Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Asso Bike Su Hornet Rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by asso View Post
    eh ahim? no...

ma che tu sappia si potrebbero montare su una zx-6r 636 del 2002???l'ultima a carburatori per intenderci,esiste solo il kit per 98-99 che ? molto simile alla mia(il motore ? praticamente lo stesso),si potrebbero tarare secondo te ?????

Comment

• Font Size
      i carburatori son carburatori, li puoi mettere dove vuoi, non esiste un carburatore per la 2002 e uno per la 2003...
      lo sbattimento sta nel collettore di aspirazione che deve essere ben dimensionato e nel saper modificare la distanza tra i carburatori per farli ben allineare ai condotti...
      alla fine quello che importa ? sapere l'uso che se ne vuole fare di una moto, mettere dei carburatori a valvola senza il sistema di depressione per andare a fare la spesa lo vedo inutile... certo ti danno un aumento di potenza di anche il 20% a parit? di grandezza ma l'erogazione ? molto sporca e tutt'altro che lineare... in pista tutto va bene, in strada non tanto secondo me

Comment

• Font Size
        i carburatori son carburatori, li puoi mettere dove vuoi, non esiste un carburatore per la 2002 e uno per la 2003...
        lo sbattimento sta nel collettore di aspirazione che deve essere ben dimensionato e nel saper modificare la distanza tra i carburatori per farli ben allineare ai condotti...
        alla fine quello che importa ? sapere l'uso che se ne vuole fare di una moto, mettere dei carburatori a valvola senza il sistema di depressione per andare a fare la spesa lo vedo inutile... certo ti danno un aumento di potenza di anche il 20% a parit? di grandezza ma l'erogazione ? molto sporca e tutt'altro che lineare... in pista tutto va bene, in strada non tanto secondo me
        capisco....ero stato affascinato dalla kawasaki zx-7rr,che i keihin da 41 li aveva di serie ....

a me non interessa particolarmente la pulizia dell'erogazione,anzi a me l'erogazione appuntita e cattiva piace assai ,per questo mi piacerebbe potermi procurare un kit di keihin FCR da 35 per la mia moto;sussiste il fatto che la taratura di base per la 98-99 ? diversa,e di molto,rispetto alla mia(anche da originali),sebbene i motori siano gli stessi,con differenze nei materiali del blocco cilindri ed il disegno della camera di scoppio,e qualche altra minuzia .....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Marocchino View Post
          capisco....ero stato affascinato dalla kawasaki zx-7rr,che i keihin da 41 li aveva di serie ....

a me non interessa particolarmente la pulizia dell'erogazione,anzi a me l'erogazione appuntita e cattiva piace assai ,per questo mi piacerebbe potermi procurare un kit di keihin FCR da 35 per la mia moto;sussiste il fatto che la taratura di base per la 98-99 ? diversa,e di molto,rispetto alla mia(anche da originali),sebbene i motori siano gli stessi,con differenze nei materiali del blocco cilindri ed il disegno della camera di scoppio,e qualche altra minuzia .....

Dico la mia...................un'erogazione sporca e appuntita d? adrenalina e basta.............mentre un'erogazione pulita e lineare aiuta sia in strada che in pista.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ing68 View Post
            Dico la mia...................un'erogazione sporca e appuntita d? adrenalina e basta.............mentre un'erogazione pulita e lineare aiuta sia in strada che in pista.
            ci siamo capiti,sono un ex duetempista io

mi piace l'erogazione adrenalinica dei motori kawa,ed una chicca come un set di FCR non mi dispiacerebbe affatto ......ma ? una questione personalissima .....

Comment

• Font Size
              non dirlo a me, ho il mio kart con motore a valvola rotante (tm kv95) e non lo cambier? mai con un lamellare

Comment

• Font Size
                non dirlo a me, ho il mio kart con motore a valvola rotante (tm kv95) e non lo cambier? mai con un lamellare
                no ti prego no!!!

il lamellare no!!!orribile!!!!

valvola rotante sempre e comunque,un 2 tempi che calcia in alto ? una sensazione stupenda ...!!!

erano belli ai tempi della vespetta i cilindri polini doppia aspirazione,avevano valvola rotante e aspirazione lamellare al cilindro insieme con un unico collettore;oppure il kit pinasco per vespa px che aveva 2(due) carburatori separati,pauroso ...!

Comment

• Font Size
                  bene con 3 batterie di carburatori sono riuscito a tirarne una buona
                  da notare i cornetti pi? lunghu al fine di aumentare il tanto voluto tiro ai bassi

e dopo aver rettificato i raccordi per adeguarne il diametro ecco il montaggio sul motore

e domani finalmente inizia la missione airbox

Comment

• Font Size
                    bene con 3 batterie di carburatori sono riuscito a tirarne una buona
                    da notare i cornetti pi? lunghu al fine di aumentare il tanto voluto tiro ai bassi

e dopo aver rettificato i raccordi per adeguarne il diametro ecco il montaggio sul motore

e domani finalmente inizia la missione airbox
                    Elamiseria che lavorone ... che raccordi hai dovuto rettificare asso ? Hai fatto la rettifica da te ?

Comment

• Font Size
                      ecco il prototipo dell'airbox in estruso mirato al massimo ingombro possibile, poi mi occuper? della raffinatura per permettere la lavorabilit? e la riproducibilit? col carbonio

domani il pezzo finito

Comment

• Font Size
                        veramente un bel lavoro, che materiale hai usato per creare la sagoma dell' airbox?

Comment

• Font Size
                          Asso cos'è polistirolo tagliato col filamento in tungsteno?? come fai poi a fare il calco? con cosa lo ricopri per non far incollare lo stampo??
                          complimenti per il lavorone come sempre

Comment

• Font Size
                            poliuretano espanso alta densit?, poi non posso dirvi tutto, non mi vorrete rubare i segreti del mestiere

Comment

• Font Size
                              poliuretano espanso alta densit?, poi non posso dirvi tutto, non mi vorrete rubare i segreti del mestiere
                              allora lo puoi tagliare con il taglierino
                              certo che vogliamo fregarti i segreti del mestiere ahahha

Comment

• Font Size
                                comunque ci vuole il filo caldo per non perdere tempo

Comment

X
                                Working...
                                X