Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che grasso per exup??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che grasso per exup??

Ciao,
    devo ingrassare tutte le parti della valvola exup.....che tipo di grasso potrei usare?quello al rame tiene fino a 1100gradi,puo' andare bene?

• Font Size
    quello al rame è il piu' indicato..

lucida bene tutto quello che puo' ruotare

Comment

• Font Size
      Originally posted by tonyR1 View Post
      Ciao,
      devo ingrassare tutte le parti della valvola exup.....che tipo di grasso potrei usare?quello al rame tiene fino a 1100gradi,puo' andare bene?
      Scusa ma perch? devi ingrassarla? Si blocca?

Comment

• Font Size
        Dovrebbe avere una tolleranza tale che non si blocchi anche senza grasso, l'importante è che sia pulita e senza ruggine. E' un punto tanto caldo che non so quanto possa resistere il grasso.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ing68 View Post
          Dovrebbe avere una tolleranza tale che non si blocchi anche senza grasso, l'importante ? che sia pulita e senza ruggine. E' un punto tanto caldo che non so quanto possa resistere il grasso.
          Appunto dico io, comunque legger? bene il libretto di manutenzione ma non ricordo che ci sia una scadenza da rispettare. Probabilmente dopo la stagione in corso prover? ad aprire la valvola (sperando di non fare casini vari) ma pi? per curiosit? che per altro...nel caso dovessi vedere delle incrostazioni come andrebbe pulita?

Comment

• Font Size
            la mia si era completamente inchiodata!

il propietario precedente aveva la moto ferma da un paio d'anni!

ho dovuto rimuoverla con la mazzuola! e comprare una ghigliottina nuova..
            ho lucidato la sede con della paglietta metallica, ho fatto un piccolo foro dove si inserisce il perno che ruota così posso ingrassarlo dall'esterno

soffrono solo se restano ferme a lungo!
            Last edited by max750s; 17-08-09, 08:28.

Comment

• Font Size
              Originally posted by max750s View Post
              la mia si era completamente inchiodata!
              il propietario precedente aveva la moto ferma da un pio d'anni!
              soffrono solo se restano ferme a lungo!

Ah ecco, ora si spiega, infatti se regolarmente utilizzata non dovrebbe dare problemi. Ma che effetto ti dava? Cio? come hai capito che era bloccata? Non andava ai bassi o agli alti?

Comment

• Font Size
                il contagiri segnala un errore bloccandosi ripetutamente sulla posizione 7..

ho provato a usare la moto senza valvola ma non va per niente bene! fa un bel buco a 2.500 giri e poi fino ai 5-6.000 va meno dell'originale.

Comment

• Font Size
                  Infatti lavora (parzializza) fino a circa 7000 poi è tutta aperta.

Comment

• Font Size
                    la mia valvola si e' rottae cosi ne ho acquistata una usata,solo che era ferma da un po e il movimento risulta molto macchinoso..cosi adesso la smonto la pulisco bene e la ingrasso ......
                    Last edited by tonyR1; 17-08-09, 11:52.

Comment

X
                    Working...
                    X