Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho rotto la coppa dell'olio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    devi saldare,

    vai da un radiatorista già senza carene e vedrai che un punto di saldatura te la da al volo!

    Comment


    • Font Size
      #17
      se hai la coppa in mano una limatina per togliere eventuali spigoli vivi, poi acetone per sgrassare e per essere proprio pignoli diluente antisiliconico, poi vai da un saldatore che seti chiede più di 10 euro è un ladro!!!!!
      hai foto?
      lascia stare la pasta secondo me viene un mezzo lavoro!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Si ma a me serve una cosa rapida perch? giovedi devo partire per Misano, poi dopo lo cambio direttamente cos? sto pi? tranquillo!

        Cmq, ho preso questo:



        UNIMETAL? SALDA METALLI bicomponente, salda e ricostruisce metalli in 5 minuti, a freddo. Assicura massima solidit?, ottima resistenza meccanica/chimica agli agenti atmosferici ed al calore (fino oltre 250 C). UNIMETAL? SALDA METALLI ? color metallo, modellabile, non ritira, pu? essere applicato in qualsiasi spessore; non contiene solventi; ? verniciabile con qualsiasi vernice; ? lavorabile con lime, carta vetrata, ecc. ? indispensabile per riparazioni, stuccature e ricostruzioni di acciaio, ferro, alluminio ed altri metalli tra di loro e su vetro, ceramica, legno, marmo, materie plastiche.


        L'ho preferito perch? regge fino a 250? quindi sto pi? tranquillo! Poi ho preso uno sgrassatore profesisonale per pulire tutta la parte intorno al buco, dove applicher? il bicomponente. Stasera o domani mi cimento...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Aggiornamento: ho sezionato una parte di un piccolo chiodo che vorrei usare come "tappo" del foro prima di applicare il bicomponenete in modo da essere sicuro che l'olio non venga a contatto con il bicomponente stesso.

          Comment


          • Font Size
            #20
            pulisci con diluente antisiliconico, anche se io non lo farei!
            dove si è crepata la coppa?
            dalle mie parti (imola) c'è un saldatore con i controcazzi!

            Comment


            • Font Size
              #21
              No io sto a Roma, cmq ora ho messo l'acciao liquido vediamo che viene fuori, se vedo che non regge domani provo a smontarlo e portarlo a farlo saldare

              Comment


              • Font Size
                #22
                o gli fai dare un puntino di saldatura o provi con l'acciaio liquido, dovrebbe tenere!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Banjo_ok View Post
                  L'altro giorno in una giornata di prove libere ad Adria ho sentito un forte rumore provenire da sotto la moto(GSXR 750 K4). Il giorno dopo nel furgone per trasportare le moto ho visto una chiazza d'olio e quando ho controllato la moto ho capito che devo aver preso qualcosa che ha scheggiato la coppa dell'olio...Il foro ? talmente piccolo che a freddo nemmeno cola olio, succede solo a motore caldo, infatti l'olio nel motore ? caduto quando ho ricaricato la moto nel furgone a fine giornata. Ora devo ricomprare la coppa, il punto ? che mi serve una riparazione veloce per giovedi dato che ho prenotato la giornata intera a Misano. Sapete se esiste qualche pasta che posso usare per tappare momentaneamente il buco? avevo pensato al silicone ad alte temperature o qualche pasta termica, potrebbe andare?

                  Comunque che sfiga...
                  Non ho capito una cosa... il danno ? avvenuto perch? si ? staccato un pezzo interno al motore?
                  Nel caso la riparazione della coppa ? l'ultimo dei problemi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ma punto di saldatura senza neanche pensarci ... al pi? ti chiedono 10? ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Si ma come ho detto ho un problema di tempo, giovedi devo partire per Misano e non ho tempo di smontare portare a far riparare e rimontare (devo anche lavorare purtroppo...). Dopo Misano lo sostituisco direttamente ma mi serviva una soluzione veloce, l'acciaio liquido era la risposta!

                      Per Facsss: no, sono riuscito a bucare la coppa in pista ad Adria; devo aver raccolto qualcosa che si era perso qualcuno in mattinata (infatti dopo hanno dato bandiere gialle e qualcuno stava cercando qualcosa). Devo averlo raccolto con la gomma anteriore che poi me l'ha sparato sulla coppa, bucandomela...

                      Lo so, mi ha detto una gran sfiga...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Allora, l'esperimento ?...riuscito! Ho fatto tutta la giornata di Misano senza che il rattoppo facesse una piega (io invece ne ho fatte tante ). Ha tenuto perfettamente senza un minimo trasudo d'olio, nonostante il caldo e la temperatura che deve aver raggiunto la moto e l'olio (lo strippata per bene al carro ).

                        Quindi in sostanza direi che l'acciaio liquido va benissimo, basta avere l'accortezza di farlo tirare per un giorno intero, o ancora meglio due.


                        Cmq st'inverno me ne cerco uno usato, ma solo perch? sono fissato, in realt? ? come se non avessi mai bucato la coppa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Banjo_ok View Post
                          L'altro giorno in una giornata di prove libere ad Adria ho sentito un forte rumore provenire da sotto la moto(GSXR 750 K4). Il giorno dopo nel furgone per trasportare le moto ho visto una chiazza d'olio e quando ho controllato la moto ho capito che devo aver preso qualcosa che ha scheggiato la coppa dell'olio...Il foro ? talmente piccolo che a freddo nemmeno cola olio, succede solo a motore caldo, infatti l'olio nel motore ? caduto quando ho ricaricato la moto nel furgone a fine giornata. Ora devo ricomprare la coppa, il punto ? che mi serve una riparazione veloce per giovedi dato che ho prenotato la giornata intera a Misano. Sapete se esiste qualche pasta che posso usare per tappare momentaneamente il buco? avevo pensato al silicone ad alte temperature o qualche pasta termica, potrebbe andare?

                          Comunque che sfiga...
                          vai a guidognia alla betral riparano cisterne per il cemento ( sfuso) che sono in alluminio , quindi la coppa te la saldano tranquillamente
                          al massimo vai in cementeria e chiedi a qualche autista l'indirizzo
                          o cerca su internet

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X