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Son tornato in autostrada di notte...e i moscerini come li levo???

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    #16


    E te la tirano nuova!

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      #17
      gabel


      Tu stai male!

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        #18
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        riverniciare?
        cambio le carene!
        Bianche con adesivo blu!
        Splendide.colorazione che in Italia non c'?.
        Braaaaavisssimo!!!!!!!!!!Hai visto che c'? una soluzione a tutto????


        A parte gli scherzi...Capisco la tua domanda " hai paura di rovinare le carene"
        Secondo me le cose pi? semlici da fare sono 2

        Mettere un panno di pelle bagnato sulla zona interessata, attendere 10-15 min e lavare la moto con acqua e sapone..."come lavare la visiera del casco"
        Oppure comprare i prodotti specicifici,tipo MA-FRA e seguire le istruzioni...
        L'unico modo per rovinare la moto ? qullo di strofinare le carene a secco...

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          #19
          Io ho risolto pulendo la moto una volta l'anno...

          in inverno, smonto le carene e le pulisco con ogni mezzo possibile: acqua e sapone, wd40, idropulitrice, carta vetrata, acidi vari...cose cos?, insomma...

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            #20
            Hai provato a farle indossare un profilattico in lattice prima dell'imbocco dell'autostrada

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              #21
              Io sto in mezzo alla campagna e d'estate alla sera tra le 20 e le 21.30 è un suicidio anche solo andare a bere una birretta a Salice Terme; lavo la moto almeno una volta a settimana e procedo così:

              1) mi preparo indossando abiti speciali appositamente studiati (jeans e maglietta).
              2) verifico che in almeno una delle tasche siano presenti 3-4 euro in monete da 1€/2€
              3) mi reco presso un autolavaggio a gettoni
              4) tolgo eventuali documenti dal sottosella
              5) lavo, rilavo, ririlavo, sciacquo, risciacquo, ririsciacquo Q.B. (quanto basta).
              6) lascio asciugare il "pusè gròss" e rifinisco con carta assorbente.

              Essendo i materiali giapponesi provenienti dal futuro più lavi e più ti stupisci di quanto resistano.

              Solo 2/3 volte l'anno ci dò di spugna/polish/seghementali.

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                #22
                Ah per quanto riguarda casco e giubbotto; bhè il primo ormai si smonta, si pulisce e si rimonta da solo (l'ho ammaestrato); per il giubbino quando puzza troppo di pesce vado di tintoria cinese da 2,50 € a lavaggio.

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                  #23
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  L'idropulitrice mi mette un po' di ansia...ho visto molte moto con la condensa nel faro...anche l'R1 '09 su una rivista francese...lavaggio con l'idrogetto e si son giocati la tenuta!
                  Le R1 la condensa nei fari ce l'hanno "di serie" senza bisogno di usare l'idropulitrice !

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                    #24
                    Originally posted by frankikili View Post
                    Hai provato a farle indossare un profilattico in lattice prima dell'imbocco dell'autostrada
                    Tu scherzi , ma la prossima volta vado di pellicola Domopak e un po' di nastro isolante.
                    O evito di guidare di notte.Che tra l'altro non ci vedo una ceppa.

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                      #25
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Io sto in mezzo alla campagna e d'estate alla sera tra le 20 e le 21.30 ? un suicidio anche solo andare a bere una birretta a Salice Terme; lavo la moto almeno una volta a settimana e procedo cos?:

                      1) mi preparo indossando abiti speciali appositamente studiati (jeans e maglietta).
                      2) verifico che in almeno una delle tasche siano presenti 3-4 euro in monete da 1?/2?
                      3) mi reco presso un autolavaggio a gettoni
                      4) tolgo eventuali documenti dal sottosella
                      5) lavo, rilavo, ririlavo, sciacquo, risciacquo, ririsciacquo Q.B. (quanto basta).
                      6) lascio asciugare il "pus? gr?ss" e rifinisco con carta assorbente.

                      Essendo i materiali giapponesi provenienti dal futuro pi? lavi e pi? ti stupisci di quanto resistano.

                      Solo 2/3 volte l'anno ci d? di spugna/polish/seghementali.

                      Mi hai fatto morire...
                      Fino al punto 3) stavo ancora leggendo ansioso di capire dove fosse il segreto dell'Ale...
                      Giunto al Q.B. ho capito che c'era la presa in giro

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                        #26
                        Gabel, ricordati che la cosa migliore ? pulire la moto subito appena rientrato a casa, senn? ti rompi li cogghioni anche solo dopo un giorno....!
                        Oppure fai come me, si smonta tutto una volta all'anno e via!

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                          #27
                          con panno umido di acqua calda e idropulitrice non ho mai trovato moscerino che abbia resistito

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                            #28
                            Metti una sottile guarnizione in gomma tra fari e carene (ovviamente dopo averli comprati nuovi), e contemporaneamente prendi l'appuntamento con lo psicologo.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Docste View Post
                              Io ho risolto pulendo la moto una volta l'anno...

                              in inverno, smonto le carene e le pulisco con ogni mezzo possibile: acqua e sapone, wd40, idropulitrice, carta vetrata, acidi vari...cose cos?, insomma...
                              Io facevo la stessa cosa,ora ho la prima rgv con carenatura trasparente.

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                                #30
                                Stracci (o strofinacci) di stoffa puliti, immersi in acqua calda e poi stesi sopra cupolino, carene, ecc.
                                Lascia passare una decina di minuti poi guarda come saltano via facilmente...

                                vv dal gixxo

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