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sintoflon e/o ceramic power

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    #1

    sintoflon e/o ceramic power

    Qualcuno li ha usati?
    Ne vale la pena?
    il mio k1 è rumoroso di cambio (motore acceso in folle) e pensavo di metterci qualcosa
    per alleviare sto casino :-)

    circa 45000 km

    che ne dite?
    Last edited by Tdmax; 20-08-09, 14:51.

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    #2
    sintoflon tutta la vita!

    il ceramic non funziona!
    almeno dalla comparativa fatta sulla rivista "elaborare"

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      #3
      me lo spiegate un pò....

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        #4
        L'unico additivo che ho provato è lo ZX1 e fà decisamente il suo lavoro, quelli che dici tu non saprei.

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          #5
          Il Sintoflon lavora bene su motori vecchiotti che hanno qualche grado di consunzione e può così "tappare" i segni di usura.

          Sulla RSV 1000 bella kilometrata mi è parso di avere un qualche miglioramento. Messo sul 1000 K6 nuovo nemmeno una virgola, ma dovrebbe avere steso (spero) un riporto-film ceramico sugli organi interni e forse... ho allungato un poco la vita potenziale del motore.

          Mah... boh...

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            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Il Sintoflon lavora bene su motori vecchiotti che hanno qualche grado di consunzione e pu? cos? "tappare" i segni di usura.

            Sulla RSV 1000 bella kilometrata mi ? parso di avere un qualche miglioramento. Messo sul 1000 K6 nuovo nemmeno una virgola, ma dovrebbe avere steso (spero) un riporto-film ceramico sugli organi interni e forse... ho allungato un poco la vita potenziale del motore.

            Mah... boh...

            Beh dipende quale hai usato..
            il protector su motori dai 20.000km in su come primo trattamento e poi usi l'ET
            l'ET direttamete su quelli nuovi.

            io a seconda delle moto a cui l'ho fatto ho notato miglioramenti differenti tipo:
            sul laverda migliorata l'accensione, non si puntava piu' il motorino d'avviamento.
            sul bandit aumento fluidit? e spunto
            sull'r1 sensibile miglioramento nel comando del cambio!

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              #7
              io vendo tantissimo il finnoly di interflon
              additivo a base di teflon funziona maledettamente bene

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                #8
                io mi accontento del bardahl xtc c60 10w-50 , non ho mai provato di mettere qualche additivo in piu

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                  #9
                  Originally posted by maconfireblade View Post
                  io mi accontento del bardahl xtc c60 10w-50 , non ho mai provato di mettere qualche additivo in piu
                  sull r1 ho tolto l'xtc per un meno nobile motul 5100 + sintoflon.

                  risultato?
                  meglio il motul con l'additivo!
                  almeno sulla mia moto che non ha un cambio proprio proprio dolce

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                  • Font Size
                    #10
                    quindi io che uso sempre bardhal xtc 60 10w50 sono a posto, avendo già l'additivo

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                    • Font Size
                      #11
                      il bardhal non è "additivato" con teflon ....è proprio un tipo di olio con una molecola particolare

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                        #12
                        si lo sò, era per dire che contiene molecole particolari:
                        L’esclusiva FORMULA BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
                        un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.
                        * POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante in grado di aderire stabilmente alle parti metalliche del motore creando una barriera di protezione permanente.
                        * Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le superfici metalliche, contribuiscono ulteriormente a ridurre l’usura, preservando nel tempo l’efficienza del motore e della trasmissione.
                        Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali
                        Last edited by mikyumm; 20-08-09, 21:43.

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                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mikyumm View Post
                          si lo s?, era per dire che contiene molecole particolari:
                          L?esclusiva FORMULA BARDAHL POLAR PLUS ? FULLERENE per un triplo strato di protezione:
                          un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI pi? le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.
                          * POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante in grado di aderire stabilmente alle parti metalliche del motore creando una barriera di protezione permanente.
                          * Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le superfici metalliche, contribuiscono ulteriormente a ridurre l?usura, preservando nel tempo l?efficienza del motore e della trasmissione.
                          Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali
                          Quoto!
                          Ho cambiato il V 300 della Motul gi? un'ottimo olio appunto per il Bardal XTC 60 10W 50W,l'ho fatto cambiare anche a mio fratello ed altri amici,ne avevo c presi una 40ina di litri,n? ho un po' di scorta
                          Risultato i cambi della R1 05,ZX 10 R,R1 08,1098 Tricolore S sono molto morbidi come innesti e la rumorosit? meccanica ? assente
                          Ottimo olio

                          Ps non so quanto bene facciano questi additivi da aggiungere riguardo alla frizione che appunto ? in bagno d'olio,con il tempo questa si potrebbe deteriorare pi? velocemente o iniziare a slittare
                          Last edited by EMI R1; 20-08-09, 22:27.

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                            #14
                            Originally posted by EMI R1 View Post
                            Quoto!
                            Ho cambiato il V 300 della Motul gi? un'ottimo olio appunto per il Bardal XTC 60 10W 50W,l'ho fatto cambiare anche a mio fratello ed altri amici,ne avevo c presi una 40ina di litri,n? ho un po' di scorta
                            Risultato i cambi della R1 05,ZX 10 R,R1 08,1098 Tricolore S sono molto morbidi come innesti e la rumorosit? meccanica ? assente
                            Ottimo olio

                            Ps non so quanto bene facciano questi additivi da aggiungere riguardo alla frizione che appunto ? in bagno d'olio,con il tempo questa si potrebbe deteriorare pi? velocemente o iniziare a slittare

                            Sulla mia ho fatto l'esatto contrario....
                            Inizialmente V300 poi ho messo l'XTC 60 per curiosit? e nonostante siano un'ottimo olio ho notato che dopo un paio di pistate il cambio ha cominciato ad'essere pi? duro del solito...Sono ripassato al V300 e credo propio di continuare su questa strada....
                            Credo che dipenda molto dal tipo di motore...non ? detto che un'olio si debba necessariamente sposare con tutti i tipi di motore....almeno credo...

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                            • Font Size
                              #15
                              Se fai molta pista è chiaro che l'olio e filtro lo cambi molto spesso,diciamo ogni 1000kmanzichè i 5,6mila km,se vai oltre è chiaro che l'olio inizia a perdere le proprie qualità
                              Nel tuo caso non saprei dirti,io mi riferisco a ZX 10 R,R1 05,08,1098 S,K5,che viene utilizzata solo uso pista per gare di endurance e K7 750
                              Last edited by EMI R1; 20-08-09, 23:26.

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