Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sitema fissaggio moto su carrello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sitema fissaggio moto su carrello

    mi ? stato proposto di acquistare questo sitema per fissare la moto,una cinghia unica che si va a fissare sui semimanubri e che sicuramente avrete gi? visto.
    cosa ne pensate?lo considerate sicuro?



  • Font Size
    #2
    Si, finchè va tutto bene. Nel momento in cui (facendo le corna) ti si rompe, la moto cade.
    Meglio 4 o più cinghie singole, aumenti enormemente le probabilità che in caso di rottura di una di esse le altre continuino a fare il proprio lavoro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by facssss View Post
      Si, finch? va tutto bene. Nel momento in cui (facendo le corna) ti si rompe, la moto cade.
      Meglio 4 o pi? cinghie singole, aumenti enormemente le probabilit? che in caso di rottura di una di esse le altre continuino a fare il proprio lavoro.


      uomo,hai pienamente raggione!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        il sistema funziona però con due cinghie fai sostanzialmente la stessa cosa a presso decisamente inferiore: il discorso se si rompe una cinghia vale relativamente perchè la moto è sostanzialmente tenuta dalle due cinghie anteriori ... se se ne rompe una la moto cade dall'altra parte
        il che significa, a mio parere, che la cosa migliore sia non risparmiare sulle cinghie prendendone due belle robuste e, ai primi segni di cedimento o se si rovinano anche poco, cambiarle

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jacknipper View Post
          il sistema funziona per? con due cinghie fai sostanzialmente la stessa cosa a presso decisamente inferiore: il discorso se si rompe una cinghia vale relativamente perch? la moto ? sostanzialmente tenuta dalle due cinghie anteriori ... se se ne rompe una la moto cade dall'altra parte
          il che significa, a mio parere, che la cosa migliore sia non risparmiare sulle cinghie prendendone due belle robuste e, ai primi segni di cedimento o se si rovinano anche poco, cambiarle
          io ne metto due per lato all'anteriore e una al posteriore ... stop

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by facssss View Post
            io ne metto due per lato all'anteriore e una al posteriore ... stop
            Due cinghie per lato all'anteriore?

            Quindi se porti due moto ti servono 6 cinghie solo per le moto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ottimo sistema, io l'ho sempre legata solo con delle cinghie simili e non si mai mossa... solo che il prezzo ? molto alto, le mie le ho pagate la met?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by skid73 View Post
                Due cinghie per lato all'anteriore?

                Quindi se porti due moto ti servono 6 cinghie solo per le moto?
                Per la legatura principale procedo con queste:


                Per la legatura di "sicurezza" uso queste (ovviamente metalliche):

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non discuto, però avete idea di quanti kg porta una cinghia tipo quella blu della foto?

                  A chi se ne è mai rotta una?

                  Personalmente 21 anni di corse, moto legata con 1 massimo 2 cinghie e mai nessun problema.

                  Fortuna???
                  Last edited by skid73; 11-09-09, 12:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Non discuto, per? avete idea di quanti kg porta una cinghia tipo quella blu della foto?

                    A chi se ne ? mai rotta una?

                    Personalmente 21 anni di corse, moto legata con 1 massimo 2 cinghie e mai nessun problema.

                    Fortuna???
                    ho esattamente idea del carico di rottura delle cinghie, e so che in seguito alle sollecitazioni che ricevono non si romperanno mai...
                    Ma se ne rompi una stai a bestia... Per la serie: non ci credo, ma ? vero
                    Le seconde sono rapidissime da mettere e da serrare, ne ho in quantit?, quindi perch? non usarle?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by facssss View Post
                      ho esattamente idea del carico di rottura delle cinghie, e so che in seguito alle sollecitazioni che ricevono non si romperanno mai...
                      Ma se ne rompi una stai a bestia... Per la serie: non ci credo, ma ? vero
                      Le seconde sono rapidissime da mettere e da serrare, ne ho in quantit?, quindi perch? non usarle?
                      Non discuto..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12


                        l'unica cosa che non mi piace di questa cinghia sono i ganci,preferirei ci fossero dei moschettoni con la sicura,ci sono in commercio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gixxerato View Post


                          l'unica cosa che non mi piace di questa cinghia sono i ganci,preferirei ci fossero dei moschettoni con la sicura,ci sono in commercio?
                          e dove sta il problema, ti compri dei moschettoni con sicura e li fai passare dentro l'occhiello dei ganci......io faccio cos?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by skid73 View Post
                            Non discuto, per? avete idea di quanti kg porta una cinghia tipo quella blu della foto?

                            A chi se ne ? mai rotta una?

                            Personalmente 21 anni di corse, moto legata con 1 massimo 2 cinghie e mai nessun problema.

                            Fortuna???
                            moto fissata con una cinghia ??? dove, forse su un furgone, non certo su un carrello

                            reg? sempre 4 cinghie, 2 davanti e 2 dietro, meglio prevenire, che lasciare la moto in autostrada, (chiedere al povero tolly x esemplificazioni)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              con due cinghie a cricchetto di qualità si fissa l'anteriore e manco un'atomica sposta la moto: se si stacca è sempre perchè sono state messe male
                              ergo ci sta che uno ne metta 4 proprio per pararsi il cul. se ne mette una male ma che si rompa o, messa bene, si stacchi lo giudico al limite dell'impossibile

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X