Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquisto moto uso strada/pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    acquisto moto uso strada/pista

    ciao a tutti..
    vi pongo un mio dubbio recente: spesso vedo nel mercatino delle 600 pronto pista 2005/2006 a prezzi abbastanza bassi del tipo zx-6r 2005 con pompa radiale, scarico, mono, forcelle , tutto (spesa solo di componenti di 2500?) , venderle a 4000? o 4500? con tipo 12000km in strada e 4000km in pista.
    Volevo sapere, il prezzo cos? basso ? dovuto al fatto che il motore ? finito anche se ha avuto tutte le cure necessarie tipo tagliandi olio ogni 600km in pista e 5000km in strada e controlli valvole ogni tot?

    ho un amico che ha 37 000km su un cbr vecchio 600RR del 2003...eppure va da *** e non fa tagliandoni, non so manco se ha fatto guardare il gioco valvole..

    qual? il motivo del prezzo basso pur avendo compoenntistica da 2000-2500? regalata?

  • Font Size
    #2
    Le leggi del mercato......che è saturo di moto nuove, l'offerta è quindi molto più veriegata della domanda, tanto che tutti hanno comprato e comprano moto nuove a buoni prezzi e le rivendono su un mercato dell' usato ancor più saturo......poca domanda=abbassamento dei prezzi....è per questo che ora si fanno affari d'oro!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto Gabryamar1,purtroppo ? cos?....senza contare il fatto che nella maggior parte dei casi ? tanto se la spesa dei pezzi aftermarket montati viene recuperata per met?,quelli converrebbe sempre rivenderseli a parte se si hanno i pezzi originali a disposizione.

      Comunque questo credo sia veramente il periodo in cui fare affari d'oro nel mercato dell'usato,dappertutto....ovviamente esaminando bene dal vivo caso per caso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        e per i km pista strada e l'uso di queste moto, si puo' stare tranquilli?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by weekdgl View Post
          e per i km pista strada e l'uso di queste moto, si puo' stare tranquilli?
          se prendi una jap grossi problemi non ne hai..

          ma abbi pazienza, cerca un po' e vedrai che salta fuori pure l'affare con pochi km!

          il mercato non gira e di moto in vendita ce ne sono

          Comment


          • Font Size
            #6
            la cosa paurosa ? che vedo dei cbr RR 03 pronto pista allo stesso prezzo (4000?) di una 636 pronto pista del 05...
            eppure il zx-6r ha friz antisalt ed + avanti anche come motore..
            eppure ha 2 anni in meno e c'? chi chiede veramente poco..
            Ma come km in pista , una 600 se ha girato in pista tipo 3000km con 12 000km fatti in strada purch? tagliandata per bene sia per la strada che per la pista , puo' andare bene ancora?
            a mio parere in sti motori vedo che o vanno o son rotti, vie di mezze ne vedo di meno...
            poi boh c'? chi dice che 2000km un mootre da pista ? finito , mah..
            per me c'? chi pretende di farsi con un olio motore 5000km in pista , bah

            Comment


            • Font Size
              #7
              le honda tengono solo di piu' il mercato, è così per tutti i modelli..
              un po' come bmw!

              il mio collega ha uno srad che ha visto mille battaglie in pista e per riposarlo lo si lancia per passi con il coltello tra i denti.

              ha piu' di 40.000km e gira come un orologio!

              non farti troppi problemi! controlla che sia stata tenuta con cura e pensa che in fondo sono moto fatte per la pista! male non gli fà..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by max750s View Post
                le honda tengono solo di piu' il mercato, è così per tutti i modelli..
                un po' come bmw!

                il mio collega ha uno srad che ha visto mille battaglie in pista e per riposarlo lo si lancia per passi con il coltello tra i denti.

                ha piu' di 40.000km e gira come un orologio!

                non farti troppi problemi! controlla che sia stata tenuta con cura e pensa che in fondo sono moto fatte per la pista! male non gli fà..
                io credo che son motori infernali anche se girano altissimi..
                a mio parere la cosa importante è sapere come è stata , trattata, con quale frequenza ha avuto i controlli e tagliandi..
                cmq al masssimo trovo moto con 25 000km con 4000km in pista..
                ma AL MAX eh................

                PS: ma la moto strada / pista fa rinascere un modello come anche il CBR RR 03...
                cioè a mio parere è inconcepibile capire perchè moto psita / strada con MONO MUPO EVO(910€) , PWC+modulo anticipo+cambio elett(750€), radiale brembo (280€), scarico completo (1200€) e poi ben altre cose......
                siamo già con ste cose qua a3000€ di pezzi eh... e la moto costa 4500€ ..
                da panico IMHO. e poi c' la stessa moto stradale con 6000km in + allo stesso prezzo ma totalmente originale
                Last edited by weekdgl; 06-09-09, 19:43.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma la durata di un motore 600 recente usato solo in pista sapete di quanti km ? ?
                  mi pare di aver letto sul masterbike, che una R6 supersport del team leoni tiene tipo 4000km , prima di una intera revisione..
                  anche se non ho capito su che cosa revisionano.. (credo bronzine, pistoni, albero motore ecc ecc)....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X