Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora problemi ai freni.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by EMI R1 View Post
    Da non mettere piastre piastrine tra pasticche e pistoncini delle pinze,queste fanno si che si possa verificare il cos? detto effetto polmone,la corsa della leva si allunga,chi le vaeva e dietro mio consiglio le ha tolte ancora mi ringrazia,senza contare che per esempio la R1 04,05,06 non monta di serie tali piastrine,ad esempio Suzuki K7 750 si,ma anche una volta eliminate la frenata ? molto pi? sincera sia su strada che su pista!

fai te....insieme alle pinze brembo monoblocco specifiche endurance...loro(brembo) te lo consiglia vivamente...e hanno gi? i pistoncini in titanio,forato,con un tappo sul pistone a chiudere lo scarico di alleggerimento(per fare da camera d'aria) e la suddetta piastrina in titanio rivestita in teflon...

ora...ok che brembo vale quanto una nissin..ma paragonare una pinza da 3000 euro specificatamente studiata per l'endurance con una pinza del k7 di serie ce ne passa di acqua sotto i ponti.....

la piastrina viene fornita insieme alle pastiglie,non saprei dirti dove ordinarla..anche perch? sono delle pastiglie un po' particolari come forma...

ciao tiz

Comment

• Font Size
      Originally posted by max750s View Post
      la potenza frenante ? aumentata veramente tantissimo! non me lo aspettavo cosi' tanto! anche il meccanico ne ? rimasto colpito.
      freno dappertutto con un dito!
      ? aumentata moltissimo anche la modulabilit?! ti da prorpio un bel feeling in staccata!

l'unico problema un po' di vibrazioni nell'ultimo metro di frenata che spero di risolvere.

l'importante che i dischi siano maggiorati a 320mm, fanno dei kit l'ALTH ma anche braking e discacciati.
      Avevo provato anche a montare i braking nella misura originale, molto leggeri ma quanto a frenata anche meno di quelli di serie!!
      I dischi after ? sempre bene metterli flottanti,i Discacciati light da 320mm sono Veramente Performanti,se poi si abbina una pompa radiale after Discacciati 19x19 o 20x18 con pasticche altrettanto Performanti tipo DID ZCOO,la frenata sar? di conseguenza Ottima

Comment

• Font Size
        Originally posted by tiz851 View Post
        fai te....insieme alle pinze brembo monoblocco specifiche endurance...loro(brembo) te lo consiglia vivamente...e hanno gi? i pistoncini in titanio,forato,con un tappo sul pistone a chiudere lo scarico di alleggerimento(per fare da camera d'aria) e la suddetta piastrina in titanio rivestita in teflon...

ora...ok che brembo vale quanto una nissin..ma paragonare una pinza da 3000 euro specificatamente studiata per l'endurance con una pinza del k7 di serie ce ne passa di acqua sotto i ponti.....

la piastrina viene fornita insieme alle pastiglie,non saprei dirti dove ordinarla..anche perch? sono delle pastiglie un po' particolari come forma...

ciao tiz
        Mi riferivo a pinze di serie,cmq mi sembra che le Discacciati che sono Ottime,non abbiano bisogno di tali piastrine tra pasticca e pistoncini,questi ultimi sono forati ai lati appunto per dissipare il calore

Comment

• Font Size
          Originally posted by fermo View Post
          Ma sai che ? quello che ho pensato pure io quando ho montato i Braking Wawe?Cavolo sti dischi mi sembra che frenino peggio di quelli di serie.
          Scusami Fermo ma hai fatto delle prove?
          Secondo me ti conviene farle perch? mi sembra che molti siano interessati a fare pubblicit? a questa marca piuttosto che a quell'altra.
          Se ti entra un granello di sabbia in un occhio e vai a fartelo togliere da chi f? i trapianti di cornea, ti convincer? a farti operare. Vuoi mettere dopo come ci vedi bene?
          Meditare........

Comment

• Font Size
            con discacciati non sei l'unico ad aver avuto questi problemi... un amico ha avuto lo stesso problema prima dell'ascari...
            a te ? andata di lusso...

probabilmente ? un modello di pompa non recentissimo, so che le ultime sono migliorate...
            per? cazzarola sui freni nn si scherza...

Comment

• Font Size
              Originally posted by cadrega View Post
              con discacciati non sei l'unico ad aver avuto questi problemi... un amico ha avuto lo stesso problema prima dell'ascari...

probabilmente ? un modello di pompa non recentissimo, so che le ultime sono migliorate...
              le uniche pompe discacciati che avevano qualche problema erano le prime con il pistone ovale...questo e quanto mi hanno riferito i miei informatori...

Comment

• Font Size
                Cristiano secondo me ? l'olio, da quanto l'avevi messo?

Una bolla d'aria, in genere, ti fa fare un dritto ma poi la frenata ritorna, se invece l'hai persa del tutto ? probabile che il tuo olio sia andato a farsi benedire.

P.S. Com'? la storia delle pompe Discacciati? Per? occhio alle storie da bar del tipo "mio cuGGino"...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cadrega View Post

Cambio olio con Motul Rbf 600 o Super dot 4 Castrol,un buono spurgo e i problemi svaniranno nel nulla!
                  Pasticche DID ZCOO o SBS Dual carbon,per la pista vanno benissimo,strada pista meglio le ZCOO

Comment

• Font Size
                    Si la frenata ? ritornata ma dopo il dritto ho dovuto pinzare almeno 5/6 volte prima che si risistemasse.L'olio lo avevo cambiato ad inizio anno e se pensi che la moto l'ho usata in strada si e no 6 volte sono tante.Io appena posso porto la moto dal meccanico per lo spurgo,poi eventualmente si pu? revisionare la pompa o ? meglio cambiarla?Sarei anche propenso a smontare le pinze e cambiare tutte le guarnizioni.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fermo View Post
                      Si la frenata è ritornata ma dopo il dritto ho dovuto pinzare almeno 5/6 volte prima che si risistemasse.L'olio lo avevo cambiato ad inizio anno e se pensi che la moto l'ho usata in strada si e no 6 volte sono tante.Io appena posso porto la moto dal meccanico per lo spurgo,poi eventualmente si può revisionare la pompa o è meglio cambiarla?Sarei anche propenso a smontare le pinze e cambiare tutte le guarnizioni.
                      Se la frenata è tornata allora è probabile che sia stata una bolla, o meglio le bollicine piccole.

Se fai lo spurgo parti sempre smontando le pinze e cacciando indietro i pistoncini, le bolle risalgono e poi cominci a spurgare.
                      Last edited by Giu72; 24-08-09, 18:28.

Comment

• Font Size
                        quando la leva f? le bizze la prima cosa ? fare un bel spurgo,ci vuole 5min per vedere se c'? un p? d'aria,io ogni 2-3 pistate lo faccio anche se la leva ? bella dura,poi anche cambiare l'olio non ? che ci voglia tanto

Comment

X
                        Working...
                        X