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Il livello Olio Si Misura....

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    #31
    Originally posted by macicca View Post
    Dimmi, noti differenze tra freddo e caldo?

    Io sul mio Suzu non noto differenza alcuna
    Di brutto: se controllo come da manuale (moto calda, attendere 2-3 minuti dopo averla spenta, moto verticale) il livello è a metà, se lo guardo a freddo, moto verticale, il livello è oltre il max.
    Se aspetti troppo dopo che l'hai spenta, tutto l'olio torna in coppa, quindi il livello è uguale: magari hai culo ed è sufficiente, ma se lo controlli come ti ho detto probabilmente sei appena sopra il minimo. Okkio...

    EDIT: Oddio, potrebbe essere che nel Suzu la procedura sia di controllarlo a freddo, nel qual caso sei OK, ovviamente. Resta il fatto che tra freddo e caldo come te l'ho descritta il livello cambia parecchio
    Last edited by Torakiky; 14-09-09, 15:31.

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      #32
      Al cambio olio e filtro che eseguo alla mia moto,faccio così:
      una volta fatto scolare l'olio esausto e cambiato il filtro,metto il nuovo,sapendo come da manuale quanto tiene la R1 05 con cambio filtro compreso,metto circa 3 lt poi chiudo il tappo e metto in moto per far si che l'olio entri in circolo ed il filtro si riempia,poi spengo e faccio il livello esatto,ma non aspetto 3 minuti,ne basta 1 per poter mettere la quantità giusta che poi è scritta nel libretto uso e manutenzione
      Ps chiaro che l'olio va tolto a caldo,ovvero è bene accendere il motore quanto basta così che l'olio una volta caldo fuoriuscirà molto meglio
      Last edited by EMI R1; 14-09-09, 23:43.

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