Appoggio chi ti dice di cambiarle...il muggio ? una pista veloce e non si scherza. Meglio spendere per un treno nuovo che prendersi rischi inutili. Quelle tienile per quando torni a frakkia.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gomme per ultima pistata
Collapse
X
-
-
Originally posted by EMI R1 View PostO vai di Dunlop GP Racer o Pirelli Diablo SC 2 ,con quelle che hai non ci entrerei in pista neanche per una mezza mattinata al Mugello e dico sul serio!
Comment
-
Ne parliamo male perchè le gomme sono l'unico punto di contatto con l'asfalto...e se hai idea di cosa voglia dire girare al mugello ti rispondi da solo 1.58 non centra un razzo puoi girare anche in 2.20 sotto il culo hai 170cv e una gomma lisa ai 200 orari punto...un treno di gomme non vale certo un botto in moto...poi ognuno con la propria vita ci fa ciò che vuole.
Metzeller e Pirelli dopo metà gomma valgono la metà, vanno bene per piste lente ma per il mugello no e poi sinceramente andare a girare con l'idea di dover risparmiare il gas perchè ho sotto gomme che non danno fiducia...ma per piacere allora meglio non andare.Last edited by Berserk; 14-09-09, 18:38.
Comment
-
In pista si va per spalancare il gas senza problemi,se si hanno gomme non nuove sinceramente per quello che riguarda il Mugello avrei dei pensieri,visto che ? stato detto che devono reggere una giornata intera,va da se che le temperature si sono abbassate e questo magari porta ad un minor affaticamento del pneumatico,ma cmq ? un circuito veloce,quindi quando si entra ? bene mettere le scarpe nuove alla moto,specie se ? un mille e se si gira anche solo mezza giornata
Tanti amici al Mugello entrano con gomme nuove anche solo per mezza giornata,sia con i 1000 che con i 750,anche psicologicamente si guida meglio,costa meno un treno di gomme nuovo che una scivolata che comprende moto tuta etc etc,quando non ci siamo fatti niente a livello fisico chiaramente
Poi chiaramente ognuno far? come meglio crede e vuole..........Last edited by EMI R1; 14-09-09, 22:45.
Comment
-
Originally posted by EMI R1 View PostIn pista si va per spalancare il gas senza problemi,se si hanno gomme non nuove sinceramente per quello che riguarda il Mugello avrei dei pensieri,visto che ? stato detto che devono reggere una giornata intera,va da se che le temperature si sono abbassate e questo magari porta ad un minor affaticamento del pneumatico,ma cmq ? un circuito veloce,quindi quando si entra ? bene mettere le scarpe nuove alla moto,specie se ? un mille e se si gira anche solo mezza giornata
Tanti amici al Mugello entrano con gomme nuove anche solo per mezza giornata,sia con i 1000 che con i 750,anche psicologicamente si guida meglio,costa meno un treno di gomme nuovo che una scivolata che comprende moto tuta etc etc,quando non ci siamo fatti niente a livello fisico chiaramente
Poi chiaramente ognuno far? come meglio crede e vuole..........
Comment
-
Beh, se avete soldi da buttare fate bene a cambiare gomme ogni mezza giornata... almeno cos? il gommista mette da parte i soldi per mandare i figli all'universit?!
Comment
-
-
Originally posted by AlessandroCBR View PostMica ho detto che buttate le gomme... buttate i soldi! Se andassi in pista quanto ci vado io con i treni che dovresti cambiare ogni mezza giornata ci andresti almeno dieci anni per strada
io con l'r6 e le slick pirelli ci facevo 3 mezze giornate. sui 450-500km.
col k7 in mezza giornata, 150km, al mugello, le faccio fuori all'80%.
adesso che ho montato il mono ohlins...toh... 300km. massimo.
Comment
-
Originally posted by AndreaNobile View PostAle, il mille la gomma la tritura.
io con l'r6 e le slick pirelli ci facevo 3 mezze giornate. sui 450-500km.
col k7 in mezza giornata, 150km, al mugello, le faccio fuori all'80%.
adesso che ho montato il mono ohlins...toh... 300km. massimo.
per? dico anche... ? la sua 1? volta al mugello il gommista in pista c'?...lasci quelle come nn ti fidi piu delle gomme le cambi... anche xke nn so voi quanto andate in pista...ma se ogni 3 gg che faccio mi servirebbero 3 treni allora devo fare 6 al superenalotto...
il mio consiglio... comprane un treno... lo porti con te e le cambi solo se necessario...
Comment
-
Originally posted by AlessandroCBR View PostMica ho detto che buttate le gomme... buttate i soldi! Se andassi in pista quanto ci vado io con i treni che dovresti cambiare ogni mezza giornata ci andresti almeno dieci anni per strada
Comment
X
Comment