Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Son tornato in autostrada di notte...e i moscerini come li levo???
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by gabelbrucken View Postriverniciare?
cambio le carene!
Bianche con adesivo blu!
Splendide.colorazione che in Italia non c'?.
A parte gli scherzi...Capisco la tua domanda " hai paura di rovinare le carene"
Secondo me le cose pi? semlici da fare sono 2
Mettere un panno di pelle bagnato sulla zona interessata, attendere 10-15 min e lavare la moto con acqua e sapone..."come lavare la visiera del casco"
Oppure comprare i prodotti specicifici,tipo MA-FRA e seguire le istruzioni...
L'unico modo per rovinare la moto ? qullo di strofinare le carene a secco...
Comment
-
Io ho risolto pulendo la moto una volta l'anno...
in inverno, smonto le carene e le pulisco con ogni mezzo possibile: acqua e sapone, wd40, idropulitrice, carta vetrata, acidi vari...cose cos?, insomma...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io sto in mezzo alla campagna e d'estate alla sera tra le 20 e le 21.30 è un suicidio anche solo andare a bere una birretta a Salice Terme; lavo la moto almeno una volta a settimana e procedo così:
1) mi preparo indossando abiti speciali appositamente studiati (jeans e maglietta).
2) verifico che in almeno una delle tasche siano presenti 3-4 euro in monete da 1€/2€
3) mi reco presso un autolavaggio a gettoni
4) tolgo eventuali documenti dal sottosella
5) lavo, rilavo, ririlavo, sciacquo, risciacquo, ririsciacquo Q.B. (quanto basta).
6) lascio asciugare il "pusè gròss" e rifinisco con carta assorbente.
Essendo i materiali giapponesi provenienti dal futuro più lavi e più ti stupisci di quanto resistano.
Solo 2/3 volte l'anno ci dò di spugna/polish/seghementali.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Ah per quanto riguarda casco e giubbotto; bhè il primo ormai si smonta, si pulisce e si rimonta da solo (l'ho ammaestrato); per il giubbino quando puzza troppo di pesce vado di tintoria cinese da 2,50 € a lavaggio.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostL'idropulitrice mi mette un po' di ansia...ho visto molte moto con la condensa nel faro...anche l'R1 '09 su una rivista francese...lavaggio con l'idrogetto e si son giocati la tenuta!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by frankikili View PostHai provato a farle indossare un profilattico in lattice prima dell'imbocco dell'autostrada
O evito di guidare di notte.Che tra l'altro non ci vedo una ceppa.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by KneeSlider View PostIo sto in mezzo alla campagna e d'estate alla sera tra le 20 e le 21.30 ? un suicidio anche solo andare a bere una birretta a Salice Terme; lavo la moto almeno una volta a settimana e procedo cos?:
1) mi preparo indossando abiti speciali appositamente studiati (jeans e maglietta).
2) verifico che in almeno una delle tasche siano presenti 3-4 euro in monete da 1?/2?
3) mi reco presso un autolavaggio a gettoni
4) tolgo eventuali documenti dal sottosella
5) lavo, rilavo, ririlavo, sciacquo, risciacquo, ririsciacquo Q.B. (quanto basta).
6) lascio asciugare il "pus? gr?ss" e rifinisco con carta assorbente.
Essendo i materiali giapponesi provenienti dal futuro pi? lavi e pi? ti stupisci di quanto resistano.
Solo 2/3 volte l'anno ci d? di spugna/polish/seghementali.
Mi hai fatto morire...
Fino al punto 3) stavo ancora leggendo ansioso di capire dove fosse il segreto dell'Ale...
Giunto al Q.B. ho capito che c'era la presa in giro
Comment
-
Gabel, ricordati che la cosa migliore ? pulire la moto subito appena rientrato a casa, senn? ti rompi li cogghioni anche solo dopo un giorno....!
Oppure fai come me, si smonta tutto una volta all'anno e via!
Comment
-
Metti una sottile guarnizione in gomma tra fari e carene (ovviamente dopo averli comprati nuovi), e contemporaneamente prendi l'appuntamento con lo psicologo.
Comment
-
Originally posted by Docste View PostIo ho risolto pulendo la moto una volta l'anno...
in inverno, smonto le carene e le pulisco con ogni mezzo possibile: acqua e sapone, wd40, idropulitrice, carta vetrata, acidi vari...cose cos?, insomma...
Comment
-
Stracci (o strofinacci) di stoffa puliti, immersi in acqua calda e poi stesi sopra cupolino, carene, ecc.
Lascia passare una decina di minuti poi guarda come saltano via facilmente...
vv dal gixxo
Comment
X
Comment