Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amici sospensionisti: come levo il tampone di fine corsa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    La procedura per avere in mano il pompante la so, l'ho già smontato. E' solo il punto in cui bisogna "scardinare" il fine corsa che voglio sapere nei dettagli.

    Nessuno mi ha spiegato il sistema. Mazzate? Sego i seeger?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaNobile View Post
      boh. nella mia moto l'unica cosa che arresta(va) il pompante era il tampone che a finecorsa si infilava nel "bicchierino" pieno d'olio, murando contro quest'ultimo.



      Infatti, quello di cui parli tu è lo stop idraulico, non il tampone.
      Ti ripeto, sono due cose diverse, non tutte le moto hanno entrambe le cose, ma la maggior parte si.
      Comunque guardando a dimensioni più umane l'esploso della forcella di Ultrone, lo stop idraulico sembra non esserci.
      Last edited by Rastasicily; 11-09-09, 10:40.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ci siamo intesi poco con i termini. Ma come czz si leva allora?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il tampone di finecorsa E' lo stop idraulico...che nelle forcelle tradizioneli e' un bicchierino che di solito deve essere tornoto, mentre nelle steli rovesciati e' un cilindretto a meta' asta pompante che entra in un alloggiamento del pompante, quel clindretto deve essere rimosso..e di forcelle qualcuna ne ho vista !!!
          Last edited by Cobra; 11-09-09, 12:04.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Cobra View Post
            Il tampone di finecorsa E' lo stop idraulico...che nelle forcelle tradizioneli e' un bicchierino che di solito deve essere tornoto, mentre nelle steli rovesciati e' un cilindretto a meta' asta pompante che entra in un alloggiamento del pompante, quel clindretto deve essere rimosso..e di forcelle qualcuna ne ho vista !!!
            non ? vero .... menti spudoratamente

            Comment


            • Font Size
              #21
              Toledo per tampone di fine corsa nelle forcelle si intenede quello, lascia perdere le ohlins che hanno anche il tamponcino in gomma che fa da battuta...
              Ma le forcelle di serie quello non ce l'hanno !!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Cobra View Post
                Toledo per tampone di fine corsa nelle forcelle si intenede quello, lascia perdere le ohlins che hanno anche il tamponcino in gomma che fa da battuta...
                Ma le forcelle di serie quello non ce l'hanno !!!!!
                Guarda che ero ironico

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  si si io l'ho capito, ma forse poi si fraintende ....come al solito !!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Cobra View Post
                    si si io l'ho capito, ma forse poi si fraintende ....come al solito !!!!!!!
                    Dici?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Cobra bastardo...
                      menti sapendo di mentire.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Comunque oggi mi sento magnanimo e ad Ultrone glielo spiego : quel tampone che tu vuoi togliere e' sempre bene eliminarlo, anche per chi va' in strada, tanto se si prende una botta secca di un tombino o etc...i danni si fanno sia col tampone che senza...
                        una volta che hai l'asta pompante in mano, su R1 non si deve martellare, ma semplicemente sviti la ghiera di tenuta, sfili il tampone , e riavviti il tutto senza tampone, rimettendo anche il seeger come era prima.
                        Se tutte le operazioni per avere l'asta pompante in mano sono alquanto sconosciuto il consiglio e' di evitare di farlo da solo !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ado...sukk...bast...stron....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Cobra View Post
                            Comunque oggi mi sento magnanimo e ad Ultrone glielo spiego : quel tampone che tu vuoi togliere e' sempre bene eliminarlo, anche per chi va' in strada, tanto se si prende una botta secca di un tombino o etc...i danni si fanno sia col tampone che senza...
                            una volta che hai l'asta pompante in mano, su R1 non si deve martellare, ma semplicemente sviti la ghiera di tenuta, sfili il tampone , e riavviti il tutto senza tampone, rimettendo anche il seeger come era prima.
                            Se tutte le operazioni per avere l'asta pompante in mano sono alquanto sconosciuto il consiglio e' di evitare di farlo da solo !!!
                            Grazissimo biscia!

                            Le operazioni per avere in mano il pompante NON mi sono sconosciute, quindi mi attrezzo e provvedo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Grazissimo biscia!

                              Le operazioni per avere in mano il pompante NON mi sono sconosciute, quindi mi attrezzo e provvedo!
                              Vi state infrocendo...fra aste in mano e procedure per averli in mano, pompanti vari e stop di fine corsa.....inchiul!!!!

                              Sulla R6 si da un colpo secco sull'asta pompante ben foderata e fine corsa in morsa a ribadire
                              La R1 TI HA DETTO TUTTO IL BLACK MAMBA
                              Last edited by jetpipe; 17-09-09, 18:33.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X