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Ancora problemi ai freni.....

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    #16
    Originally posted by skid73 View Post
    Ma prima di sostituire tutto l'impianto, non ? che ? meglio fare qualche prova?
    Ti succede solo in pista dopo 3-4 giri?
    Skid, stranamente sono daccordo con te

    Ma secondo te, vale la pena rischiare? Se fai un dritto alla S.Donato...
    secondo me ? un miracolo se tiri via intera la tua pelle.

    io sar? un fifone ma...

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      #17
      Grazie per la stima......
      E' bello sentirsi apprezzati

      Un impianto frenante secondo me ? un impianto frenante. Ha dei componenti che devono funzionare. Bisogna capire quale non funziona ed in quali condizioni, e porre rimedio.
      Lo s? che ? l'acqua calda e che con i freni non si deve scherzare ma a volte ? pi? facile e sicuro del previsto.
      Il problema succede dopo 3-4 giri tirati. Si verifica insieme a medie/forti vibrazioni?

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        #18
        Allora ripeto,ho girato con un passo blando tutta la mezza giornata mattutina senza aver problemi,gli ultimi 30minuti ho provato a girare col mio passo ma dopo 3 giri è successo tutto dun botto che sono restato senza freni.Come tubi freno ho quello delle due pinze separate,voi consigliate che siano meglio acciaio/acciaio?

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          #19
          In effetti fare tentativi per esclusione non è che me la senta molto,Adria non è che sia poi cosi veloce però sul rettilineo stacco ai 225/230kmh e arrivare li senza freni di colpo non so se sia molto divertente.

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            #20
            Io fossi in te proverei con due dischi nuovi, sostituendo l'olio per sicurezza.
            Secondo me sparisce tutto e spendi sicuramente meno che cambiare anche pompa e pinze.

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              #21
              In casa avrei dei Braking Wawe ex corse 600 di qualche anno fa,li avevo già montati una volta ma poi tolti.Tutte le volte che sono stato a Adria però avevo come pastiglie le sbs dual carbon con stessa componentistica ma mai avuto problemi.Ora proverò a rimettere su i wawe,mi scoccia solo dover cambiare pastiglie perchè quelle che ho ora sui margherita non vanno bene.

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                #22
                Originally posted by tiz851 View Post
                ? un problema di adria..curve e controcurve in rapida sucessione dove se freni molto i dischi non han tempo di smaltire il calore...ergo.l'olio va in ebolizione.

                non c'? una ricetta specifica....
                olio buono si..ma ti sposta solo pi? avanti il problema.

                potrebbe essere il tuo stile di frenata a portare all'esasperazione i freni.
                se sei uno che all'ultimo 100one tiri una staccata secca oppure ti appendi ai freni molto prima e li tieni in mano fino a centro curva....
                la frenata ? la stessa...ma lo stress subito ? molto diverso...
                nel caso della frenata secca l'olio ? poco soggetto a scaldarsi...(il tempo di contatto pastiglie/disco ? inferiore)
                nel caso di frenata lunga(sopratutto in una pista come adria) le pastiglie rimangono molto tempo a contatto con i dischi...aumentando notevolmente la temperatura dell'olio....

                esistono anche delle lamine di titanio rivestite in teflon da inserire dietro alle pastiglie..si usano nell'endurance...servono da isolatore termico tra pastiglia e pistoncino..proprio per evitare di far bollire l'olio.

                ciao tiz
                sai mica dove si possono trovare ste lamine?sono uno di quelli che arriva con il freno in mano a centro curva, indi a catrezz. problema ai freni....

