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Perch? la forcella a pacco non va a pacco?

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    #1

    Perch? la forcella a pacco non va a pacco?

    cio? perch? se metto la fascetta e poi faccio lo stoppies o una superstaccata la fascetta non v? in fondo ma rimane a circa 15mm sullo stelo rettificato?

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    #2
    Originally posted by iggogatte View Post
    cio? perch? se metto la fascetta e poi faccio lo stoppies o una superstaccata la fascetta non v? in fondo ma rimane a circa 15mm sullo stelo rettificato?
    perch? avrai un tampone di finecorsa

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      #3
      che moto è?

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        #4
        Ammesso che tu tolga anche il tampone idraulico, non ? detto che il tampone "meccanico" sia con il parapolvere contro il piedino.
        Tamponi quando il pistoncino sull'asta del pompante va a sbattere contro quello sul funghetto in fondo.

        Ma che razza di prove fai? Povera forcella!

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          #5
          In effetti potresti provarla su una pista da cross con le woops già che ci sei.

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            #6
            Non ? questione di prove ma di "conoscenza".
            indipendentemente dalla moto ho visto che tutte le moto con forcelle a steli rovesciati, anche SBK non arrivano a pacco "di sotto". Perch?? comunque mia esperienza ? su GSXR1000 K6 e R6 08.

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              #7
              Non è detto che il fine corsa della forcella corrisponda al parapolvere che tocca nel piedino......................

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                #8
                la mia rifatta dal mollone la faccio lavorare fino a un cm dal piedino e va bene...

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                  #9
                  Originally posted by iggogatte View Post
                  Non ? questione di prove ma di "conoscenza".
                  indipendentemente dalla moto ho visto che tutte le moto con forcelle a steli rovesciati, anche SBK non arrivano a pacco "di sotto". Perch?? comunque mia esperienza ? su GSXR1000 K6 e R6 08.
                  tie'!!!


                  By jetpipe at 2009-08-25

                  R6 2008, kit cartucci OHLINS fgk 137

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                  • Font Size
                    #10
                    Quella di Jet sì che è una forcella che da soddisfazione!

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                      #11
                      anche la mia arriva a fondo corsa SE NON VOGLIO
                      (tipo con l'high side che ho cercato di fare all'uscita della biondetti 2 )
                      Last edited by feperis; 27-08-09, 22:43.

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                        #12
                        potrebbe anche essere che nelle forche c'è + olio di quello che necessita......

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                          #13
                          io sapevo che bisogna proprio regolare le sospensioni in modo che la forcella in staccata arrivi a 10-15 mm dal fondo, che è il valore ottimale

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                            #14
                            Scusate l'intromissione, ma vedo un po' tanta confusione...la distanza che deve avere la fascetta dal piedino NON e' un valore fisso; ad esempio il cbr 600 2007-8 il suo fine corsa senza tampone e' a circa 23-24 mm dal piedino, il suzuki k4 600 ha il fine corsa a qualche mm dal piedino...questo puo' esere dato dal fatto che l'asta pompante abbia una lunghezza diversa, che la forcella in toto abbia una lunghezza diversa, ma la corsa delle normali forcelle e' sempre 120 mm.
                            Altri discorsi poi si possono fare se la forcella non fa' i 120 mm di corsa, ma il riferimento dal piedino e' soggettivo da moto a moto e ricordate che e' solo un riferimento. Di sicuro poi fare gli stoppies non e' un test per la rilevazione della corsa totale.

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                              #15
                              era nata precedentemente una discussione sul fondo corsa della R1 07/08. Mi indicheresti quanto è il fondo corsa dal piedino della forcella di serie? grazie

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