
      - esportazione
      - demolizione (nota anche come rottamazione) in qusto caso però il telaio deve essere consegnato a meno di conoscere un demolitore compiacente ma lascerei in ogni caso stare

      Quindi la radiazione intesa come la vuoi tu non è più possibile.

      Ciao
      Last edited by buzzy84; 13-09-09, 21:14.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dipende da quale regione abiti,qui in Umbria puoi radiare la moto senza demolirla,(l'ho fatto l'anno scorso)e cmq dai una letta qui:http://88.149.192.114/forum/showthre...5988:biggthum:

        Leggi pure qui...A quanto ne so' mi risulta che il PRA dell'Umbria e' l'unico in Italia che permette la radiazione dei veicoli senza la presenza di certificato di rottamazione o vendita per esportazione
        Last edited by mark64moto; 14-09-09, 10:09.

        Comment

        X
        Working...
        X