Posto qua perchè ci passiamo più o meno tutti.
Stavo cercando delle gomme usate con un messaggio nella sezione gomme ed in privato mi sono arrivate diverse offerte di gomme usate stradali a oltre 150e + S.S.
Il fatto mi ha portato a fare 2 considerazioni che mi sembra che sfuggano a chi compra ma sopratutto a chi vende...
Le considerazioni: non si compra la gomma cioè il materiale totale, il peso, la quantità, o come volete chiamarla, ma il "Servizio" quindi il grip offerto, e quello è in funzione dei mm di mescola.
Ma non solo: 2a considerazione; se una gomma ha, ad esempio, 8mm di mescola e se la massima performance si ha solo nei primi 2-3 mm di mescola per poi decadere molto rapidamente (specie gomme da pista in mescola), come si fa a chiedere cifre vicino al nuovo quando la parte più valida della gomma è "andata"?.
Non importa che la gomma sembri nuova, pesi ancora tot kili e sia solo qualche grammo più leggera. La parte più importante del "Servizio" non c'è più ed il resto poi si butta!
Convenite?
Stavo cercando delle gomme usate con un messaggio nella sezione gomme ed in privato mi sono arrivate diverse offerte di gomme usate stradali a oltre 150e + S.S.
Il fatto mi ha portato a fare 2 considerazioni che mi sembra che sfuggano a chi compra ma sopratutto a chi vende...
Le considerazioni: non si compra la gomma cioè il materiale totale, il peso, la quantità, o come volete chiamarla, ma il "Servizio" quindi il grip offerto, e quello è in funzione dei mm di mescola.
Ma non solo: 2a considerazione; se una gomma ha, ad esempio, 8mm di mescola e se la massima performance si ha solo nei primi 2-3 mm di mescola per poi decadere molto rapidamente (specie gomme da pista in mescola), come si fa a chiedere cifre vicino al nuovo quando la parte più valida della gomma è "andata"?.
Non importa che la gomma sembri nuova, pesi ancora tot kili e sia solo qualche grammo più leggera. La parte più importante del "Servizio" non c'è più ed il resto poi si butta!
Convenite?
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