Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi parliamo di:liquido raffreddamento,il mix migliore...!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by zx10rfebur View Post
    l' acqua demineralizzata ? ottenuta con resine a scambio ionico, che eliminano la componente cacio mgnesio con sodio, quindi mantengono sali ma che non danno durezza
    l' acqua a osmosi ? ottenuta atteaverso una serie di filtri con successivo passaggio attraverso una menbrana a osmosi inversa che f? passare la molecola dell' acqua e fema i sali e inpurit? disciolte in essa, l' acqua che si ottiene ? quasi priva di sali
    l' acqua distillata ? ottenuta per calore con almbicchi in piu passaggi facendola evaporare e condesare quindi se fatta con criterio ? priva di sali ma pi? costosa delle altre
    s? ma a livello pratico la demineralizzata va bene lo stesso ?? xch? io ho usato proprio quella...presa all'esselunga

    Comment


    • Font Size
      #17
      attualmente utilizzo solamente il MOTOCOOL della MOTUL

      non diluito (come da specifiche)

      risultato buono, ma non pensate che faccia miracoli (come ogni liquido)



      se volete raffreddare davvero bisogna aumentare la massa radiante!

      Comment


      • Font Size
        #18
        ? sottinteso che vadano bene tutte e tre ma se si vuol fare i meticolosi sono in ordine decrescente dalla pi? pura: distillata, osmosi inversa, demineralizzata a resine.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Sarac1nesca View Post
          attualmente utilizzo solamente il MOTOCOOL della MOTUL

          non diluito (come da specifiche)

          risultato buono, ma non pensate che faccia miracoli (come ogni liquido)



          se volete raffreddare davvero bisogna aumentare la massa radiante!

          oppure "liberare" il pi? possibile il motore,eliminando catalizzatori,pair,vent etc etc in modo che la temperatura di esercizio scenda,a parit? di condizioni esterne si intende .....

          Comment


          • Font Size
            #20
            io ho sempre seguito le istruzioni sulle confezioni dei vari liquidi per radiatori....che dicono di metterli NON diluiti....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by zx10rfebur View Post
              la distillata non ha calcare ma costa uno sproposito, quella dell' esselunga ? deminaralizzata (resine a scambio ionico), la migliore (qualit? prezzo) ? senza dubbio quella a osmosi inversa che ? praticamente priva di residuo 4-5 ppm la reperisci facile da un acquarista
              raga in fondo ? acqua, potete mettere anche quella del rubinetto,
              per? quest'ultima sar? soggetta al calcare:
              o la cambiate spesso o aggiungete del liquido

              io comunque uso la distillata, che per chi non lo sapesse,
              viene espulsa dai condizionatori

              Comment


              • Font Size
                #22
                Il mio meccanico mi ha consigliato una cosa che non ho ancora avuto tempo di provare... dice di mettere dell'azoto liquido che dovrebbe raffreddare bene!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AlessandroCBR View Post
                  Il mio meccanico mi ha consigliato una cosa che non ho ancora avuto tempo di provare... dice di mettere dell'azoto liquido che dovrebbe raffreddare bene!
                  se stai parlando sul serio di al tuo meccanico che non dicesse fesserie....come fai a mettere in un radiatore un GAS che per diventare liquido deve essere stoccato a elevatissime pressioni....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Marocchino View Post
                    interessante,il tutto a parit? di configurazione oppure hai fatto modifiche al motore????

                    tutto uguale!

                    cambiato quindici giorni fa quando faceva un caldo africano!
                    confrontato con le temperature dei giorni precedenti..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      se stai parlando sul serio di al tuo meccanico che non dicesse fesserie....come fai a mettere in un radiatore un GAS che per diventare liquido deve essere stoccato a elevatissime pressioni....
                      Ma mi sembra ovvio... ti carichi sulla moto anche tutto l'ambaradan per mantenere l'azoto licquido in quello stato! Poi sai come gira bello fresco il motore a -250?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by robbèrsm View Post
                        raga in fondo è acqua, potete mettere anche quella del rubinetto,
                        però quest'ultima sarà soggetta al calcare:
                        o la cambiate spesso o aggiungete del liquido

                        io comunque uso la distillata, che per chi non lo sapesse,
                        viene espulsa dai condizionatori
                        intanto prendiamo atto del fatto che oggi è il giorno giusto per odiarmi,ok ????

                        una cosa è l'acqua CONDENSATA dal condensatore del condizionatore,in presenza di microorganismi,sporcizie,grassi di cottura etc etc,altro invece è parlare di acqua distillata,che consente di ottenere acqua pura sia chimicamente,sia batteriologicamente .....


                        p.s.: DAIDEALAMBICCO
                        Last edited by Marocchino; 05-09-09, 16:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          a me hanno detto di mettere alcool,io ho riempito il radiatore con il vino bianco,avr? fatto bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            intanto prendiamo atto del fatto che oggi ? il giorno giusto per odiarmi,ok ????

                            una cosa ? l'acqua CONDENSATA dal condensatore del condizionatore,in presenza di microorganismi,sporcizie,grassi di cottura etc etc,altro invece ? parlare di acqua distillata,che consente di ottenere acqua pura sia chimicamente,sia batteriologicamente .....


                            p.s.: DAIDEALAMBICCO
                            Ok
                            Io comunque la compro in tanica dato che la uso per caricare il muletto sul lavoro

                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            a me hanno detto di mettere alcool,io ho riempito il radiatore con il vino bianco,avr? fatto bene
                            benissimo, al prossimo giro andr? di coca e rum

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              allora ragazzi?

                              nessuno che sappia parlare del water wetter o della miscela evans????

                              o comunque,ad usare acqua ed esclusivamente mocool,escludendo l'antigelo,che vantaggi avete ottenuto,viste le nostre temperature???


                              dateci dentro
                              Last edited by Marocchino; 06-09-09, 22:57.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Marocchino View Post
                                allora ragazzi?

                                nessuno che sappia parlare del water wetter o della miscela evans????

                                o comunque,ad usare acqua ed esclusivamente mocool,escludendo l'antigelo,che vantaggi avete ottenuto,viste le nostre temperature???


                                dateci dentro
                                posso aggiungere che dell'mcool e dell'antigelo esistono la versione pronta all'uso e quella da diluire! (quest'ultima molto piu' conveniente..)

                                quindi occhio a cosa compri
                                Last edited by max750s; 07-09-09, 18:30.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X