Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto di scarico 4 in 4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    non confondiamo il 2t col 4 t, sul 2t ogni cilindro ha il suo scarico perch? ha una concezione del tutto differente, sul 4 t le fasi del motore sono diverse e il convogliare tutti e 4 i condotti in un unico raccordo favorisce l'estrazione dei gas

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by asso View Post
      non confondiamo il 2t col 4 t, sul 2t ogni cilindro ha il suo scarico perch? ha una concezione del tutto differente, sul 4 t le fasi del motore sono diverse e il convogliare tutti e 4 i condotti in un unico raccordo favorisce l'estrazione dei gas
      D'accordo,ma quello che mi chiedo io ?:vuoi che sia proprio cos? impossibile far svolgere la stessa funzione a 4 collettori singoli magari adottando una specie di effetto venturi restringendo il diametro dei tubi verso i collettori secondari?

      Ovviamente parlo per ipotesi teorica.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Ho preso l'esempio dell'R1 SBK perch? li utilizzano uno scarico vero e l'altro finto in quanto da prestazioni migliori avendo una pressione dei gas pi? alta che nel sistema di serie....anche se per? si tratta,come detto giustamente da te,di un sistema 4-2-1-2 a cui credo non possa essere modificata la conformazione per regolamento (almeno mi sembra sia cos?),quindi per quello tappano uno dei due silenziatori.

        Per? pensando giustamente a Kawa e Ducati l'idea non sembrerebbe poi cos? penalizzante,anche se ? ovvio che loro hanno risorse e conoscenze per lo sviluppo di qualsiasi soluzione....mentre io no.

        Comunque sperimentare male non fa....e,a proposito,proprio nessuno conosce la fasatura delle camme del mio Gixxer?

        Oppure sapete dove si possa trovare?O visto che alla fine il motore lo devo comunque aprire faccio prima a smontare direttamente gli alberi e controllare?
        nel manuale d'officina dovrebbe esserci scritto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by dillo View Post
          nel manuale d'officina dovrebbe esserci scritto
          Ce l'ho ma non dice niente....magari provo a ridare un'occhiata pi? approfondita,ma non mi sembrava fosse scritto.

          Comment

          X
          Working...
          X