Originally posted by asso
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Report Asso Bike Su Hornet Rr
Collapse
X
-
-
i carburatori son carburatori, li puoi mettere dove vuoi, non esiste un carburatore per la 2002 e uno per la 2003...
lo sbattimento sta nel collettore di aspirazione che deve essere ben dimensionato e nel saper modificare la distanza tra i carburatori per farli ben allineare ai condotti...
alla fine quello che importa ? sapere l'uso che se ne vuole fare di una moto, mettere dei carburatori a valvola senza il sistema di depressione per andare a fare la spesa lo vedo inutile... certo ti danno un aumento di potenza di anche il 20% a parit? di grandezza ma l'erogazione ? molto sporca e tutt'altro che lineare... in pista tutto va bene, in strada non tanto secondo me
Comment
-
Originally posted by asso View Posti carburatori son carburatori, li puoi mettere dove vuoi, non esiste un carburatore per la 2002 e uno per la 2003...
lo sbattimento sta nel collettore di aspirazione che deve essere ben dimensionato e nel saper modificare la distanza tra i carburatori per farli ben allineare ai condotti...
alla fine quello che importa ? sapere l'uso che se ne vuole fare di una moto, mettere dei carburatori a valvola senza il sistema di depressione per andare a fare la spesa lo vedo inutile... certo ti danno un aumento di potenza di anche il 20% a parit? di grandezza ma l'erogazione ? molto sporca e tutt'altro che lineare... in pista tutto va bene, in strada non tanto secondo me
a me non interessa particolarmente la pulizia dell'erogazione,anzi a me l'erogazione appuntita e cattiva piace assai ,per questo mi piacerebbe potermi procurare un kit di keihin FCR da 35 per la mia moto;sussiste il fatto che la taratura di base per la 98-99 ? diversa,e di molto,rispetto alla mia(anche da originali),sebbene i motori siano gli stessi,con differenze nei materiali del blocco cilindri ed il disegno della camera di scoppio,e qualche altra minuzia .....
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Postcapisco....ero stato affascinato dalla kawasaki zx-7rr,che i keihin da 41 li aveva di serie ....
a me non interessa particolarmente la pulizia dell'erogazione,anzi a me l'erogazione appuntita e cattiva piace assai ,per questo mi piacerebbe potermi procurare un kit di keihin FCR da 35 per la mia moto;sussiste il fatto che la taratura di base per la 98-99 ? diversa,e di molto,rispetto alla mia(anche da originali),sebbene i motori siano gli stessi,con differenze nei materiali del blocco cilindri ed il disegno della camera di scoppio,e qualche altra minuzia .....
Dico la mia...................un'erogazione sporca e appuntita d? adrenalina e basta.............mentre un'erogazione pulita e lineare aiuta sia in strada che in pista.
Comment
-
Originally posted by ing68 View PostDico la mia...................un'erogazione sporca e appuntita d? adrenalina e basta.............mentre un'erogazione pulita e lineare aiuta sia in strada che in pista.
mi piace l'erogazione adrenalinica dei motori kawa,ed una chicca come un set di FCR non mi dispiacerebbe affatto ......ma ? una questione personalissima .....
Comment
-
Originally posted by asso View Postnon dirlo a me, ho il mio kart con motore a valvola rotante (tm kv95) e non lo cambier? mai con un lamellare
il lamellare no!!!orribile!!!!
valvola rotante sempre e comunque,un 2 tempi che calcia in alto ? una sensazione stupenda ...!!!
erano belli ai tempi della vespetta i cilindri polini doppia aspirazione,avevano valvola rotante e aspirazione lamellare al cilindro insieme con un unico collettore;oppure il kit pinasco per vespa px che aveva 2(due) carburatori separati,pauroso ...!
Comment
-
bene con 3 batterie di carburatori sono riuscito a tirarne una buona
da notare i cornetti pi? lunghu al fine di aumentare il tanto voluto tiro ai bassi
e dopo aver rettificato i raccordi per adeguarne il diametro ecco il montaggio sul motore
e domani finalmente inizia la missione airbox
Comment
-
Originally posted by asso View Postbene con 3 batterie di carburatori sono riuscito a tirarne una buona
da notare i cornetti pi? lunghu al fine di aumentare il tanto voluto tiro ai bassi
e dopo aver rettificato i raccordi per adeguarne il diametro ecco il montaggio sul motore
e domani finalmente inizia la missione airbox
Comment
-
ecco il prototipo dell'airbox in estruso mirato al massimo ingombro possibile, poi mi occuper? della raffinatura per permettere la lavorabilit? e la riproducibilit? col carbonio
domani il pezzo finito
Comment
-
Asso cos'è polistirolo tagliato col filamento in tungsteno?? come fai poi a fare il calco? con cosa lo ricopri per non far incollare lo stampo??
complimenti per il lavorone come sempre
Comment
X
Comment