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Tubi freno anteriori... come?

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    #1

    Tubi freno anteriori... come?

    Ragazzuoli devo sostituire i tubi in treccia e vi chiedo qual è il modo migliore per metterli? In questo momento uso due tubi che prtono dalla pompa radiale e finiscono direttamente uno sulla pinza sx e uno sulla dx. E' la cosa migliore?
    Oppure potrebbe andare bene anche un solo tubo che parte dalla pompa e va ad una pinza, poi dalla stessa pinza esce il secondo tubo che va a dar olio alla seconda pinza?
    Preciso che la moto viene usata esclusivamente in strada.

    Vantaggi e controindicazioni?

    Grazieee!
    Last edited by LITLOPANG; 10-09-09, 06:21.

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    #2
    tra le tubazioni dirette e non dirette cambia solo che nelle dirette ovvero quello che dalla pompa partono 2tubi uno per ogni pinza e piu facile fare lo spurgo rispetto l'altro dove c'e quel raccordo a y che separa i tubi io ho quelli fren tubo con raccordo a y ma non cambia altro vai tranquillo


    frentubo oppure ferracci spero di essermi spiegato bene!per altre domande sono a tua completa disposizione!

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      #3
      Se prendi.. prendi i diretti e via direi!

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        #4
        prendi i diretti, + facili da spurgare e da mettere, prendili lunghi che stiano ben distanti dalla ruota

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          #5
          Originally posted by dillo View Post
          prendi i diretti, + facili da spurgare e da mettere, prendili lunghi che stiano ben distanti dalla ruota
          B? ci sono i kit giusti... gi? prespaziati...

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            #6
            Perch? devono stare BEN LONTANI dalla ruota? Non penso si corrano rischi particolari...

            Inoltre non posso prendere i kit gi? precostruiti perch? la mia R1 ha il manubrione alto, quindi me li devo far fare su misura...rossi ovviamente, poi capirete perch?!

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              #7
              infatti io mi facevo lo stesso problema e mi informai per questo ti ho saputo rispondere bene vai di diretti e in caso volessi gli altri no problem sn uguali apparte lo spurgo più difficile e quel raccordo a y

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                #8
                Originally posted by LITLOPANG View Post
                Ragazzuoli devo sostituire i tubi in treccia e vi chiedo qual ? il modo migliore per metterli? In questo momento uso due tubi che prtono dalla pompa radiale e finiscono direttamente uno sulla pinza sx e uno sulla dx. E' la cosa migliore?
                Oppure potrebbe andare bene anche un solo tubo che parte dalla pompa e va ad una pinza, poi dalla stessa pinza esce il secondo tubo che va a dar olio alla seconda pinza?
                Preciso che la moto viene usata esclusivamente in strada.

                Vantaggi e controindicazioni?

                Grazieee!
                penso che i vantaggi e svantaggi siano da ricercare nella facilit? di spurgo...2 tubi diretti ? la soluzione pi? racing...

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                  #9
                  Originally posted by LITLOPANG View Post
                  Perch? devono stare BEN LONTANI dalla ruota? Non penso si corrano rischi particolari...

                  Inoltre non posso prendere i kit gi? precostruiti perch? la mia R1 ha il manubrione alto, quindi me li devo far fare su misura...rossi ovviamente, poi capirete perch?!
                  mamma mia son gasatissimo per il tuo progetto...

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                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    penso che i vantaggi e svantaggi siano da ricercare nella facilit? di spurgo...2 tubi diretti ? la soluzione pi? racing...
                    OK come quelli che gi? monto allora, non so come ma ero riuscito a riutilizzarli quando ho trasformato la moto in naked, per? solo "al pelo" e siccome vorrei cambiare anche il colore gi? che ci sono me li faccio fare rossi e su misura per il manubrio alto, ed inoltre cambier? anche quello posteriore, peccato solo non riesca a trovare un braking usato diobono!

                    Quanto si ciucceranno per farmi fare tre tubi rossi su misura? Il montaggio me lo faccio io!

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                      #11
                      Originally posted by LITLOPANG View Post
                      Perch? devono stare BEN LONTANI dalla ruota? Non penso si corrano rischi particolari...

                      Inoltre non posso prendere i kit gi? precostruiti perch? la mia R1 ha il manubrione alto, quindi me li devo far fare su misura...rossi ovviamente, poi capirete perch?!
                      non ci saranno rischi ma io di gente che ? rientrata nei box con tubi freno bucati ne ho vista (specie cn quelle moto dove i tubi passano dentro il parafango anteriore), se ti succede in pista magari ti salvi, in strada no

                      ripeto io su tutte le moto che ho fatto il tubo passa ben distante o cmq in un posto protetto, poi la pellaccia e tua, se preferisci avere il tubo che non si nota ma magari rischia di fregare sulla ruota..

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                        #12
                        Originally posted by LITLOPANG View Post
                        Perch? devono stare BEN LONTANI dalla ruota? Non penso si corrano rischi particolari...

                        Inoltre non posso prendere i kit gi? precostruiti perch? la mia R1 ha il manubrione alto, quindi me li devo far fare su misura...rossi ovviamente, poi capirete perch?!
                        La configurazione dell'impianto, per quanto riguarda le tubazioni, non ha nessuna influenza se non nella procedura di spurgo, pi? facile con i diretti.

                        La cosa importante ? che i tubi siano belli comodi. Lascia pure che facciano un po' di "ansa". Questa servir? come "scorta" quando in accelerazione la forcella si distende al massimo.

                        Ti consiglio per la tua applicazione i tubi componibili come i Global System di Allegri.
                        Unisci la sicurezza del raccordo crimpato e testato ad alta pressione in fabbrica, alla flessibilit? data dalla possibilit? di assemblarlo molto semplicemente a tuo piacimento con il raccordo che vuoi.
                        Da quello che ho capito hai la pompa in posizione completamente diversa da dove st? in origine.

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                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          mamma mia son gasatissimo per il tuo progetto...

                          Mmm...a volte fatico a capire se c'? dell' ironia o meno in quello che scrivi...

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                            #14
                            Originally posted by dillo View Post
                            non ci saranno rischi ma io di gente che ? rientrata nei box con tubi freno bucati ne ho vista (specie cn quelle moto dove i tubi passano dentro il parafango anteriore), se ti succede in pista magari ti salvi, in strada no

                            ripeto io su tutte le moto che ho fatto il tubo passa ben distante o cmq in un posto protetto, poi la pellaccia e tua, se preferisci avere il tubo che non si nota ma magari rischia di fregare sulla ruota..
                            Ni.. come detto va la misura giusta... ok farli tipo sbk che quando pompi si allargano.. ma nelle moto di serie ci sono anche staffe e distanziali apposta.. e c'? il PARAFANGO!

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                              #15
                              Originally posted by skid73 View Post
                              Da quello che ho capito hai la pompa in posizione completamente diversa da dove st? in origine.
                              Beh la posizione ? sempre quella d'origine, solo che l'ho cambiata con una Brembo radiale da 19 + switch per lo stop.

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