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Pinze radiali per R1 2002/2003

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    #16
    Originally posted by max750s View Post
    tieni conto che cmq i 320mm ALTH pesano 250g in meno degli originali. a disco
    probabilmente perch? hanno il mozzetto molto piu leggero
    il peso maggiore rimane cmq nella pista frenante, che aumentando di diametro (da 300 a 320) acquisice ancora piu importanza

    poi che ci se ne accorga o no ? un altro discorso

    quando smontai i miei discacciati per far anodizzare il mozzetto da rosso a nero ci rimasi male da quanto cavolo fosse leggero

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      #17
      tornando in tema, mi ricordo che quando mito22 fece la sua R1 2002 mise su questi adattatori (di estetica discutibile ) per le radiali

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        #18
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        sempre gentile, grazie.

        non faccio nemmeno in tempo ad editare e cancellare quanto li ho pagati.

        vabb?, realizzazione a parte, il casino ? progettarli.
        io li ho fatti realizzare in una GROSSA azienda Milanese.Ci hanno impiegato millemila ore.E io ero l?. Non ? una cosina che fai in due minuti.Oh, poi, sticaxxi se sai farli, mi metto in lista per quelli dell'Hayabusa.
        secondo me si vede che non sono del settore... o si? perch? a parte la funzione vera e propria che vabb? sicuramente c'?, esteticamente non mi sembrano tanto "curati", tu che sei un esteta mi caschi con quei piedini...
        sicuramente ci vuole del tempo per realizzarli ed anche una fresa multiasse

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          #19
          Originally posted by max750s View Post
          prova a fare il cambio sullo stesso impianto e poi ne riparliamo..

          la modulabilit? e la potenza del disco grande ? tutta un altra cosa!
          anche tu prova i freni di una r1 2008 poi si che ne riparliamo
          chiaramente a parit? di discho e pastiglie, solo con i diametri differenti...

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            #20
            Originally posted by asso View Post
            secondo me si vede che non sono del settore... o si? perch? a parte la funzione vera e propria che vabb? sicuramente c'?, esteticamente non mi sembrano tanto "curati", tu che sei un esteta mi caschi con quei piedini...sicuramente ci vuole del tempo per realizzarli ed anche una fresa multiasse
            Guarda se sapessi che delirio c'? dietro quei fottuti piedini...se non mi ? venuto un ictus quell'autunno... non mi viene pi?.

            Capisco cosa intendi comunque. Ho visto i piedini che faceva Bitubo per le Mondial di Leo Guelfi e c'era da commuoversi...Ma lui stesso quando vide i miei mi disse:<<di certo come rigidit? ? Bitubo che deve imparare da Silvio>>

            Per l'estetica diedi carta bianca e amen.

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              #21
              Originally posted by asso View Post
              anche tu prova i freni di una r1 2008 poi si che ne riparliamo
              chiaramente a parit? di discho e pastiglie, solo con i diametri differenti...

              la potenza si puo' raggiungere anche con dischi piccoli, ma la modulabilit? viene meno! per quello voto sempre dischi grandi!

              la flangia che ha montato mito ? in vendita su ebay a 150 euro..

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                #22
                Originally posted by asso View Post
                non lo so, i 320 li vedo sempre troppo grossi, la stessa yamaha ? tornata indietro... meglio potenziare le pinze che aumentare il diametro dei dischi, almeno secondo me...
                Comunque prima avevo sbagliato a scrivere, intendevo dire:

                1. Mantengo i piedini originali
                2. Mantengo i dischi Braking 298
                3. Prendo le pinze a 6 pistoncini dell'R1 2007/2008
                4. Asso mi costruisce i SUPPORTI (o come cacchi li vogliamo chiamare) che stanno fra piedini e pinze!

                Domanda: fattibilit? e costo?

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                  #23
                  Originally posted by linuc View Post
                  tornando in tema, mi ricordo che quando mito22 fece la sua R1 2002 mise su questi adattatori (di estetica discutibile ) per le radiali


                  BINGO!!!
                  E' esattamente quello che voglio io, solo che metterei le pinze a 6 pistoncini per una semplice questione estetica! Se mi dovessi basare solo sulla funzionalit? direi che il mio impianto ora come ora va pi? che bene, tanto in pista non ci vado pi? (per ora)!

