Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma la legge sulle modifiche??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma la legge sulle modifiche??

raga scusate la domanda forse un po' stupida, ma mi ? venuto in mente che c'era questa proposta di legge sulle modifiche strutturali della moto come ad esempio la possibilit? di montare misure di cerchi e gomme diversi da quelli previsti da libretto, previo collaudo in motorizzazione, ma senza l'obbligo del nullaosta della casa madre.. che fine ha fatto? ? effettivamente diventata una legge?? mi potrebbe interessare molto per il futuro perch? la tentazione di prendere una vecchia motazza da sistemare ? alta ma mi piacerebbe poter montare gomme recenti... chi ha notizie certe??

• Font Size
    La Legge c'è ma delega ad un ente, sulla falsariga del TUV tedesco, le verifiche tecniche e il relativo rilascio di nullaosta.

Il problema è che... non esiste ancora questo Ente...

Comment

• Font Size
      un primo importante passo ? stato fatto, speriamo bene...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        La Legge c'? ma delega ad un ente, sulla falsariga del TUV tedesco, le verifiche tecniche e il relativo rilascio di nullaosta.

Il problema ? che... non esiste ancora questo Ente...
        Non ? del tutto corretto...esiste il TUV Italia, gli ho anche scritto in merito alle gomme della moto...ma la risposta ? stata negativa...

se la trovo la posto...cmq ci si sta muovendo, ? gi? qualcosa

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Non ? del tutto corretto...esiste il TUV Italia, gli ho anche scritto in merito alle gomme della moto...ma la risposta ? stata negativa...

se la trovo la posto...cmq ci si sta muovendo, ? gi? qualcosa
          in che senso negativa?
          la legge "desiderata" non lo ammette o per loro non si possono omologare le gomme di misure diverse?

Comment

• Font Size
            Buongiorno Sig.,

scusandomi per l'infinito ritardo queste sono le indicazioni che Le possiamo dare a riguardo!
            Cordiali saluti

-------------------

Egregio Sig. Marini,

Il decreto legge per l'abolizione del nulla osta e' effettivamente stato approvato , ma mancano i decreti attuativi del ministero dei trasporti. E non si conoscono i tempi per queste attivita'.
            E comunque responsabile di questa attivita' restano le varie motorizzazioni.

La legge che invece delega agli enti tecnici la verifica di eventuali modifiche su motoveicoli e autoveicoli e' in approvazione alla camera dei deputati , quindi al momento non e' applicabile.

TÜV Rheinland Italia S.r.l.
            Wheel sector / Settore ruote
            Questo è quanto...

Comment

• Font Size
              Ale quello è un distaccamento del TUV tedesco, non è l'Ente Italiano che dovrebbe nascere al proposito!

Comment

• Font Size
                Nono...Guido, io ho scritto al TUV Italia, l'ente preposto a queste cose...che, essendo in CE e avendo preso spunto dal famoso TUV tedesco, credo sia una specie di ente comunitario con delegazioni in ogni paese della CE

Comment

X
                Working...
                X