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pinza posteriore

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    #1

    pinza posteriore

    siccome sto asperttando il prox stipednio per prendere le brembo monoblocco anteriori per il mio zx10 05 che il prox anno cvi faro qiualche garetta tiupo sillano , gara in salita e una o se va bene con i soldi 2 del motoestate poi prove libere ...arriviamo al dunque ...sto usando sempre do piu il freno post... . mi diverte e mi aiuta quando non ho piena confidenza nel affondare la pinzata piena per via dell asfalto che non da confidenza , possibile umidita ecc ecc... o qualsiasi altro motivo...vorrei migliorare anche quel poco che basta da dare una mano in cvaso di emergenza... come pinza posteriore cosa consigliate di prendere da avere una frenata piu modulare e piu che a inchiodare e slittare a rallemntare il piu possibile poi ovviamente fin che puo.. , una pinza nuova e un bel disco..per non spendere molto cosa dite della braking-..?? visto giua le brembo non costano poco..
    oppure accetto consigli riguardo tutto quello che puo essere la frenata col posteriore...
    grazie..

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    #2
    Premetto che non ne capisco molto di frenate con il posteriore, comunque che ne pensi di una brembo serie oro con relativo disco???
    All'anteriore non frenano per niente male!!!

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      #3
      cosa disco..? quanto pensi vada a costare un a pinza del genere con eventuale disco..??
      e sai micas un possibile venditore..vedo che vendono tutti anteriori o al post non mettono prezzo..
      grazie trekking..

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        #4
        Come venditore prova a chiedere al buon Fabrizio che magari ha qualcosa per te!
        Comunque penso che tra pinza e disco non dovrebbe venire più di un 150€, poi non so i prezzi del nuovo.

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          #5
          almeno la brembo che ho vbisto io . lu8nicas che ho trovsato in rete costa pèrtercisamente 615 euro.!! mcontro i 700 delle 2 anterioi brembo monoblocco o discacciati a seconda di cosa preferiro'...
          se mi puoi masndarei l nik di fabrizio che se vende unb po di cosette a buon prezzo ho una bella spesa da fare...se puoi mandami il nik...una cosa te la chiedo..e' piu importate mettere la pinza post o il disco buono..??
          davanti mi attirano troppo le pinze della brembo poi mettero anche i dischi pero dietro contsa di piu las pinza con un disco qualunque o il disco buon con la pinza originale e le pasticche buone..

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            #6
            Originally posted by gomma View Post
            almeno la brembo che ho vbisto io . lu8nicas che ho trovsato in rete costa p?rtercisamente 615 euro.!! mcontro i 700 delle 2 anterioi brembo monoblocco o discacciati a seconda di cosa preferiro'...
            se mi puoi masndarei l nik di fabrizio che se vende unb po di cosette a buon prezzo ho una bella spesa da fare...se puoi mandami il nik...una cosa te la chiedo..e' piu importate mettere la pinza post o il disco buono..??
            davanti mi attirano troppo le pinze della brembo poi mettero anche i dischi pero dietro contsa di piu las pinza con un disco qualunque o il disco buon con la pinza originale e le pasticche buone..
            Non so che Brembo hai visto, ma a quel prezzo ti ci prendi delle radiali anteriori, eh! Qui ci trovi la pinza a meno di 100?
            In ogni caso per contattare Fabrizio (ha pezzi di ricambio per Ducati e, penso, che abbia anche l'impianto frenante posteriore di una 999, composto da pinza pi? disco. Per questo te l'ho segnalato) basta che clicchi sul suo nome nel mio post precedente.
            In ogni caso penso che dietro conti di pi? una buona pinza che ti offre una modulabilit? pi? alta ed un mordente maggiore, anche a parit? di disco.
            Naturalmente questo ? il mio parere, ma sicuramente c'? qualcuno pi? esperto di me che pu? confermare oppure smentire!

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              #7
              Originally posted by TheKing View Post
              Non so che Brembo hai visto, ma a quel prezzo ti ci prendi delle radiali anteriori, eh! Qui ci trovi la pinza a meno di 100?
              penso che lui abbia visto quella ricavata dal pieno

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                #8
                Originally posted by linuc View Post
                penso che lui abbia visto quella ricavata dal pieno
                Ah, ecco!!!
                Comunque confermate la mia idea sull'accoppiata disco/pinza posteriore???

