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Ma è sempre meglio partecipare no?
ma che tu sappia si potrebbero montare su una zx-6r 636 del 2002???l'ultima a carburatori per intenderci,esiste solo il kit per 98-99 che ? molto simile alla mia(il motore ? praticamente lo stesso),si potrebbero tarare secondo te ?????
i carburatori son carburatori, li puoi mettere dove vuoi, non esiste un carburatore per la 2002 e uno per la 2003...
lo sbattimento sta nel collettore di aspirazione che deve essere ben dimensionato e nel saper modificare la distanza tra i carburatori per farli ben allineare ai condotti...
alla fine quello che importa ? sapere l'uso che se ne vuole fare di una moto, mettere dei carburatori a valvola senza il sistema di depressione per andare a fare la spesa lo vedo inutile... certo ti danno un aumento di potenza di anche il 20% a parit? di grandezza ma l'erogazione ? molto sporca e tutt'altro che lineare... in pista tutto va bene, in strada non tanto secondo me
i carburatori son carburatori, li puoi mettere dove vuoi, non esiste un carburatore per la 2002 e uno per la 2003...
lo sbattimento sta nel collettore di aspirazione che deve essere ben dimensionato e nel saper modificare la distanza tra i carburatori per farli ben allineare ai condotti...
alla fine quello che importa ? sapere l'uso che se ne vuole fare di una moto, mettere dei carburatori a valvola senza il sistema di depressione per andare a fare la spesa lo vedo inutile... certo ti danno un aumento di potenza di anche il 20% a parit? di grandezza ma l'erogazione ? molto sporca e tutt'altro che lineare... in pista tutto va bene, in strada non tanto secondo me
capisco....ero stato affascinato dalla kawasaki zx-7rr,che i keihin da 41 li aveva di serie ....
a me non interessa particolarmente la pulizia dell'erogazione,anzi a me l'erogazione appuntita e cattiva piace assai ,per questo mi piacerebbe potermi procurare un kit di keihin FCR da 35 per la mia moto;sussiste il fatto che la taratura di base per la 98-99 ? diversa,e di molto,rispetto alla mia(anche da originali),sebbene i motori siano gli stessi,con differenze nei materiali del blocco cilindri ed il disegno della camera di scoppio,e qualche altra minuzia .....
capisco....ero stato affascinato dalla kawasaki zx-7rr,che i keihin da 41 li aveva di serie ....
a me non interessa particolarmente la pulizia dell'erogazione,anzi a me l'erogazione appuntita e cattiva piace assai ,per questo mi piacerebbe potermi procurare un kit di keihin FCR da 35 per la mia moto;sussiste il fatto che la taratura di base per la 98-99 ? diversa,e di molto,rispetto alla mia(anche da originali),sebbene i motori siano gli stessi,con differenze nei materiali del blocco cilindri ed il disegno della camera di scoppio,e qualche altra minuzia .....
Dico la mia...................un'erogazione sporca e appuntita d? adrenalina e basta.............mentre un'erogazione pulita e lineare aiuta sia in strada che in pista.
Dico la mia...................un'erogazione sporca e appuntita d? adrenalina e basta.............mentre un'erogazione pulita e lineare aiuta sia in strada che in pista.
ci siamo capiti,sono un ex duetempista io
mi piace l'erogazione adrenalinica dei motori kawa,ed una chicca come un set di FCR non mi dispiacerebbe affatto ......ma ? una questione personalissima .....
non dirlo a me, ho il mio kart con motore a valvola rotante (tm kv95) e non lo cambier? mai con un lamellare
no ti prego no!!!
il lamellare no!!!orribile!!!!
valvola rotante sempre e comunque,un 2 tempi che calcia in alto ? una sensazione stupenda ...!!!
erano belli ai tempi della vespetta i cilindri polini doppia aspirazione,avevano valvola rotante e aspirazione lamellare al cilindro insieme con un unico collettore;oppure il kit pinasco per vespa px che aveva 2(due) carburatori separati,pauroso ...!
bene con 3 batterie di carburatori sono riuscito a tirarne una buona
da notare i cornetti pi? lunghu al fine di aumentare il tanto voluto tiro ai bassi
e dopo aver rettificato i raccordi per adeguarne il diametro ecco il montaggio sul motore
e domani finalmente inizia la missione airbox
bene con 3 batterie di carburatori sono riuscito a tirarne una buona
da notare i cornetti pi? lunghu al fine di aumentare il tanto voluto tiro ai bassi
e dopo aver rettificato i raccordi per adeguarne il diametro ecco il montaggio sul motore
e domani finalmente inizia la missione airbox
Elamiseria che lavorone ... che raccordi hai dovuto rettificare asso ? Hai fatto la rettifica da te ?
ecco il prototipo dell'airbox in estruso mirato al massimo ingombro possibile, poi mi occuper? della raffinatura per permettere la lavorabilit? e la riproducibilit? col carbonio
domani il pezzo finito
Asso cos'è polistirolo tagliato col filamento in tungsteno?? come fai poi a fare il calco? con cosa lo ricopri per non far incollare lo stampo??
complimenti per il lavorone come sempre
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