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Pinze radiali per R1 2002/2003

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    #1

    Pinze radiali per R1 2002/2003

    Ciao "fermoni" !
    Avrei intenzione, tra le miriadi di modifiche da fare alla mia R1, di sostituire i piedini della forcella, per mettere quelli che supportano le pinze radiali.
    Non vorrei per? sostituire pure i cerchi e i dischi braking (298 mm)....esiste qualcosa per fare questa modifica? Mi piacerebbero molto le pinze e i piedini dell'R1 2007/2008 (i tre pistoncini mi fanno sbavare) per? ripeto, non voglio dover cambiare anche il cerchio e i dischi....!

    Suggerimenti?

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    #2
    xche dovresti cambiare il cerchio?? basta prendere i piedini che ti interessano e comprare i dischi del diametro giusto e costruirti i distanziali, senno spendi un botto di soldi e compri gli alth che forniscono anche i distanziali appositi, ma lo vedo uno spreco

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      #3
      Originally posted by motociclistascar View Post
      xche dovresti cambiare il cerchio?? basta prendere i piedini che ti interessano e comprare i dischi del diametro giusto e costruirti i distanziali, senno spendi un botto di soldi e compri gli alth che forniscono anche i distanziali appositi, ma lo vedo uno spreco
      Non voglio cambiare i dischi, li ho montati da poco e vorrei sfruttarli!
      E se prendessi solo le pinze dell'R1 2008 e facessi costruire da ASSO (ci seiiii?) i piedini da adattare alla mia del 2002?
      Last edited by LITLOPANG; 04-09-09, 08:26.

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        #4
        Originally posted by motociclistascar View Post
        ...e costruirti i distanziali...

        Non ho capito, i distanziali a cosa mi servirebbero?

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          #5
          sarebbe molto piu' utile aumentare il diametro dei dischi..

          l'ho fatto sulla mia, ho lanciato i braking da 298 e montato alth 320. ora frena. prima al massimo rallentava!

          Solo dopo questa modifica dovresti pensare alle radiali! oppure dovresti cercare un avantreno intero che pero' monti già di serie dei dischi più grandi!

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            #6
            2 forche di una R1 2004 no? io lo prenderei in considerazione visto che nel mercatino dell'usato si trovano facilmente

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              #7
              non serve costruire i piedini, basta prendere quelli della r1 dal 2004 al 2008 e li sostituisci, per i dischi non saprei se sono gia allineati, ma volendo fare una modifica come si deve preferirei rifare le piastre invece che montare dei distanziali sui dischi

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                #8
                Originally posted by max750s View Post
                sarebbe molto piu' utile aumentare il diametro dei dischi..

                l'ho fatto sulla mia, ho lanciato i braking da 298 e montato alth 320. ora frena. prima al massimo rallentava!

                Solo dopo questa modifica dovresti pensare alle radiali! oppure dovresti cercare un avantreno intero che pero' monti gi? di serie dei dischi pi? grandi!
                non lo so, i 320 li vedo sempre troppo grossi, la stessa yamaha ? tornata indietro... meglio potenziare le pinze che aumentare il diametro dei dischi, almeno secondo me...

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                  #9
                  Originally posted by asso View Post
                  non lo so, i 320 li vedo sempre troppo grossi, la stessa yamaha è tornata indietro... meglio potenziare le pinze che aumentare il diametro dei dischi, almeno secondo me...
                  prova a fare il cambio sullo stesso impianto e poi ne riparliamo..

                  la modulabilità e la potenza del disco grande è tutta un altra cosa!
                  Last edited by max750s; 05-09-09, 08:28.

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                  • Font Size
                    #10
                    Un amico ha fatto il lavoro che vorresti fare tu montando gli steli della 2004 su foderi 2003 ma i dischi non risultano centrati..ha provato a asportare materiale dal cerchio ma con scarsi risultati (fastidiose vibrazioni in frenata) esasperato dall' infruttuoso lavoro effettuato sul cechio originale ha comprato dei marchesini per 2004 e ha risolto

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                      #11
                      Originally posted by max750s View Post
                      prova a fare il cambio sullo stesso impianto e poi ne riparliamo..

                      la modulabilit? e la potenza del disco grande ? tutta un altra cosa!

                      concordo, non per nulla in sbk usano i 320 di norma...ducati di serie credo monti i 330 ...questi ultimi forse un p? esagerati. Sicuramente saranno peggiori come effetto giroscopico ma si pu? in parte ovviare con i pista bassa

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                        #12
                        Originally posted by LITLOPANG View Post
                        Non voglio cambiare i dischi, li ho montati da poco e vorrei sfruttarli!
                        E se prendessi solo le pinze dell'R1 2008 e facessi costruire da ASSO (ci seiiii?) i piedini da adattare alla mia del 2002?
                        Oddio , senza nulla togliere ad Asso...
                        i piedini sono un gran casino da fare...specie se ? un pezzo unico.
                        Io li ho pagati come una forcella Ohlins R&T da 43mm

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                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Oddio , senza nulla togliere ad Asso...
                          i piedini sono un gran casino da fare...specie se ? un pezzo unico.
                          Io li ho pagati come una forcella Ohlins R&T da 43mm

                          onestamente non sono nemmeno un gran che quei piedini, aspetta che finisco la mia 5 assi poi ne riparliamo!!

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by asso View Post
                            onestamente non sono nemmeno un gran che quei piedini, aspetta che finisco la mia 5 assi poi ne riparliamo!!
                            sempre gentile, grazie.

                            non faccio nemmeno in tempo ad editare e cancellare quanto li ho pagati.

                            vabb?, realizzazione a parte, il casino ? progettarli.
                            io li ho fatti realizzare in una GROSSA azienda Milanese.Ci hanno impiegato millemila ore.E io ero l?. Non ? una cosina che fai in due minuti.Oh, poi, sticaxxi se sai farli, mi metto in lista per quelli dell'Hayabusa.

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                              #15
                              Originally posted by zx10rfebur View Post
                              concordo, non per nulla in sbk usano i 320 di norma...ducati di serie credo monti i 330 ...questi ultimi forse un p? esagerati. Sicuramente saranno peggiori come effetto giroscopico ma si pu? in parte ovviare con i pista bassa
                              tieni conto che cmq i 320mm ALTH pesano 250g in meno degli originali. a disco

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