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Considerazioni gomme in mescola

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    #61
    Originally posted by frankikili View Post
    La boiata maggiore ? risparmiare sulle gomme quando si va in pista
    Avessi i soldi in pista ci vado con 10 treni di Dunlop 211 in mescole varie, con gommista e sospensionista al seguito. Non avendo fondi illimitati molti si devono "adeguare" alla boiata.

    Se non giri sotto il 2:05 puoi divertirti anche con un treno di gomme usate, sperando che non ti abbiano tirato il pacco.

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      #62
      Originally posted by frankikili View Post
      La boiata maggiore ? risparmiare sulle gomme quando si va in pista
      Stano sia arrivato solo in 5? pagina questo tipo di messaggio....me lo aspettavo prima.......


      Originally posted by Ultrone View Post
      Avessi i soldi in pista ci vado con 10 treni di Dunlop 211 in mescole varie, con gommista e sospensionista al seguito. Non avendo fondi illimitati molti si devono "adeguare" alla boiata.

      Se non giri sotto il 2:05 puoi divertirti anche con un treno di gomme usate, sperando che non ti abbiano tirato il pacco.
      Guoto!

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        #63
        Io cercherei di risparmiare su altro.............magari anche riducendo le uscite in pista..............ma alle gomme nuove non ho mai rinunciato.

        Mi secca il solo pensiero di pensare a risparmiare 100 euro e doverne spendere molti di pi? per la riparazione della moto e del MIO telaio.

        Comunque se c'? chi compra a prezzi alti..............? una delle leggi fondamentali del mercato libero .


        COMUNISTA che non sei altro!!!!
        Last edited by frankikili; 27-08-09, 13:29.

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          #64
          io compro nuovo...e rivendo....alla fine dei conti spendi quanto a comprarle tutte le volte usate e portarle alla frutta.....e giri sempre con gomme nuove....

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            #65
            Originally posted by blackbass View Post
            io compro nuovo...e rivendo....alla fine dei conti spendi quanto a comprarle tutte le volte usate e portarle alla frutta.....e giri sempre con gomme nuove....
            Visti i prezzi che si leggono per l'usato, direi che questa ? la soluzione pi? scaltra

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              #66
              Originally posted by 13Promet View Post
              Visti i prezzi che si leggono per l'usato, direi che questa ? la soluzione pi? scaltra
              ma io mi reputo onesto...compro le gomme....ad esempio racetec interact...pago circa 270-280 neuri (spedizione inclusa).....ci faccio una mezza giornata al mugello....e al massimo un paio di turni da qualke parte....e le rivendo a 100 110 neuri...alla fine e' come pagare le gomme 170 180...ma le gomme son sempre nuove.....quindi al massimo delle prestazioni per non sottovalutare il fatto ke non rischi inculate tipo consumo eccessivo etc.....preferisco far cosi' ke comprarle usate e rischiare di trovarmici male....

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                #67
                Originally posted by blackbass View Post
                ma io mi reputo onesto...compro le gomme....ad esempio racetec interact...pago circa 270-280 neuri (spedizione inclusa).....ci faccio una mezza giornata al mugello....e al massimo un paio di turni da qualke parte....e le rivendo a 100 110 neuri...alla fine e' come pagare le gomme 170 180...ma le gomme son sempre nuove.....quindi al massimo delle prestazioni per non sottovalutare il fatto ke non rischi inculate tipo consumo eccessivo etc.....preferisco far cosi' ke comprarle usate e rischiare di trovarmici male....
                IDEM, le compro nuove, ci faccio 2 ORE le smonto e le vendo.
                le vendo a circa un 100 euro perche' a di piu ci vuole troppo tempo per venderle e mi rimangono sul groppone e perche' ritengo che sia un prezzo onesto, visto che le pago 240 e mi sfrutto la parte piu buona per la pista.
                certo c'e' anche chi ci fa 2 giornate e le vende come se avessero 5 giri...
                ma se iniziamo a mettercelo nel **** tra di noi motoGiGlisti e' vermante PENOSO.... gia ogni giorno e' una guerra....

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                  #68
                  Originally posted by stokky View Post
                  IDEM, le compro nuove, ci faccio 2 ORE le smonto e le vendo.
                  le vendo a circa un 100 euro perche' a di piu ci vuole troppo tempo per venderle e mi rimangono sul groppone e perche' ritengo che sia un prezzo onesto, visto che le pago 240 e mi sfrutto la parte piu buona per la pista.
                  certo c'e' anche chi ci fa 2 giornate e le vende come se avessero 5 giri...
                  ma se iniziamo a mettercelo nel **** tra di noi motoGiGlisti e' vermante PENOSO.... gia ogni giorno e' una guerra....
                  Infatti lo scopo del post e di portare alla giusta importanza il fenomeno e di isolare i "furbastri" che vendono gomme a 170e con soli "100" giri...

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                    #69
                    io mi sono trovato bene prendendole usate, ma ho sempre voluto foto belle dettagliate.... e di inc non ne ho prese, ho trovato un paio di pusher giusti e non li cambio pi?.

                    una volta le ho prese nuove ma non ho sentito la differenza....

                    penso che dipende dal manico, o si ? come sono io, che hai ancora tanta pastina da mangiare, fino ad arrivare al punto che c'? chi scalda le gomme una volta, esce e le cambia se no non fa pi? lo stesso tempo.... (ultime gomme dunlop 211 che ho preso da un team..... erano davvero come nuove, al centro pareva non avessero nemmeno rotolato e le ho pagate meno della met?)

                    pastina da mangiare intendo che se giri in 20 a franciacorta, che sono nuove o usate van bene lo stesso, a maggior ragione se poi le usi in strada.

                    per? non vado e non andr? mai oltre i 150 euro, se no comincia a non convenire pi?.

                    probabilmente facendo dei temponi, ? meglio prenderle nuove perch? si apprezza la differenza, e con le usate non si riesce ad ottenere il risultato, oltre il fatto poi che le si possono rivendere.