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                    #24
                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    Comunque prima avevo sbagliato a scrivere, intendevo dire:

                    1. Mantengo i piedini originali
                    2. Mantengo i dischi Braking 298
                    3. Prendo le pinze a 6 pistoncini dell'R1 2007/2008
                    4. Asso mi costruisce i SUPPORTI (o come cacchi li vogliamo chiamare) che stanno fra piedini e pinze!

                    Domanda: fattibilit? e costo?
                    ah,ok quello penso sia una cagata da fare...Penso che Asso te li possa fare con una mano sola, dormendo ,dopo una ciucca.
                    Pensa che anche PFM quando non poteva pi? permettersi di fare SIA le assiali SIA le radiali vendeva quella staffa. Che per? rendeva senza senso il fatto di mettere le radiali.Nel senso che la radial e? pi? rigida dell'assiale, ma se la applichi su una staffa sei al punto di partenza.

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                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Guarda se sapessi che delirio c'? dietro quei fottuti piedini...se non mi ? venuto un ictus quell'autunno... non mi viene pi?.

                      Capisco cosa intendi comunque. Ho visto i piedini che faceva Bitubo per le Mondial di Leo Guelfi e c'era da commuoversi...Ma lui stesso quando vide i miei mi disse:<<di certo come rigidit? ? Bitubo che deve imparare da Silvio>>

                      Per l'estetica diedi carta bianca e amen.
                      sempre che ci sia la necessit? di andare a ricercare la rigidit? IN quel pezzo... ricordiamoci che stiamo parlando di due gambi in alluminio di 50 cm di lunghezza innestati in delle piastre alte appena 2 cm sorrette con dei cuscinetti a sfere con gabbie in plastica, all'interno dei gambi ci sono delle canne sorrette da boccole alte 1 cm, e non dimentichiamo che stiamo parlando di sospensioni, forse c'? ben altro dove andare a ricercare la rigidit?.
                      Ma poi quel piedino ? enorme, ma quanto cavolo ? alto???

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                        #26
                        Originally posted by asso View Post
                        sempre che ci sia la necessit? di andare a ricercare la rigidit? IN quel pezzo... ricordiamoci che stiamo parlando di due gambi in alluminio di 50 cm di lunghezza innestati in delle piastre alte appena 2 cm sorrette con dei cuscinetti a sfere con gabbie in plastica, all'interno dei gambi ci sono delle canne sorrette da boccole alte 1 cm, e non dimentichiamo che stiamo parlando di sospensioni, forse c'? ben altro dove andare a ricercare la rigidit?.
                        Ma poi quel piedino ? enorme, ma quanto cavolo ? alto???
                        esattamente quanto ? alto quello di serie...

                        quanto al resto...
                        S?, l'ho capito che hai le palle esagonali...
                        lo dimostrerai coi piedini dell'Hayabusa...

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                          #27
                          Originally posted by LITLOPANG View Post
                          Comunque prima avevo sbagliato a scrivere, intendevo dire:

                          1. Mantengo i piedini originali
                          2. Mantengo i dischi Braking 298
                          3. Prendo le pinze a 6 pistoncini dell'R1 2007/2008
                          4. Asso mi costruisce i SUPPORTI (o come cacchi li vogliamo chiamare) che stanno fra piedini e pinze!

                          Domanda: fattibilit? e costo?
                          nooo, non vorrai mettere quegli adattatori???
                          quella ? roba d'altri tempi

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                            #28
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            esattamente quanto &#232; alto quello di serie...

                            quanto al resto...
                            S&#236;, l'ho capito che hai le palle esagonali...
                            lo dimostrerai coi piedini dell'Hayabusa...
                            ma perch&#232; l' hipermegamoto suzuki non &#232; radializzata di serie??
                            PS &#232; alto uguale, ma quanto in pi&#249; pesa?
                            Last edited by asso; 05-09-09, 21:37.

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                              #29
                              Originally posted by asso View Post
                              ma perch? l' hipermegamoto suzuki non ? radializzata di serie??
                              PS ? alto uguale, ma quanto in pi? pesa?
                              certo che ? radializzata...ma son tristissimi piedini fusi...

                              PS :il piedino dello ZX12r mi pare pesi un filo in pi? di quello stock...ma non ricordo di preciso...

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                                #30
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                certo che ? radializzata...ma son tristissimi piedini fusi...

                                PS :il piedino dello ZX12r mi pare pesi un filo in pi? di quello stock...ma non ricordo di preciso...
                                manco a dirlo, ne ero sicuro!

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