Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elaboriamo il motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sto producendo , mi sa che rifaccio la coppa dell'olio...
    voglio vedere se posso passare al carter secco, ma questa me la devo studiare bene

Comment

• Font Size
      Asso, ho trovato su internet dei dischi frizione in titanio per questo motore..in teoria il titanio ? pi? leggero, secondo te ? redditizia mettere i dischi in titanio al posto di quelli in acciaio per rendere pi? leggero il pacco frizione?

Comment

• Font Size
        Originally posted by asso View Post
        sto producendo , mi sa che rifaccio la coppa dell'olio...
        voglio vedere se posso passare al carter secco, ma questa me la devo studiare bene
        Sticazz anche il carter a secco ... grandeeee

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ex13 View Post
          Asso, ho trovato su internet dei dischi frizione in titanio per questo motore..in teoria il titanio ? pi? leggero, secondo te ? redditizia mettere i dischi in titanio al posto di quelli in acciaio per rendere pi? leggero il pacco frizione?
          ma parli di quelli guarniti o di quelli piani?
          perch? non credo che il titanio pesi meno dell'alluminio...
          l'alluminio ha un peso specifico di circa 2,56 mentre il titanio 4,87, praticamente quasi il doppio, a meno che non si riesca a fare dei dischi sottili con una guranitura pi? spessa, ma mi pare strano

Comment

• Font Size
            ma parli di quelli guarniti o di quelli piani?
            perch? non credo che il titanio pesi meno dell'alluminio...
            l'alluminio ha un peso specifico di circa 2,56 mentre il titanio 4,87, praticamente quasi il doppio, a meno che non si riesca a fare dei dischi sottili con una guranitura pi? spessa, ma mi pare strano
            No parlo di quelli piani che solitamente sono in acciaio..

Comment

• Font Size
              Provo una grande ammirazione (e invidia perch? i miei rudimenti di meccanica stanno quasi a zero) per quelli che come te sanno fare questi lavori da se, complimenti!!! Seguir? con interesse gli sviluppi...

Comment

• Font Size
                grazie a tutti,
                ho sentito sia la JE che la Wiseko per i pistoni e le bielle, anche se mi passa sempre pi? per la testa di farmeli da solo...

Comment

• Font Size
                  grazie a tutti,
                  ho sentito sia la JE che la Wiseko per i pistoni e le bielle, anche se mi passa sempre pi? per la testa di farmeli da solo...

sarebbe una grande impresa!!!

Comment

• Font Size
                    il problema non sono i pistoni in se ma i trattamenti che poi dovrei farci fare...
                    e i wiseco mi piacciono parecchio, vorrei prendere quelli per la maggiorazione dell'alesaggio di 2 mm e la cilindrata portata a 636

Comment

• Font Size
                      il problema non sono i pistoni in se ma i trattamenti che poi dovrei farci fare...
                      e i wiseco mi piacciono parecchio, vorrei prendere quelli per la maggiorazione dell'alesaggio di 2 mm e la cilindrata portata a 636
                      potevi farti direttamente un ninja allora

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        potevi farti direttamente un ninja allora
                        potrei fare una R7 by asso

Comment

• Font Size
                          purtroppo per montare a dovere il kit ci vogliono un po' di sbattimenti,tra alesatura,nichelatura,bilanciamento etc etc se ne vanno via settimane,a meno che tu non faccia tutto il lavoro da te ....

c'? una ditta a cui molta gente da tutta Italia spedisce cilindri da nichelare,ma non ricordo il nome .......

Comment

• Font Size
                            Dai, dai, facci vedere ancora!!
                            Non st? nella pelle di vedere il "prodotto finito"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              purtroppo per montare a dovere il kit ci vogliono un po' di sbattimenti,tra alesatura,nichelatura,bilanciamento etc etc se ne vanno via settimane,a meno che tu non faccia tutto il lavoro da te ....

c'? una ditta a cui molta gente da tutta Italia spedisce cilindri da nichelare,ma non ricordo il nome .......
                              beh guarda alla fine quello ? il minimo...

Comment

• Font Size
                                sempre stupendi i tuoi progetti asso

Comment

X
                                Working...
                                X