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                      #70
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      io mi sono trovato bene prendendole usate, ma ho sempre voluto foto belle dettagliate.... e di inc non ne ho prese, ho trovato un paio di pusher giusti e non li cambio pi?.

                      una volta le ho prese nuove ma non ho sentito la differenza....

                      penso che dipende dal manico, o si ? come sono io, che hai ancora tanta pastina da mangiare, fino ad arrivare al punto che c'? chi scalda le gomme una volta, esce e le cambia se no non fa pi? lo stesso tempo.... (ultime gomme dunlop 211 che ho preso da un team..... erano davvero come nuove, al centro pareva non avessero nemmeno rotolato e le ho pagate meno della met?)

                      pastina da mangiare intendo che se giri in 20 a franciacorta, che sono nuove o usate van bene lo stesso, a maggior ragione se poi le usi in strada.

                      per? non vado e non andr? mai oltre i 150 euro, se no comincia a non convenire pi?.

                      probabilmente facendo dei temponi, ? meglio prenderle nuove perch? si apprezza la differenza, e con le usate non si riesce ad ottenere il risultato, oltre il fatto poi che le si possono rivendere.
                      Questo ? anche il mio pensiero, cio? dell'amatore pezzente medio.

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                        #71
                        Ultimamente ho deciso di svuotare il garage e vendere un po di gommine usate, chi le ha prese da me (pochi perk? non sono un rivenditore) credo si sia trovato bene sia per il prezzo che per il prodotto, possono tranquillamente LODARMI o FALCIARMI qua su questa discussione...
                        Poi io dico che abbiamo proprio i feedtback che possono testimoniare quello che abbiamo venduto o acquistato!!! usiamoli!!!!
                        Last edited by Demi; 27-08-09, 21:15.

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                          #72
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Questo ? anche il mio pensiero, cio? dell'amatore pezzente medio.


                          non credo sia questione di essere pezzente, ma di capire a che punto si ? e spendere bene i propri soldi.

                          c'? che va in pista pi? di una volta con gomme stradali, e dice che si trova bene...
                          io sono un amatorello... ma la prima pistata con le gomme stradali me son cacato sotto dalle sbandierate che mi tiravano...

                          le pistaiole di qualsiasi marca ti telefonano prima di partire, a parte forse le michelin, da ci? che ho letto.


                          cmq le gomme in mescola nuove, se usate anche in strada... non ha senso secondo me. perch? non conta molto solo il battistrada, ma importantissimo ? anche il numero di cicli di riscaldamento e raffreddamento che ha avuto la gomma.... perci? il discorso del nuovo decade ....

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                            #73
                            una volta , quando pagavo le supercorsa non meno di 250?, le rivendevo dopo max 400km di pista e con facilit? a 150? e la gente era pi? che contenta (uso strada ovviamente)

                            ora le gomme nuove si pagano un po' meno, venderle a 150 mi sembr esagerato e quando mi capita chiedo sempre 100?...per? sono gomme che non vanno pi? bene per la pista...o meglio, uno che gira in 2.20 al mugello pu? anche usarle altri 2-300km (perch? cmq io poi le consumo bene), ma di certo non le darei ad un amico che so girare benino neanche per fare un paio di turni

                            mi ? capitato anche a me di acquistare gomme usate i primi tempi, ma il gioco non vale la candela, anche se non ho mai preso fregature (basta stare all'occhio cmq...vale per qls acquisto in internet )

                            quoto blackbass e altri che comprano nuovo e vendono usato...ma non credo neanche a quelli che mi dicono che dopo 2 ore o mezza giornata le smontano...non avrebbe senso SE NON SI E' DEI VERI MANICI

                            una gomma posteriore ad un amatore medio-lento DEVE durare in pista almeno 500km...circa 4 ore di utilizzo effettivo...sfido qls utente medio-lento a farsi 500km in mezza giornata...anche in una...sono veramente rari questi casi...

                            un amatore medio-veloce le far? durare almeno 300km, uno veloce non pi? di 150 (non perch? non durerebbero di pi?, ma perch? non si vede l'utilit? di girare magari 2-3 secondo dal proprio passo

                            detto ci?....ultrone sei davvero un barbone

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                            • Font Size
                              #74
                              p.s. in pista la differenza tra una gomma nuova ed una usata è incredibile

                              bisogna però girare su tempi decenti...chiaro che se si gira nei soliti 2.20 al muggio la differenza sia praticamente nulla...ed è proprio per questo motivo che la gomma dura un bel po' di più

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                                #75
                                Originally posted by feperis View Post

                                ma non credo neanche a quelli che mi dicono che dopo 2 ore o mezza giornata le smontano...non avrebbe senso SE NON SI E' DEI VERI MANICI




                                Guarda questa gomma.... ha 1 ora di pista, eppure la vendo.

                                non mi sento attaccato personalmente, ma anche se non si gira fisso in 2.02 preferisco aver la gomma fresca piuttosto che no, anche perche' poi non sarei cosi mentalmente "libero" da divertirmi.
                                Last edited by stokky; 28-08-09, 07:07.

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