Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

continuo ad avere problemi di fading

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    continuo ad avere problemi di fading

    CBR 1000 2007

    Premetto che La moto ha 3500km e che monta fin dall'inizio tubi in treccia.
    I primi 1600km la moto non era mai entrata in pista e non aveva mai manifestato alcun tipo di problema al riguardo.
    Dopo un paio di pistate ho invece cominciato ad accusare problemi di fading pesante, al punto che la leva del freno diventava tipo una frizione ed arrivo a schiacciarmi le dita.
    Il mese scorso dopo ben quattro spurghi e relativi cambi di olio fatti in precedenza senza successo visto che il problema si ripresentava dopo ogni pistata, decido di portarla da un ottimo meccanico preparatore il quale mi sostituisce il Dot 4 con del Dot 5.1 a suo dire migliore e mi cambia le pasticche con delle pasticche racing.
    L'ultima volta che sono andato in pista con questa configurazione la moto è andata semplicemente divinamente, ho fatto staccate mai fatte per il mio livello strasega e la moto non ha presentato il minimo fading nonostante i due turni.
    L'altro giorno ho tirato fuori la moto dal garage per pulirla e mi capita la mano sulla leva del freno, la tiro e caxxo di nuovo tipo frizione.
    Avete idea di che ***** possa essere?
    Last edited by kawakle; 03-09-09, 08:28.

  • Font Size
    #2
    Se non hai trafilaggi di olio, fai controllare la pompa, un mio amico aveva lo stesso problema, e dopo aver revisionato i gommini interni nessun problema.

    Comment


    • Font Size
      #3
      i cbr 1000 di quegli anni con le pompe freno di serie hanno quel problema, monta una pompa seria e sei a posto

      Comment


      • Font Size
        #4
        quindi pensate possa essere la pompa?
        io avevo dei dubbi sui tubi in treccia invece.
        Il meccanico mi ha fatto tutto un discorso sulle pinze nissin, dicendo che sono loro le responsabili e che vanno modificate internamente ma possibile?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho la tua stessa moto e non ho mai lamentato tale problema che ripeto ? simile a quello di un mio amico alla quale ho sostituito io i gommini interni ed ? andata benissimo dopo. La moto era per? un kawa 636, pompa radiale nissin originale, il kit di revisione credo costi una 90ina di euro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            le pinze Nissin sono un capolavoro!!! cambia immediatamente meccanico!!! Io non mi fiderei pi?...pensa che le tue pinze le compriamo noi Suzukari da mettere al posto delle nostre proprio perch? vanno benone...inoltre dovresti avere le Tokiko e non le Nissin...cmq, l'unica cosa che devi verificare da solo ? che non ci siano trafilaggi o rotture sui tubi o sui raccordi...se no, come ti hanno gi? detto, revisiona o cambia la pompa con una after market e vai sereno...NON TOCCARE LE PINZE!!!

            Mar?...perch? non capita mai a me il meccanico che spara ste stronzate per rubare i soldi?!?!?!?

            mmmhhhforse perch? NON vado dal meccanico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              le pinze Nissin sono un capolavoro!!! cambia immediatamente meccanico!!! Io non mi fiderei pi?...pensa che le tue pinze le compriamo noi Suzukari da mettere al posto delle nostre proprio perch? vanno benone...inoltre dovresti avere le Tokiko e non le Nissin...cmq, l'unica cosa che devi verificare da solo ? che non ci siano trafilaggi o rotture sui tubi o sui raccordi...se no, come ti hanno gi? detto, revisiona o cambia la pompa con una after market e vai sereno...NON TOCCARE LE PINZE!!!

              Mar?...perch? non capita mai a me il meccanico che spara ste stronzate per rubare i soldi?!?!?!?

              mmmhhhforse perch? NON vado dal meccanico
              hai ragione scusa ricordavo male Tokiko.
              Kit revisione pompa 90 euro, tanto vale forse che spendo qualcosa in pi? e prendo una brembo che dite?

              Comment


              • Font Size
                #8
                perchè hai usato il 5.1???
                ti rovina i gommini... se hai l'impianto dot4 continua con quello... mi sa che ti sei giocato la pompa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E una bella revisione ai pistoni della pinza?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cadrega View Post
                    perch? hai usato il 5.1???
                    ti rovina i gommini... se hai l'impianto dot4 continua con quello... mi sa che ti sei giocato la pompa...
                    il 5.1 e ottimo e non rovina niente intanto e anche compatibile col dot4
                    non fate confusione tra il dot5 e dot5.1

                    io proverei a cambiare la pompa con una radiale aftermarket, inutile buttare 90? per una revisione quando con poco piu prendi una radiale seria che poi te la tieni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maconfireblade View Post
                      il 5.1 e ottimo e non rovina niente intanto e anche compatibile col dot4
                      non fate confusione tra il dot5 e dot5.1

                      io proverei a cambiare la pompa con una radiale aftermarket, inutile buttare 90? per una revisione quando con poco piu prendi una radiale seria che poi te la tieni
                      il 5.1 e il 4 sono compatibili perch? hanno la base glicolica ma ci? non vuol dire che il 5.1 non sia aggressivo con gommini e guarnizioni.....il 5.1 andrebbe usato con impianto studiato per questo tipo di olio....in pi? il 5.1 ? molto pi? igroscopico e le sue prestazioni si degradano molto prima rispetto ad un 4....quindi a meno di non cambiarlo molto spesso ? meglio mettere un bel dot4 o superdot4 che ha un punto di ebollizione (wet) superiore a la maggior parte dei 5.1

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mauteki View Post
                        il 5.1 e il 4 sono compatibili perch? hanno la base glicolica ma ci? non vuol dire che il 5.1 non sia aggressivo con gommini e guarnizioni.....il 5.1 andrebbe usato con impianto studiato per questo tipo di olio....in pi? il 5.1 ? molto pi? igroscopico e le sue prestazioni si degradano molto prima rispetto ad un 4....quindi a meno di non cambiarlo molto spesso ? meglio mettere un bel dot4 o superdot4 che ha un punto di ebollizione (wet) superiore a la maggior parte dei 5.1
                        hanno gi? risposto per me... grazie!!!
                        la stessa cosa mi ? stata riferita da un tecnico brembo... nelle gare usano tranquillamente il 4 o superdot4...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e' vero che il 5.1 rovina i gommini ma ci mette diversi mesi se non anni. Li gonfia, non è che li corrode.
                          sul forum cbr100r trovi diversi clienti che si lamentano del fading, risolto SOLO acquistando una pompa aftermarket.
                          Last edited by iggogatte; 05-09-09, 05:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by iggogatte View Post
                            e' vero che il 5.1 rovina i gommini ma ci mette diversi mesi se non anni. Li gonfia, non ? che li corrode.
                            sul forum cbr100r trovi diversi clienti che si lamentano del fading, risolto SOLO acquistando una pompa aftermarket.
                            il 5.1 non rovina proprio niente perch? ? a base glicolica esattamente come il 3 e il 4 e il Super4...cos? evitiamo di sparare vakkate a caso...

                            Cmq, una Honda con problemi di freni, direi anche io che potrebbe essere conveniente sostituire la pompa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sulla nostra moto c'? poco da fare, il fading ? dato dalla pompa, cambiata la pompa scomparso il fading, prima avevo provato anche l'olio 5.1 pensando che fosse superiore, usato x una pistata e miglioramenti nessuno, con la pompa radiale nuova e l'rbf 660 dot 4 dopo 50 giri l'effetto fading ? inesistente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X