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                  #9
                  allora ho trovato pochissimo per le pinze posteriori , delle braking349 euro , delle brembo 615 euro con staffa..!!!!!!!!! su carpimoto , sez freno kit trasformazione..per zx10 08 non ho trovato il prezzo della discacciati post..a me andrebbe bene quella da spendere meno..cmq stavate parlando anche dei prezz<i delle ant , non ho capito i 100 euro... ho trovato su un sito non ricordo quale ma e' quasi per tutti uguale, le brembo monoblocco m4 108mm 750 euro circa e qualcosa in meno per le discacciati..visto che sono ancora indeciso , pendente per le brembo...sperando che montino ogni tipo di disco...
                  cmq allora dite anzi per il post una buona pinza ( ma su quei prezzi li siaMO esagerati , vedi che la bremboper le ant parte da 750 la coppia per un amatore fino a 2300 o giu di li per la dx e 2300 per la sx , non la fanno una cosa del genere anche per la posteriore..?? mi basterebbe migliorare la moduabilita , non come ora che se spingi leggermente troppo inchioda , modulabile ma che freni ad aumentare con una buona forza frenante,..detto cosi sembra che voglia il top di gamma potessis...ma voglio solo migliorare la mia che la sto inziando ad usare molto...
                  cosa mi consigliate di fare..un super mega disco buonissimo piu super pasticche o pinze da un prezzo ragionevole con disco adeguasto e pastglie..??

                  grazie ragazzi per i consigli...

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                    #10
                    Anchio uso molto il posteriore, in ingresso, in percorrenza, ed in uscita.

                    Un solo consiglio: il freno non deve frenare troppo, anzi. La cosa migliore in un freno posteriore &#232; una frenata con scarso mordente e mooolta modulabilit&#224;.
                    La ruota posteriore &#232; un attimo bloccarla, e una volta bloccata ne esci con difficolt&#224; dalla situazione innescata.

                    Io eviterei prodotti after e mi concentrerei su una buona manutenzione dell'originale e sopratutto su una personalizzata mescola di pastiglie, cio&#232; una mescola che ti consenta quel feeling con la modulabilit&#224; citato prima.

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                      #11
                      vedo che hai centrato in pieno quello che sto cerando ..cmq tenendo come dici te la pinza originale e mettendo un disco buono della brembo o discacciati la situazuione ( abbianato a delel buone pastiglie) diventa cosi come stavi sdicendo anche te...modulabile che non mi incghioda ma un po piu potenza me la da..te come sei messo ..??

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                        #12
                        Tieni la pinza originale e prova solo a cambiare pastiglie, prova per esempio delle Braking, se ti manca mordente prova a mettere anche il disco Braking, ma non cambiare pinza. Piuttosto controlla che i pistoncini scorrino nelle sedi con la sola pressione di un dito e di non avere aria nel circuito.

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                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Tieni la pinza originale e prova solo a cambiare pastiglie, prova per esempio delle Braking, se ti manca mordente prova a mettere anche il disco Braking, ma non cambiare pinza. Piuttosto controlla che i pistoncini scorrino nelle sedi con la sola pressione di un dito e di non avere aria nel circuito.
                          scorrAno Guido...scorrAno

                          Coem fai a fare pressione con un dito...DEL PIEDE? Hai uno stivale apposito che libera l'allucione?
                          Last edited by alem74; 18-08-09, 14:44.

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                          • Font Size
                            #14
                            mi prendereteper masttol ma avro piu di mille foto in una cartella nel desktop per tutte le foto che mi interessano , stsvo gardano un po le foto e ho notato che a pzarte le moto da gara uno la pinza post se non il solo disco , vedo varie formke e non ricornoscoel marche ma per me non e0 un problema i importante che la frenata posteriore diventi piu forte ma che non inchiodi..
                            quindi cosa dite metto un disco anche della alth , non mi sembeano male..non so ancora i prezzi pero...senno uno che mi consigliate voi con le pasticche che usste voi e che vi tornano meglio con piu forza frenante masenza inchiodo troppo facile...

                            cmq avete idea di chi produca la pinza post che costa meno che credo cmq sia meglio del originale e abbia piu forza (spero funzioni cosi... visto l acquisto delle brembo anteriori..) poi il mese dopo acquisterei un BUION DISCO POST assieme che mi consigliate voi che kagari aveter provato o avete su e frenabene con le rispettive pasticche....
                            ditemi voi cosa e0 meglio fare...
                            grazie..
                            Last edited by gomma; 18-08-09, 15:36.

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                            • Font Size
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                              Secondo me con una prova delle pastiglie ottieni quello che vuoi, cio&#232; la frenata post migliore...al limite il disco, io mi trovo bene con Braking, un mio amico ha su il mio Alth che &#232; ancora pi&#249; leggero...la pompa originale secondo me va benissimo, un tubo in treccia e delle pastiglie "giuste" risolvono. Devi fare dei tentativi di abbinamento disco/past...fino a che no ntrovi qeullo che pi&#249; ti aggrada. Se invece vuoi la pinza post perch&#232; &#232; ANCHE pi&#249; bella e ****...allora non ti so aiutare se non consigliandoti i soliti, rinomati, marchi...

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