Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help cambio elettronico!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help cambio elettronico!!

    Ho montato un sensore cambio elettronico della sp sulla mia ninja ma non funziona.

    Sulla moto c'? sia pc3 che antitipo opportunamente aggiornati prima del montaggio. Ho poi installato il programma apposito per far funzionare il tutto ma nulla.
    Il sensore ? montato perfettamente quindi mi chiedo, non ? che dopo aver installato il programma per il cambio elettronico dinojet bisogna abilitare il cambio in qualche altro modo??

  • Font Size
    #2
    allora installi sensore, abiliti la pc e setti il range di giri ed il tempo di buio, e tutto dovrebbe funzionare.
    se ancora nulla aggiorna la pc e riconrolla le connessioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gia fatto maaa.. nulla!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sicuro che hai il sensore giusto?

        Ovvero: se quando aumenti di marcia l'asta tira, sei sicuro che hai il sensore in trazione e non in compressione?

        Comment


        • Font Size
          #5
          è già capitato di trovare sensori difettosi.

          non taglia mai?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il sensore è in trazione come serve a me, se eventualmente fosse in compressione me ne sarei accorto e comunque funzionerebbe, al contrario ma funzionerebbe. Il mio proprio non va.

            Se è il sensore che non funziona come faccio a scoprirlo? Io ho pensato di fare uscire 2 cavi al posto dei cavi che vanno al sensore dalla pc3 e di creare un contatto tra i due. Dite che pùò servire a venere se la pc3 da l'impulso o non funziona comunque??

            Comment


            • Font Size
              #7
              1) allora ma tu hai collegato il sensore alla pc o modulo???? xkè va collegato al modulo e poi negli spinotti guiusti sopratutto.
              sembra da scemi ma commettere un errore del genere ci vuole poko.
              2) x vedere se è sensore basta un tester

              facci sapere

              Comment


              • Font Size
                #8
                hai l'utility pc skill enable?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  collega ai 2 fili un tester impostato sul Buzzer (cicalino) poi sali sulla moto e fai qualche cambiata. In concomitanza del salire di marcia devi sentire il Buzzer del tester suonare BZZZZzzzZz.

                  Ma non è che il tuo cambio è a tre fili e va alimentato???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho seguito per filo e per segno le istruzioni per il montaggio e qui non ci piove.

                    Apena ho un attimo vado a provare col tester cosi vediamo se il segnale parte dal sensore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Carbo80 View Post
                      Ho seguito per filo e per segno le istruzioni per il montaggio e qui non ci piove.

                      Apena ho un attimo vado a provare col tester cosi vediamo se il segnale parte dal sensore.
                      hai abilitato l'utility??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by motociclistascar View Post
                        hai abilitato l'utility??
                        Cio? installato il pc skill enable?? Questo l'ho fatto. Una volta collegato il pc alla pwc il programma mi permetteva di regolare i tempi di taglio. C'? da fare qualcos'altro??

                        Ah.. per tirare il cavo del sensore fino alla pwc ho utilizzato dei comuni cavi di rame.. non saranno mica quelli??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Carbo80 View Post
                          Cio? installato il pc skill enable?? Questo l'ho fatto. Una volta collegato il pc alla pwc il programma mi permetteva di regolare i tempi di taglio. C'? da fare qualcos'altro??

                          Ah.. per tirare il cavo del sensore fino alla pwc ho utilizzato dei comuni cavi di rame.. non saranno mica quelli??
                          Sei pazzo? Hai usato dei cavi in rame invece che dei cavi al Trizio-Iridio evaporato al Palladio? E ci credo che non funziona!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            altro consiglio metti il tempo di taglio a mille giri, sotto la soglia del minimo almeno non devi accellerare la moto a folle o con marcia sul cavalletto.
                            se utility abilitata chiudi e riapri il programma della pc3 e verifica nella tendina che ti dia la possibilità di regolare il sensore cambio.
                            poi stacca il sensore dal modulo e prova a vedere se da segnale usa un comunissimo test.
                            se da segnale attacca il sensore alla porta del modulo metti il test allo spinotto che va da modulo a pc3 e vedi se arriva segnale se si e ancora non funziiona scarica agg. pc3 e modulo e riprogrammali e poi riprova tutto. se cosi non fosse il problema risiede nei passaggi precedenti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma hai provato con il sensore in mano a fare forza x vedere se la moto si spegne??

                              fa come ti hano detto sopra, metti 1500 giri, alza il minimo a 2000 giri e alza il tempo di taglio, provi a fare pressione sul sensore a mano e se la moto si spegne vuol dire che il sensore funziona ed ? abilitato, se nn si spegne il sensore ? tagliato fuori e a quel punto prova a riaggiornare il software pc3 e modulo, riabilita l'utility e riprova, a me ? successo che quano ho montato tutto l'utility mi diceva che era abilitato, ma nn andava, ho disabilitato la stessa x riabilitarla subito dopo e come x magia tutto funzionava benissimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X