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                  #23
                  Con una pompa radiale after e tubi in treccia+ pasticche Did ZCOO,il tutto guarnito da olio super dot 4 Castrol,i problemi di frenata svaniranno nel nulla!
                  Da non mettere piastre piastrine tra pasticche e pistoncini delle pinze,queste fanno si che si possa verificare il così detto effetto polmone,la corsa della leva si allunga,chi le vaeva e dietro mio consiglio le ha tolte ancora mi ringrazia,senza contare che per esempio la R1 04,05,06 non monta di serie tali piastrine,ad esempio Suzuki K7 750 si,ma anche una volta eliminate la frenata è molto più sincera sia su strada che su pista!
                  Last edited by EMI R1; 18-08-09, 22:45.

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                    #24
                    Originally posted by fermo View Post
                    In casa avrei dei Braking Wawe ex corse 600 di qualche anno fa,li avevo gi? montati una volta ma poi tolti.Tutte le volte che sono stato a Adria per? avevo come pastiglie le sbs dual carbon con stessa componentistica ma mai avuto problemi.Ora prover? a rimettere su i wawe,mi scoccia solo dover cambiare pastiglie perch? quelle che ho ora sui margherita non vanno bene.
                    I wave non sono i pi? adatti, ma prova lo stesso. Con le dual carbon dovrebbero andare bene.
                    Ovviamente metti un olio dot4 ad alte prestazioni tipo RBF600 Motul o LCF600 Brembo e la prima volta che vai a girare prenditi un po' di calma

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                      #25
                      Beh, arivare con i freni in mano non è proprio sbagliato, i piloti staccano forte e tardissimo e tengono la leva in mano fino alla corda senza problemi ai freni...

                      Skid, ci scontriamo perchè abbiamo esperienza, magari diversa ma mai in totale contrapposizione...ma io dubito che siano i dischi, a mio vedere è più un problema di tubi/olio/pastiglie...dopo metterei la pompa e infine dischi...ultimo appiglio le pinze ma devi proprio avere sfiga

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                        #26
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Con una pompa radiale after e tubi in treccia+ pasticche Did ZCOO,il tutto guarnito da olio super dot 4 Castrol,i problemi di frenata svaniranno nel nulla!

                        monta gi? tutta questa roba..


                        verifica bene lo spurgo! prova a farlo a caldo..

                        eventualmente investi su dei dischi maggiorati! a parit? di sforzo freni di piu' surriscaldandoli di meno. inoltre si raffreddano prima.

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                          #27
                          Poverò far spurgare l'impianto con l'apposito attrezzo e cambierò l'olio,sperem.Tu come ti trovi con gli Alth?Mio fratello dice che si trova bene e frenare quel bisonte della zx-7r ci vogliono de bei dischi.

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                            #28
                            Originally posted by fermo View Post
                            Pover? far spurgare l'impianto con l'apposito attrezzo e cambier? l'olio,sperem.Tu come ti trovi con gli Alth?Mio fratello dice che si trova bene e frenare quel bisonte della zx-7r ci vogliono de bei dischi.
                            la potenza frenante ? aumentata veramente tantissimo! non me lo aspettavo cosi' tanto! anche il meccanico ne ? rimasto colpito.
                            freno dappertutto con un dito!
                            ? aumentata moltissimo anche la modulabilit?! ti da prorpio un bel feeling in staccata!

                            l'unico problema un po' di vibrazioni nell'ultimo metro di frenata che spero di risolvere.

                            l'importante che i dischi siano maggiorati a 320mm, fanno dei kit l'ALTH ma anche braking e discacciati.
                            Avevo provato anche a montare i braking nella misura originale, molto leggeri ma quanto a frenata anche meno di quelli di serie!!

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                            • Font Size
                              #29
                              Ma sai che è quello che ho pensato pure io quando ho montato i Braking Wawe?Cavolo sti dischi mi sembra che frenino peggio di quelli di serie.

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                                #30
                                Originally posted by fermo View Post
                                Ma sai che ? quello che ho pensato pure io quando ho montato i Braking Wawe?Cavolo sti dischi mi sembra che frenino peggio di quelli di serie.
                                peggio o al massimo uguale! il vantaggio era che si risparmiava quasi un kg all'anteriore e in maneggevolezza la differenza si sentiva..

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