Sul mio manuale non c'? scritto proprio niente ? quello il problema.......c'? la procedura dettagliata di come fare ma nessun riferimento alla temperatura del motore!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il livello Olio Si Misura....
Collapse
X
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
-
Originally posted by Sciamano View PostSul mio Kappa dice che a freddo deve stare al minimo e a caldo deve stare al massimo, strano eh?
si vede che e' un motore a carter secco,in cui a freddo l'olio scola in fondo al carter e a caldo resta nel serbatoio di recupero,dove c'e' l'astina.
nei motori a carter umido,caldo o freddo non cambia nulla.
pero' se lo vuoi controllare a motore caldo,devi aspettare almeno 3/5 minuti in moodo che scoli completamente in coppa.Last edited by newcomer; 11-09-09, 15:14.
Comment
-
Originally posted by Lupo_TypeR View PostMagari ? cagata abnorme ma il dubbio mi ? venuto leggendo i manuali di uso e manutenzione di due moto che riportavano modi diversi di eseguire il cambio olio.
In particolare volevo sapere se; per misurare il livello dell'olio lo si deve fare dopo aver acceso la moto e fatta scaldare 5 minuti o da freddo?E l'asticella va avvitata o no?...per la seconda domanda so che dipende un'po da modello a modello....per? generalmente qual? lo standard?
Attendo lumi ...e grazie a tutti
Comment
-
-
ma quanti problemi! I costruttori lasciano ampia tolleranza nella quantità d'olio... girare con 500 gr in più o meno non cambia granché, quindi direi che basta controllarlo, magari a tiepido è la attività comune e stop! Poi se cambia di qualche mm il livello a tipido, caldo o freddo, non è certo un problema!
Comment
-
Originally posted by newcomer View Postnon e' strano per niente,
si vede che e' un motore a carter secco,in cui a freddo l'olio scola in fondo al carter e a caldo resta nel serbatoio di recupero,dove c'e' l'astina.
nei motori a carter umido,caldo o freddo non cambia nulla.
pero' se lo vuoi controllare a motore caldo,devi aspettare almeno 3/5 minuti in moodo che scoli completamente in coppa.
Ma nel caso fosse a carter secco, perch? a freddo, dove l'olio dovrebbe sta tutto in coppa (che in effetti non sembr avere), il livello risulta pi? basso e non invece pi? alto come la logica vorrebbe?
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
-
Originally posted by Sciamano View PostChe io sappia non ? a carter secco, ho il classico obl?.
Ma nel caso fosse a carter secco, perch? a freddo, dove l'olio dovrebbe sta tutto in coppa (che in effetti non sembr avere), il livello risulta pi? basso e non invece pi? alto come la logica vorrebbe?
Comment
-
Originally posted by Sciamano View Postma non noti che "in toeria" è un controsenso quello che riporta il mio manuale?
EDIT: noi LC8.... voi LC4 no! Tiè!Last edited by !dade!; 14-09-09, 11:54.
Comment
-
Originally posted by dadeejay View Postma noi abbiamo il carter secco... a motore spento nel serbatoio l'olio caldo ? molto pi? voluminoso che a freddo infatti per me il rabbocco a caldo va fatto pchi CC per volta se no si rischia di esaGGerare
EDIT: noi LC8.... voi LC4 no! Ti?!
Comment
X
Comment