Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa cercate in officina?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Come faccio a tutelarmi da un meccanico che nel 2002 mi fece pagare 180e per un tagliando di cui non mi cambiò neache il filtro (casualmente lo riconobbi come quello originale della moto nuova) e che alla fine della festa mi ha cambiato solo 4 litri di olio presi da un bidone anonimo del tipo XXX?

150 euro per 4 kili di olio e nemmeno il filtro mi cambia!

Come giustificare tasse e studi di settore per furti?

Diciamo che mediamente i meccanici applicano questi prezzi e lavorano superficialmente quando non male.

Non voglio generalizzare, ma il 90% è così e la categoria tutta, come immagine, ci rimette.

Naturalmente da quel meccanico li non ci sono mai più andato e ho sconsigliato vivamente innumerevoli persone di andarci, e poi ultimamente si lamentava che la gente compra la roba su Internet! Ma ci credo, brutto ladro!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Come faccio a tutelarmi da un meccanico che nel 2002 mi fece pagare 180e per un tagliando di cui non mi cambi? neache il filtro (casualmente lo riconobbi come quello originale della moto nuova) e che alla fine della festa mi ha cambiato solo 4 litri di olio presi da un bidone anonimo del tipo XXX?

150 euro per 4 kili di olio e nemmeno il filtro mi cambia!

Come giustificare tasse e studi di settore per furti?

Diciamo che mediamente i meccanici applicano questi prezzi e lavorano superficialmente quando non male.

Non voglio generalizzare, ma il 90% ? cos? e la categoria tutta, come immagine, ci rimette.

Naturalmente da quel meccanico li non ci sono mai pi? andato e ho sconsigliato vivamente innumerevoli persone di andarci, e poi ultimamente si lamentava che la gente compra la roba su Internet! Ma ci credo, brutto ladro!
      ecco, appunto... come dicevo prima se ti vogliono fottere puoi andare a prendere tutto il materiale che vuoi su internet che tanto o tra una cosa o tra un altra i soldi (se vogliono! perch? non tutti sono cos?) te li spillano

Comment

• Font Size
        Ultrone quello non fa parte della categoria...quello fa parte dei furfanti disonesti....non accomunarli per favore !!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Meccanici: santi o ladri?

Il ricarico sui componenti puo starci ma dev'essere ragionevole.
          Il costo della manodopera per? ? spesso molto alto e le ore volano ...
          Non parliamo poi di fatture ... mai vista una.

Cmq anche loro devono vivere.

Quello che ti consiglio io sono queste semplici regole:

- quando fai un preventivo fai in modo di rispettarlo (se mi dici 200 devono essere 200 oppure mi dici "al massimo 300 se ho QUESTO tipo di problema" e poi mi fai pagare meno)

- se ritieni necessario fare altri lavori investi le vecchie 200 lire e chiama il cliente chiedendo SE vuole fare il lavoro ed eventuali preferenze (tipo per i freni magari uno vuole EBC piuttosto che SBS)

- cerca di non prendere pi? lavori di quelli che puoi smaltire tenendo margine per qualche rognetta, il tempo che ti avanza potrai sfruttarlo per qualche lavoretto volante o per pubbliche relazioni

- non raccontare balle (ad un mio amico si ? rotto il blocchetto di accensione dello zip e gli hanno detto che dovevano smontare la forcella ... gliel'ho cambiato con un cacciavite per togliere la pedana e 7 euro per il pezzo)

Poi come al solito il buonsenso e l'educazione la fanno da padroni.

Comment

• Font Size
            Banglit dimmi dove sei a Trento che vengo a trovarti per 2 chiacchere

Comment

• Font Size
              Originally posted by libero View Post
              Banglit dimmi dove sei a Trento che vengo a trovarti per 2 chiacchere
              Lo vai a menare?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post
                Lo vai a menare?
                ahahah che pirla!!

Comment

X
                Working...
                X