Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburazione!!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carburazione!!!!!!!!!

    Per poter effettuare la carburazione ormai o si spende una cifra per il kit dynojet (e poi te lo tieni per tutte le moto) o spendi una cifra da quche mecca col banco prova....Comunque in ogni caso vorrei montare la predisposizione per la sonda sullo scarico, il problema e dove reperire la base filettata e poi come saldarla visto che nel mio caso lo scarico ? in titanio...Qualcuno che ha gia risolto come ha fatto????

  • Font Size
    #2
    Originally posted by setteemezzo View Post
    Per poter effettuare la carburazione ormai o si spende una cifra per il kit dynojet (e poi te lo tieni per tutte le moto) o spendi una cifra da quche mecca col banco prova....Comunque in ogni caso vorrei montare la predisposizione per la sonda sullo scarico, il problema e dove reperire la base filettata e poi come saldarla visto che nel mio caso lo scarico ? in titanio...Qualcuno che ha gia risolto come ha fatto????
    Beh, per l'attacco basta un tornio ed un tondino ?25 in titanio. Le lambda hanno un filetto M18x1.5 se non ricordo male. (o 1.25?)
    Poi devi andare da qualcuno che salda il titanio con il Tig.
    Devi posizionarla nella parte posteriore, vicino al silenziatore.

    Comunque sia poi devi avere una lambda ed un'acquisizione dati. Quindi perch? non vai subito da uno che ha il banco e tutto l'occorrente?

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa ma la sonda a cosa dovrebbe servirti? hai un sistema di acquisizione dati?

      Comment


      • Font Size
        #4
        carburazione

        pensavo comunque di lasciare l'attacco per la sonda predisposto cosi ? sempre possibile controllare la carburazione per eventuali modifiche....oppure semplicemente perch? quando vai sul banco possono montare direttamente la sonda nell'apposito alloggio creato e non come ho visto fare spesso che l'appoggiano con il fil di ferro alla pate finale del silenziatore.........

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by setteemezzo View Post
          pensavo comunque di lasciare l'attacco per la sonda predisposto cosi ? sempre possibile controllare la carburazione per eventuali modifiche....oppure semplicemente perch? quando vai sul banco possono montare direttamente la sonda nell'apposito alloggio creato e non come ho visto fare spesso che l'appoggiano con il fil di ferro alla pate finale del silenziatore.........
          Beh, sicuramente ? meglio avere la lambda direttamente avvitata nello scarico.
          Per? ? un discreto sbattimento. Se non devi fare una mappa iperperfetta, va benissimo il sistema che hai visto usare sul banco.
          Io mappo con quel sistema e poi, da acquisizione, rifinisco in pista. Se al banco ho il tempo per fare un buon lavoro, in pista mi servono proprio correzioni minime.

          Comment


          • Font Size
            #6
            skid..sai chi dalle mie parti fa un buon lavoro per queste cose?? io mi trovo nella provincia di Napoli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by setteemezzo View Post
              pensavo comunque di lasciare l'attacco per la sonda predisposto cosi ? sempre possibile controllare la carburazione per eventuali modifiche....oppure semplicemente perch? quando vai sul banco possono montare direttamente la sonda nell'apposito alloggio creato e non come ho visto fare spesso che l'appoggiano con il fil di ferro alla pate finale del silenziatore.........
              ottima idea
              se vuoi ti porto io da un mago

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by setteemezzo View Post
                skid..sai chi dalle mie parti fa un buon lavoro per queste cose?? io mi trovo nella provincia di Napoli
                No, mi spiace. Sei lontanissimo da me.
                A Napoli proprio non conosco nessuno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ASSO...dai dimmi chi ? sto mago....!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by asso View Post
                    scusa ma la sonda a cosa dovrebbe servirti? hai un sistema di acquisizione dati?
                    Il valore di tensione lineare di una lambda si pu? leggere con un semplice tester ... il range nominale ? 0-1 volt ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by setteemezzo View Post
                      pensavo comunque di lasciare l'attacco per la sonda predisposto cosi ? sempre possibile controllare la carburazione per eventuali modifiche....oppure semplicemente perch? quando vai sul banco possono montare direttamente la sonda nell'apposito alloggio creato e non come ho visto fare spesso che l'appoggiano con il fil di ferro alla pate finale del silenziatore.........
                      Il che ? poi sbagliato perch? la lambda andrebbe montata sui colleri di scarico a monte vicino alla testata ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Il valore di tensione lineare di una lambda si pu? leggere con un semplice tester ... il range nominale ? 0-1 volt ...
                        ..........e del valore rilevato con il tester che te ne fai se non riesci ad associarlo ad un numero ben preciso di giri motore ed apertura gas???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by frankikili View Post
                          ..........e del valore rilevato con il tester che te ne fai se non riesci ad associarlo ad un numero ben preciso di giri motore ed apertura gas???
                          Sorry ... mi sono perso la moto di settemmezzo che ? un gixxer k2 quindi a iniezione ...
                          mi riferivo ad un'alimentazione a carburatori ...

                          Qu? il tps serve ... bh? se ha una PCIII ? a posto ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Sorry ... mi sono perso la moto di settemmezzo che ? un gixxer k2 quindi a iniezione ...
                            mi riferivo ad un'alimentazione a carburatori ...

                            Qu? il tps serve ... bh? se ha una PCIII ? a posto ...
                            Perch?, a carburatori cosa cambia?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by skid73 View Post
                              Perch?, a carburatori cosa cambia?
                              nei carburatori ci passa una miscela aria benzina...
                              nel corpo farfallato pure.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X