Un saluto a tutti.
Quest'idea che ho per la testa fa parte del mio progetto di rimettere in piedi il Gixxer per il solo uso pista.
Dato che ho in mente di farne qualcosa di particolare e abbastanza unico (o almeno spero) che magari richiami alle GP 2T,rivedendo il buon "vecchio" Kevin Schwantz in sella alla RGV 500 mi ? balenata l'idea di realizzare un'impianto di scarico con la stessa sistemazione dei silenziatori 4 in 4:due sotto il codino e due di lato.
Che ne pensate,dal punto di vista delle prestazioni potrebbe dare troppe grane una soluzione di questo tipo?Quali potrebbero essere le "conseguenze" riguardo al comportamento del motore?
Chiedo perch? essendomi gi? realizzato il collettore a passaggio alto per il Gixxer modificando i collettori originali inox so che ci sono compromessi da affrontare quando si decide di metter mano allo scarico,in quel caso persi circa 3000rpm ma in favore di un'erogazione da "bicilindrico" sempre costante da 0 a 11500rpm (con corona +3) che come risultato mi soddisfaceva parecchio.
Ovviamente non ci sarebbe problema per la disposizione,4-4,4-2-4,4-1-4,ecc.
Quest'idea che ho per la testa fa parte del mio progetto di rimettere in piedi il Gixxer per il solo uso pista.
Dato che ho in mente di farne qualcosa di particolare e abbastanza unico (o almeno spero) che magari richiami alle GP 2T,rivedendo il buon "vecchio" Kevin Schwantz in sella alla RGV 500 mi ? balenata l'idea di realizzare un'impianto di scarico con la stessa sistemazione dei silenziatori 4 in 4:due sotto il codino e due di lato.
Che ne pensate,dal punto di vista delle prestazioni potrebbe dare troppe grane una soluzione di questo tipo?Quali potrebbero essere le "conseguenze" riguardo al comportamento del motore?
Chiedo perch? essendomi gi? realizzato il collettore a passaggio alto per il Gixxer modificando i collettori originali inox so che ci sono compromessi da affrontare quando si decide di metter mano allo scarico,in quel caso persi circa 3000rpm ma in favore di un'erogazione da "bicilindrico" sempre costante da 0 a 11500rpm (con corona +3) che come risultato mi soddisfaceva parecchio.
Ovviamente non ci sarebbe problema per la disposizione,4-4,4-2-4,4-1-4,ecc.
Comment