Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni gomme in mescola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Considerazioni gomme in mescola

Posto qua perchè ci passiamo più o meno tutti.

Stavo cercando delle gomme usate con un messaggio nella sezione gomme ed in privato mi sono arrivate diverse offerte di gomme usate stradali a oltre 150e + S.S.
    Il fatto mi ha portato a fare 2 considerazioni che mi sembra che sfuggano a chi compra ma sopratutto a chi vende...

Le considerazioni: non si compra la gomma cioè il materiale totale, il peso, la quantità, o come volete chiamarla, ma il "Servizio" quindi il grip offerto, e quello è in funzione dei mm di mescola.

Ma non solo: 2a considerazione; se una gomma ha, ad esempio, 8mm di mescola e se la massima performance si ha solo nei primi 2-3 mm di mescola per poi decadere molto rapidamente (specie gomme da pista in mescola), come si fa a chiedere cifre vicino al nuovo quando la parte più valida della gomma è "andata"?.

Non importa che la gomma sembri nuova, pesi ancora tot kili e sia solo qualche grammo più leggera. La parte più importante del "Servizio" non c'è più ed il resto poi si butta!

Convenite?
    Last edited by Ultrone; 26-08-09, 10:56.

• Font Size
    Scusa ma per strada una gomma da pista tiene fino a che non scompare il disegno... quindi tu stai comprando un servizio che a te funziona al 100% ad un prezzo inferiore alla met? del nuovo!

Poi c'? da dire una cosa... se la gomma non ? pi? al massimo della sua prestazione e a te interessa quello........ comprala nuova no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Convenite?
      Convengo................altrimenti si inizia con un poema

Ma non potresti trovare il modo di ricoprire con della mescola le gomme usate
      per venderle, mettendo pi? mm, ad un prezzo pi? alto??

Comment

• Font Size
        Originally posted by frankikili View Post
        Convengo................altrimenti si inizia con un poema

Ma non potresti trovare il modo di ricoprire con della mescola le gomme usate
        per venderle, mettendo pi? mm, ad un prezzo pi? alto??
        E' un'ideona!

Comment

• Font Size
          Originally posted by AlessandroCBR View Post
          Scusa ma per strada una gomma da pista tiene fino a che non scompare il disegno... quindi tu stai comprando un servizio che a te funziona al 100% ad un prezzo inferiore alla met? del nuovo!

Poi c'? da dire una cosa... se la gomma non ? pi? al massimo della sua prestazione e a te interessa quello........ comprala nuova no?
          Mi interessa pagare il giusto, non la prestazione.

Sono ancora scottato da un utente che mi ha venduto delle "costose" Diablo Supercorsa, cosumate a "met?" (in realt? consumate oltre la met?), che mi sono durate mezza giornata al Mugello, dopo 4 ore di pista (naturalmente molte meno di utilizzo reale) erano completamente senza disegno. Ha senso pagare 170e di gomme per girare 4 ore e con la gomma che scivola da tutte le parti?

Comment

• Font Size
            ma compri gomme senza averle viste.. per andarci in pista? sei proprio un barbone.. cambi moto ogni 2 mesi... ecco dove vai a risparmiare!! balordo

Comment

• Font Size
              Ultrone vienimi a trovare ho dei Supercorsa...SC2 da vendere

Comment

• Font Size
                Mi interessa pagare il giusto, non la prestazione.

Sono ancora scottato da un utente che mi ha venduto delle "costose" Diablo Supercorsa, cosumate a "met?" (in realt? consumate oltre la met?), che mi sono durate mezza giornata al Mugello, dopo 4 ore di pista (naturalmente molte meno di utilizzo reale) erano completamente senza disegno. Ha senso pagare 170e di gomme per girare 4 ore e con la gomma che scivola da tutte le parti?
                In questo caso ? colpa tua che ti sei fatto uccellare!!!
                Io quando vendo un treno di gomme usate in pista a 150? vuol dire che il battistrada ? integro e che ci si pu? fare almeno un'altra giornata intera in pista! Di sicuro per? non le regalo a 70/80?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ma compri gomme senza averle viste.. per andarci in pista? sei proprio un barbone.. cambi moto ogni 2 mesi... ecco dove vai a risparmiare!! balordo
                  Se te le spediscono da tutta italia non puoi vederle fisicamente tutte, ti fidi del fatto che ? un utente del forum.

Purtroppo friggo un posteriore ogni 1000-1500 km (e faccio 8-10.000 Km a stagione...) + le pistate, e non sono abbastanza ricco da usare sempre gomme nuove.

Comment

• Font Size
                    Mettiamola così:

Conviene comprare delle Supercorsa PRO in mescola SC1 o SC2 nuove (che poi possiamo rivendere a nostra volta), a 220e, da Giovo gomme, oppure gomme usate da qualcuno su Internet a 150-160e?

Comment

• Font Size
                      Mettiamola cos?:

Conviene comprare delle Supercorsa PRO in mescola SC1 o SC2 nuove (che poi possiamo rivendere a nostra volta), a 220e, da Giovo gomme, oppure gomme usate da qualcuno su Internet a 150-160e?
                      Infatti secondo me comprare delle gomme usate a 150? non ? conveniente..
                      io ho provato a prenderle con 8 giri dichiarati...a 190? e mi sono comunque durate di meno...

Comment

• Font Size
                        Se te le spediscono da tutta italia non puoi vederle fisicamente tutte, ti fidi del fatto che ? un utente del forum.

Purtroppo friggo un posteriore ogni 1000-1500 km (e faccio 8-10.000 Km a stagione...) + le pistate, e non sono abbastanza ricco da usare sempre gomme nuove.

e passare dall'altra sponda, ovvero comprarle nuove (magari in stock) e venderle tu usate?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          e passare dall'altra sponda, ovvero comprarle nuove (magari in stock) e venderle tu usate?
                          Certo, ho al vaglio diverse possibilit?. A volte compro in stock, con amici, da gente che corre, che ha gomme "strane" e ci fa veramente 7-8 giri e poi le cambia, ma c'? troppa mafia per averle sempre.

Cmq volevo tastare un p? il polso della situazione e sentire pi? pareri.

Comment

• Font Size
                            Infatti sono daccordo con te Ultrone, sarà per questo che alla fine cerco sempre di comprarle nuove e magari pagarle 210 euro pitttusto delle 150 usate!!

Comment

• Font Size
                              Prima le prendevo usate, perchè me le vendeva un amico meccanico di un team superstock 1000 (80 - max 100 euro a treno, con una quidicina di giri).
                              Ora che l'aggangio si è sganciato, le prendo nuove da Giovo, per poi rivenderle usate con 2/3 di battistrada.

Comment

X
                              Working...
                              X