raga scusate la domanda forse un po' stupida, ma mi ? venuto in mente che c'era questa proposta di legge sulle modifiche strutturali della moto come ad esempio la possibilit? di montare misure di cerchi e gomme diversi da quelli previsti da libretto, previo collaudo in motorizzazione, ma senza l'obbligo del nullaosta della casa madre.. che fine ha fatto? ? effettivamente diventata una legge?? mi potrebbe interessare molto per il futuro perch? la tentazione di prendere una vecchia motazza da sistemare ? alta ma mi piacerebbe poter montare gomme recenti... chi ha notizie certe??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma la legge sulle modifiche??
Collapse
X
-
La Legge c'è ma delega ad un ente, sulla falsariga del TUV tedesco, le verifiche tecniche e il relativo rilascio di nullaosta.
Il problema è che... non esiste ancora questo Ente...
-
Originally posted by Ultrone View PostLa Legge c'? ma delega ad un ente, sulla falsariga del TUV tedesco, le verifiche tecniche e il relativo rilascio di nullaosta.
Il problema ? che... non esiste ancora questo Ente...
se la trovo la posto...cmq ci si sta muovendo, ? gi? qualcosa
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostNon ? del tutto corretto...esiste il TUV Italia, gli ho anche scritto in merito alle gomme della moto...ma la risposta ? stata negativa...
se la trovo la posto...cmq ci si sta muovendo, ? gi? qualcosa
la legge "desiderata" non lo ammette o per loro non si possono omologare le gomme di misure diverse?
Comment
-
Buongiorno Sig.,
scusandomi per l'infinito ritardo queste sono le indicazioni che Le possiamo dare a riguardo!
Cordiali saluti
-------------------
Egregio Sig. Marini,
Il decreto legge per l'abolizione del nulla osta e' effettivamente stato approvato , ma mancano i decreti attuativi del ministero dei trasporti. E non si conoscono i tempi per queste attivita'.
E comunque responsabile di questa attivita' restano le varie motorizzazioni.
La legge che invece delega agli enti tecnici la verifica di eventuali modifiche su motoveicoli e autoveicoli e' in approvazione alla camera dei deputati , quindi al momento non e' applicabile.
TÜV Rheinland Italia S.r.l.
Wheel sector / Settore ruote
Comment
-
Nono...Guido, io ho scritto al TUV Italia, l'ente preposto a queste cose...che, essendo in CE e avendo preso spunto dal famoso TUV tedesco, credo sia una specie di ente comunitario con delegazioni in ogni paese della CE
Comment
X
Comment