nella zx-6r del 2000 il gioco valvole si regola cos?,non ? poi cos? diverso il procedimento rispetto alla tua
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controllo valvole
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son gi? valvole idrauliche. credo che sia praticamente lo stesso intervento per tutte le bikes attuali..
non sembra neanche difficilissimo.... **** nel suo manuale c'? scritto 12k km , meno degli attuali 24 000km e simili
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Originally posted by weekdgl View Postson gi? valvole idrauliche. credo che sia praticamente lo stesso intervento per tutte le bikes attuali..
non sembra neanche difficilissimo.... **** nel suo manuale c'? scritto 12k km , meno degli attuali 24 000km e simili
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Originally posted by Marocchino View Postle valvole idrauliche non c'entrano nulla con i nostri motori,quelle entrano in crisi poco prima dei 10000 giri,nelle nostre moto vi sono DOHC completamente meccanici con richiamo a molla e fasatura fissa .....
comunque non ci son aste e bilanceri con la regolazione a dado
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Originally posted by weekdgl View Postidraulica intendo che sotto al piattello ci va l'olio in pressione, magari non idraulica non ? il termine corretto..
comunque non ci son aste e bilanceri con la regolazione a dado
Hai un p? di confusione..................punteria idraulica ? usata nelle auto ed ? un sistema che con la pressione dell'olio mantiene il giusto gioco valvola-attuatore. Il registro a vite pu? esistere sia con distribuzione ad aste e bilanceri che con asse a cammes in testa. La pastiglia calibrata sostituisce il registro a vite. L'olio (a parte la punteria idraulica) serve solo a lubrificare.
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Originally posted by Marocchino View Postda molto prima del 2004
scusate la confusione..chiedo apposta..ho mille esplosi mille disegni ma non dice il funzionamento diciamo..dice solo i valoriLast edited by weekdgl; 13-09-09, 21:38.
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Originally posted by weekdgl View Postquindi non c'? l'olio che fa recuperare il gioco automaticamente?cio? serve per lubrificare e basta giusto?
scusate la confusione..chiedo apposta..ho mille esplosi mille disegni ma non dice il funzionamento diciamo..dice solo i valori
le punterie idrauliche non sono certamente impiegate sulle moto sportive da millemila giri ....
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ah ok quindi nella mia punto 1.2 ho quelle idrauliche..cio? il gioco viene recuperato con la pressione dell'olio giusto?
ne approfitto per chiedere: ho 165 000km nella macchina..non c'? scritto controllare ogni tot nel libretto uso e manutenzione..son eterne?
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Originally posted by weekdgl View Postah ok quindi nella mia punto 1.2 ho quelle idrauliche..cio? il gioco viene recuperato con la pressione dell'olio giusto?
ne approfitto per chiedere: ho 165 000km nella macchina..non c'? scritto controllare ogni tot nel libretto uso e manutenzione..son eterne?
la distribuzione puoi anche fregartene sui fire,se la rompi non succede nulla al motore ....
per quanto riguarda l'eternit? delle sedi valvole e dei giochi,ti sembrer? pazzesco ma ? cos?,non devi farci nulla,MAI .
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Originally posted by Marocchino View Postsi,il 1.2 fire della punto le ha idrauliche,come il 1.1 fire della mia seicento,per dirne una ....
la distribuzione puoi anche fregartene sui fire,se la rompi non succede nulla al motore ....
per quanto riguarda l'eternità delle sedi valvole e dei giochi,ti sembrerà pazzesco ma è così,non devi farci nulla,MAI .
comunque ho parlato con un tipo: R6 2005 16 000km only pista, sempre controllata , va ancora a canna..
comunque cambiare i spessorini che son sul "bicchierino" (quelli che assomigliano alle pile tonde degli orologini ) è carino...sicurametne con un po' di pratica ci si riesce...
visto che siamo in argomento manutenzione...valvole, molle valvole, bicchierini, bronzine, pistoni, fasce pistoni per avere diciamo performances ancora in regola ogni quanti km andrebbero cambiate ???
l'R6 lorenzini by leone mi pare che ogni 4000km subisce una buona revisione anche se non so di che cosa...Last edited by weekdgl; 13-09-09, 23:17.
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Originally posted by weekdgl View Postho la punto 1.2 16v Mk2 del 2000, non so se ? come il 1.1 fire vecchio...
comunque ho parlato con un tipo: R6 2005 16 000km only pista, sempre controllata , va ancora a canna..
comunque cambiare i spessorini che son sul "bicchierino" (quelli che assomigliano alle pile tonde degli orologini ) ? carino...sicurametne con un po' di pratica ci si riesce...
visto che siamo in argomento manutenzione...valvole, molle valvole, bicchierini, bronzine, pistoni, fasce pistoni per avere diciamo performances ancora in regola ogni quanti km andrebbero cambiate ???
l'R6 lorenzini by leone mi pare che ogni 4000km subisce una buona revisione anche se non so di che cosa...
il motore dopo circa 70.000 km inizia ad accusare i colpi,ma nulla di preoccupante,anche 100.000 km sono un traguardo fattibilissimo senza fare grossi interventi al motore .....
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Originally posted by weekdgl View Poststi Jap fan paura....controllo depressione col vacuometro dei corpi farfallati?
si fa anceh della zx-6r 2005
? necessario o ? una cosa che si puo' saltare diciamo?
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