non confondiamo il 2t col 4 t, sul 2t ogni cilindro ha il suo scarico perch? ha una concezione del tutto differente, sul 4 t le fasi del motore sono diverse e il convogliare tutti e 4 i condotti in un unico raccordo favorisce l'estrazione dei gas
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Impianto di scarico 4 in 4
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Originally posted by asso View Postnon confondiamo il 2t col 4 t, sul 2t ogni cilindro ha il suo scarico perch? ha una concezione del tutto differente, sul 4 t le fasi del motore sono diverse e il convogliare tutti e 4 i condotti in un unico raccordo favorisce l'estrazione dei gas
Ovviamente parlo per ipotesi teorica.
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Originally posted by Luke#80 View PostHo preso l'esempio dell'R1 SBK perch? li utilizzano uno scarico vero e l'altro finto in quanto da prestazioni migliori avendo una pressione dei gas pi? alta che nel sistema di serie....anche se per? si tratta,come detto giustamente da te,di un sistema 4-2-1-2 a cui credo non possa essere modificata la conformazione per regolamento (almeno mi sembra sia cos?),quindi per quello tappano uno dei due silenziatori.
Per? pensando giustamente a Kawa e Ducati l'idea non sembrerebbe poi cos? penalizzante,anche se ? ovvio che loro hanno risorse e conoscenze per lo sviluppo di qualsiasi soluzione....mentre io no.
Comunque sperimentare male non fa....e,a proposito,proprio nessuno conosce la fasatura delle camme del mio Gixxer?
Oppure sapete dove si possa trovare?O visto che alla fine il motore lo devo comunque aprire faccio prima a smontare direttamente gli alberi e controllare?
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