Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come cambiare mono ducati 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come cambiare mono ducati 999

    mi e' arrivato oggi il mono per la mia 999 ma ora ho bisogno di qualche info su come si sostituisce.
    come faccio a tenere la moto in piedi quando tolgo il mono? e' un operazione che posso fare da me o bisogna per forza portarla da un meccanico?

  • Font Size
    #2
    io sul cbr sono rimasto bloccato x via delle viti che nn escono, cmq in settimana ci metto le mani, un consiglio, fissa la ruota anteriore forte e smonta la gomma posteriore

    Comment


    • Font Size
      #3
      in che senso bloccare la ruota anteriore? ma bisogna mettere qualcosa sotto al motore giusto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        io col mio cbr (ke sicuramente è diverso dal 999) ho messo cavalletto ant, poi due cavalletti sotto le pedane ho tolto la ruota e poi seguendo il manuale off. ho smontato tutto. circa 2ore di lavoro, ma la soddisfazione è stata tanta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          immagino tu non abbia gli strumenti adatti quindi si può fare in tanti modi:
          1- cavalletti davanti e dietro, levi ruota post, supporto sotto il motore, lasci il cavalletto posteriore e il forcellone rimane "libero"
          2- stesso discorso dell'1 ma metti due normali cavalletti da banco di lavoro ai lati e un travetto infilato nel talaio/telaietto (dove riesci a farlo passare)
          3- stesso discorso ancora ma c'è chi usa degli agganci sul soffitto del box per tenere sospesa la moto (peraltro utile anche nel caso di revisione delle forcelle)

          se hai un amico che ti da una mano puoi semplicemente solevare il posteriore e mettere un travetto tra questo e il telaio in modo che la moto non si abbassi però poi è un pelo più incasinato centrare gli attacchi del mono perchè in questo modo il forcellone non rimane libero: ci vuole sempre l'amico che "gioca" un pelo alzando e abbasando il posteriore mentre tu infili i perni ... più incasinato ma si fa
          Last edited by jacknipper; 07-09-09, 10:37.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok grazie ho capito come bisogna fare, vediamo se riesco

            Comment


            • Font Size
              #7
              se hai un amico disposto ad aiutarti basta fare leva sul cavalletto laterale

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora trovato metodo pero' ho scoperto che il mono non va bene!!!!!
                mo cosa faccio????? in pratica non riesco a infilare la vite perche' ho il barilotto proprio di fronte!!!! si puo' ruotare un po????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il mono e' un wp, non c e nessuno sul forum che li tratta???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao Carlo:-)...tutto bene?..
                    .....allora per il mono il mio consiglio é di fare cosi:
                    ......................













                    tieni il tuo mono e cambia la moto:-)))..fai prima e non hai piu problemi:-))

                    enonsonomicariuscitoatrattenermi:-))))

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ahahahahah ciao bestia... a dire il vero ci ho pensato ma mi costa piu il mono che una jappa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se ha il barilotto messo male o sono fusi in wp o non è il suo: non è quello per l's4r che ha lo stesso interasse ma diversa posizione del barilotto (ohlins)?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          me l hanno venduto per 999 del 2003. la mia e' un 2006 ma mi e' stato detto da alcuni utenti che sono identici.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                            me l hanno venduto per 999 del 2003. la mia e' un 2006 ma mi e' stato detto da alcuni utenti che sono identici.
                            io parlo di ohlins perch? wp non li conosco e sono identici: come dicevo quello dell's4r/rs ? quasi identico se non per la posizione del barilotto quindi, se fosse uguale per wp, potrebbe essere questa la spiegazione; nel caso di ohlins si pu? montare il contrario spostando una staffetta sul monster ma non credo da monster a 999
                            di pi? non so ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sono passato oggi da cirafici tutto ok sistemato in un batter d occhio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X