Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

controllo valvole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    nella zx-6r del 2000 il gioco valvole si regola cos?,non ? poi cos? diverso il procedimento rispetto alla tua

    Comment


    • Font Size
      #17
      son gi? valvole idrauliche. credo che sia praticamente lo stesso intervento per tutte le bikes attuali..
      non sembra neanche difficilissimo.... **** nel suo manuale c'? scritto 12k km , meno degli attuali 24 000km e simili

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by weekdgl View Post
        son gi? valvole idrauliche. credo che sia praticamente lo stesso intervento per tutte le bikes attuali..
        non sembra neanche difficilissimo.... **** nel suo manuale c'? scritto 12k km , meno degli attuali 24 000km e simili
        le valvole idrauliche non c'entrano nulla con i nostri motori,quelle entrano in crisi poco prima dei 10000 giri,nelle nostre moto vi sono DOHC completamente meccanici con richiamo a molla e fasatura fissa .....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Marocchino View Post
          le valvole idrauliche non c'entrano nulla con i nostri motori,quelle entrano in crisi poco prima dei 10000 giri,nelle nostre moto vi sono DOHC completamente meccanici con richiamo a molla e fasatura fissa .....
          idraulica intendo che sotto al piattello ci va l'olio in pressione, magari non idraulica non ? il termine corretto..
          comunque non ci son aste e bilanceri con la regolazione a dado

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by weekdgl View Post
            idraulica intendo che sotto al piattello ci va l'olio in pressione, magari non idraulica non ? il termine corretto..
            comunque non ci son aste e bilanceri con la regolazione a dado


            Hai un p? di confusione..................punteria idraulica ? usata nelle auto ed ? un sistema che con la pressione dell'olio mantiene il giusto gioco valvola-attuatore. Il registro a vite pu? esistere sia con distribuzione ad aste e bilanceri che con asse a cammes in testa. La pastiglia calibrata sostituisce il registro a vite. L'olio (a parte la punteria idraulica) serve solo a lubrificare.

            Comment


            • Font Size
              #21
              a quindi solo la pastiglina calibrata fa il "gioco" ?
              ma questo su tutte le moto sportive diciamo dal 2004 ?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by weekdgl View Post
                a quindi solo la pastiglina calibrata fa il "gioco" ?
                ma questo su tutte le moto sportive diciamo dal 2004 ?
                da molto prima del 2004

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  da molto prima del 2004
                  quindi non c'è l'olio che fa recuperare il gioco automaticamente?cioè serve per lubrificare e basta giusto?
                  scusate la confusione..chiedo apposta..ho mille esplosi mille disegni ma non dice il funzionamento diciamo..dice solo i valori
                  Last edited by weekdgl; 13-09-09, 21:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by weekdgl View Post
                    quindi non c'? l'olio che fa recuperare il gioco automaticamente?cio? serve per lubrificare e basta giusto?
                    scusate la confusione..chiedo apposta..ho mille esplosi mille disegni ma non dice il funzionamento diciamo..dice solo i valori
                    esattamente,l'olio serve solo a lubrificare gli scorrimenti delle componenti della distribuzione,nient'altro .....

                    le punterie idrauliche non sono certamente impiegate sulle moto sportive da millemila giri ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ah ok quindi nella mia punto 1.2 ho quelle idrauliche..cio? il gioco viene recuperato con la pressione dell'olio giusto?

                      ne approfitto per chiedere: ho 165 000km nella macchina..non c'? scritto controllare ogni tot nel libretto uso e manutenzione..son eterne?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by weekdgl View Post
                        ah ok quindi nella mia punto 1.2 ho quelle idrauliche..cio? il gioco viene recuperato con la pressione dell'olio giusto?

                        ne approfitto per chiedere: ho 165 000km nella macchina..non c'? scritto controllare ogni tot nel libretto uso e manutenzione..son eterne?
                        si,il 1.2 fire della punto le ha idrauliche,come il 1.1 fire della mia seicento,per dirne una ....

                        la distribuzione puoi anche fregartene sui fire,se la rompi non succede nulla al motore ....

                        per quanto riguarda l'eternit? delle sedi valvole e dei giochi,ti sembrer? pazzesco ma ? cos?,non devi farci nulla,MAI .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Marocchino View Post
                          si,il 1.2 fire della punto le ha idrauliche,come il 1.1 fire della mia seicento,per dirne una ....

                          la distribuzione puoi anche fregartene sui fire,se la rompi non succede nulla al motore ....

                          per quanto riguarda l'eternità delle sedi valvole e dei giochi,ti sembrerà pazzesco ma è così,non devi farci nulla,MAI .
                          ho la punto 1.2 16v Mk2 del 2000, non so se è come il 1.1 fire vecchio...
                          comunque ho parlato con un tipo: R6 2005 16 000km only pista, sempre controllata , va ancora a canna..
                          comunque cambiare i spessorini che son sul "bicchierino" (quelli che assomigliano alle pile tonde degli orologini ) è carino...sicurametne con un po' di pratica ci si riesce...
                          visto che siamo in argomento manutenzione...valvole, molle valvole, bicchierini, bronzine, pistoni, fasce pistoni per avere diciamo performances ancora in regola ogni quanti km andrebbero cambiate ???
                          l'R6 lorenzini by leone mi pare che ogni 4000km subisce una buona revisione anche se non so di che cosa...
                          Last edited by weekdgl; 13-09-09, 23:17.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by weekdgl View Post
                            ho la punto 1.2 16v Mk2 del 2000, non so se ? come il 1.1 fire vecchio...
                            comunque ho parlato con un tipo: R6 2005 16 000km only pista, sempre controllata , va ancora a canna..
                            comunque cambiare i spessorini che son sul "bicchierino" (quelli che assomigliano alle pile tonde degli orologini ) ? carino...sicurametne con un po' di pratica ci si riesce...
                            visto che siamo in argomento manutenzione...valvole, molle valvole, bicchierini, bronzine, pistoni, fasce pistoni per avere diciamo performances ancora in regola ogni quanti km andrebbero cambiate ???
                            l'R6 lorenzini by leone mi pare che ogni 4000km subisce una buona revisione anche se non so di che cosa...
                            ribadisco quanto detto prima,sono entrambi motori fire,garantito ...

                            il motore dopo circa 70.000 km inizia ad accusare i colpi,ma nulla di preoccupante,anche 100.000 km sono un traguardo fattibilissimo senza fare grossi interventi al motore .....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              sti Jap fan paura....controllo depressione col vacuometro dei corpi farfallati?
                              si fa anceh della zx-6r 2005
                              ? necessario o ? una cosa che si puo' saltare diciamo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by weekdgl View Post
                                sti Jap fan paura....controllo depressione col vacuometro dei corpi farfallati?
                                si fa anceh della zx-6r 2005
                                ? necessario o ? una cosa che si puo' saltare diciamo?
                                si deve fare ogni tot km,non ? fondamentale,se non la fai non rompi nulla,ti condiglio di farlo se vuoi fare le cose per bene

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X