Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help preparazione suzuki

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help preparazione suzuki

    Salve ragazzi ad ottobre conto di aprire il motore della mia gsx-r 600 k6 per mettere camme yoshimura e guarnizione, poi vorrei fare l' equilibratura e la lucidatura condotti, visto che ci sono e scendere il motore ha un costo non indifferente volevo anche cambiare le bronzine visto che la moto ? diventata un bel po' rumorosa.
    poi avrei anche intensione di mettere le valvole i semiconi etc cosa mi consigliate voi espertoni?

    al momento la configurazione della mia moto ? (ciclistica e cavolate a parte)

    -Scarico completo akrapovic race line passo lungo
    -pcIII+modulo anticipo+cambio elettronico dynojet(se faccio le modifiche metto la EMPRO)
    -filtro aria sportivo pipercross
    -kit did 520

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ilios85 View Post
    Salve ragazzi ad ottobre conto di aprire il motore della mia gsx-r 600 k6 per mettere camme yoshimura e guarnizione, poi vorrei fare l' equilibratura e la lucidatura condotti, visto che ci sono e scendere il motore ha un costo non indifferente volevo anche cambiare le bronzine visto che la moto ? diventata un bel po' rumorosa.
    poi avrei anche intensione di mettere le valvole i semiconi etc cosa mi consigliate voi espertoni?

    al momento la configurazione della mia moto ? (ciclistica e cavolate a parte)

    -Scarico completo akrapovic race line passo lungo
    -pcIII+modulo anticipo+cambio elettronico dynojet(se faccio le modifiche metto la EMPRO)
    -filtro aria sportivo pipercross
    -kit did 520
    il pair ed il vent li hai levati?

    Comment


    • Font Size
      #3
      fatti il 750 o 1000

      Comment


      • Font Size
        #4
        mio consiglio sul 600 nn fare + di scarico completo filtro e centralina... Piuttosto di quel ke vuoi fare io se possibile valuterei il trapianto di blocco motore ed elettronica 750 da una moto incidentata risultato garantito e costo similare ... Come dicono gli ammmericani.. "nothing is better than cubic inch"
        Last edited by @Anubi@; 09-09-09, 23:26.

        Comment


        • Font Size
          #5
          il pair e vent l' ho fatto cmq mi serve la 600 per dei trofei open

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ilios85 View Post
            il pair e vent l' ho fatto cmq mi serve la 600 per dei trofei open
            se ti può interessare ultimamente su diverse riviste di settore stanno publicizzando gli statori racing della omp (se non ricordo male) dicono che sono gli stessi che monta ben spies

            sostengono che sono nettamente più leggeri degli originali e che però forniscono al contempo la stessa corrente degli originali

            sostanzialmente essendo più leggeri favoriscono la facilità del motore a prender giri traducendo il tutto in un guadagno compreso tra i 3 e i 6 cv a seconda del modello di moto su cui vengono installati

            a me interessano, il problema è che non ho sentito mai nessuno che li ha montati; quindi non ho riscontri e non posso ne confermare ne smentire quanto dichiarato da loro
            in ogni modo se ti interessano ti conviene parlarci di persono telefonicamente

            per curiosità di che anno è la tua moto?
            Last edited by piui99; 10-09-09, 19:57.

            Comment


            • Font Size
              #7
              un mio amico qualche settimana fa ha montato su una zx-10 r 2006 uno statore racing della emp se non ricordo male ed ? stato al mugello ed a quanto ho capito ne ? entusiasta e mi diceva che sulla 600 si sente ancora di pi?.

              Comunque sia era gi? nei miei progetti. La mia ? una 2006

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ilios85 View Post
                un mio amico qualche settimana fa ha montato su una zx-10 r 2006 uno statore racing della emp se non ricordo male ed ? stato al mugello ed a quanto ho capito ne ? entusiasta e mi diceva che sulla 600 si sente ancora di pi?.

                Comunque sia era gi? nei miei progetti. La mia ? una 2006
                allora.....potresti provare con uno step di allegerimento; montando il telaietto ant. e post racing pms
                batteria da corsa (se ti interessa ti do il ilnk )
                semimanubri

                ps. gi? che ci sto ti vorrei chiedere, visto che un tuo amico l'ha montato(lo statore ) per montarlo devi fare qualche accrocco o si monta liscio come l'olio?
                cio? i connettori dello statore aftermarket son comatibili con la parte elettrica originale della mto o bisogna fare qualche operazione tipo taglia e giunta?

                grazie della risposta, mi aiuteresti paracchio visto che ? una modifica che sto prenendo in considerazione pure io

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ilios85 View Post
                  Salve ragazzi ad ottobre conto di aprire il motore della mia gsx-r 600 k6 per mettere camme yoshimura e guarnizione, poi vorrei fare l' equilibratura e la lucidatura condotti, visto che ci sono e scendere il motore ha un costo non indifferente volevo anche cambiare le bronzine visto che la moto ? diventata un bel po' rumorosa.
                  poi avrei anche intensione di mettere le valvole i semiconi etc cosa mi consigliate voi espertoni?

                  al momento la configurazione della mia moto ? (ciclistica e cavolate a parte)

                  -Scarico completo akrapovic race line passo lungo
                  -pcIII+modulo anticipo+cambio elettronico dynojet(se faccio le modifiche metto la EMPRO)
                  -filtro aria sportivo pipercross
                  -kit did 520
                  Parla con un preparatore: se devi fare la open e hai la massima libert? d'intervento, le possibilit? sono limitate solo dal...portafogli!
                  Il problema ? che ogni motore fa storia a s? e ci vuole esperienza per decidere cosa fare per ottenere i migliori risultati o anche semplicemente per evitare guai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cmq tanto per la cronaca la mia è più una passione che un esigenza .... i telaietti alleggeriti li monto già....e con un preparatore ho già parlato, volevo solo sapere per cosa vale davvero la pena spendere soldi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io lavorerei sul materiale che suzuki già ti dà..senza buttare troppi soldi in prodotti after market che costano una botta e non sempre il prezzo vale i cavalli guadaganti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ilios85 View Post
                        ...poi vorrei fare l' equilibratura e la lucidatura condotti, visto che ci sono e scendere il motore ha un costo non indifferente...
                        ribaltato !!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anch'io quest'inverno devo aprire il motore per una revisione completa e non mi dispiacerebbe ritoccare qualcosina per farlo rendere un pelo di più. questo statore alleggerito cosa potrebbe venire a costare?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Lo statore con il suo volano racing della emp costano piu o meno 600-700€

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mauy37 View Post
                              Lo statore con il suo volano racing della emp costano piu o meno 600-700?
                              bene .... allora ? meglio che penso a qualcos'altro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X