Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elaboriamo il motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    eh sono un po impegnato perch? mi sto spostando con l'officina in un nuovo locale, inoltre devo terminare il retrofit sulla nuova fresatrice
    spero di poter riprendere presto

Comment

• Font Size
      Originally posted by raster10 View Post
      e a batteria ?????????????
      a batteria se carica uguale

Comment

• Font Size
        Originally posted by petrus View Post
        Bottanazza miseria!! O_O

Io non riuscirei mai a rimontare tutto, lasciando pure perdere l'avere tutto in fase etc...

Complimenti!!

hai letto bene il suo nick?

Comment

• Font Size
          Asso ma dimmi na cosa ma hai un'officina aperta al pubblico o e per te personale?
          Se e aperta al pubblico per caso sei Pier..... di vairano?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Romyx998 View Post
            Asso ma dimmi na cosa ma hai un'officina aperta al pubblico o e per te personale?
            Se e aperta al pubblico per caso sei Pier..... di vairano?
            diciamo che ? aperta ai soli amici
            non sono pier e sono a campobasso

Comment

• Font Size
              Capisco!! Grazie cmq e buona elaborazione.

Comment

• Font Size
                bene bene come procedi?

Comment

• Font Size
                  ...maiala se 6 in gamba...sembri veramente un ingeniere...

...? uno spetakolo st? post...e il tuo lavoro ? super...

...io un p? di lavoretti sui miei 2t li avevo fatti...(rgv 250)...

...ma x mettere mano sui ns bolidi 4t ci vojono i 00...

...6 mitico veramente...grande passione e conoscenza...

Comment

• Font Size
                    maminkia!

Grandissimo, catzo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dillo View Post
                      i fluidi sono praticamente incomprimibili, che vuol dire che tutto il volume d'acqua che ti entra dentro il cilindro ? come se aumentasse un macello l'rdc
                      scusate se mi intrometto, ma sta discussione mi piace parecchio... ok il discorso non fa una piega, ma l'infiltrazione dovrebbe essere talmente grande da dover rabboccare di continuo i livelli. a motore caldo, con la dilatazione termica del metallo la perdita si chiude oppure diminuisce talmente tanto da non essere percettibile a livello di sbilanciamento tra le due camere sincrone. il problema e' un'altro, cioe' se nella fase di decompressione entra un minimo di liquido, al momento dello scoppio si formano ossidi che vanno ad incrostare la camera di compressione ( almeno fin dove non tocca il cilindro) e gradualmente si perde cubatura, e non si lubrifica correttamente la corsa del pistone di olio provocando una precoce usura delle fasce elastiche. prima di arrivare ad avere problemi, cioe' se te ne accorgi anche senza aprire il motore ( che ormai qualche danno lo ha subito di sicuro), deve passare perlomeno qualche mesetto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by campioni del mon View Post
                        scusate se mi intrometto, ma sta discussione mi piace parecchio... ok il discorso non fa una piega, ma l'infiltrazione dovrebbe essere talmente grande da dover rabboccare di continuo i livelli. a motore caldo, con la dilatazione termica del metallo la perdita si chiude oppure diminuisce talmente tanto da non essere percettibile a livello di sbilanciamento tra le due camere sincrone. il problema e' un'altro, cioe' se nella fase di decompressione entra un minimo di liquido, al momento dello scoppio si formano ossidi che vanno ad incrostare la camera di compressione ( almeno fin dove non tocca il cilindro) e gradualmente si perde cubatura, e non si lubrifica correttamente la corsa del pistone di olio provocando una precoce usura delle fasce elastiche. prima di arrivare ad avere problemi, cioe' se te ne accorgi anche senza aprire il motore ( che ormai qualche danno lo ha subito di sicuro), deve passare perlomeno qualche mesetto.
                        La tua spiegazione non fa una piega

Comment

• Font Size
                          Asso, mi dici un sistema efficace per eliminare i residui delle vecchie guarnizioni su testata e carter?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Tex79 View Post
                            Asso, mi dici un sistema efficace per eliminare i residui delle vecchie guarnizioni su testata e carter?
                            solvente nitro

Comment

• Font Size
                              Mamma mia Asso che figata i tuoi progetti.
                              Io ho una discreta manualità e faccio quasi tutto da me, ma faccio parte di quelli che "vorrei ma non posso" per mancanza di tempo e attrezzature (moglie e figlie influiscono parecchio).

Se divorzio MI SPOSI???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dillo View Post
                                solvente nitro
                                ottima soluzione ,per correttezza di informazione aggiungo che la loctite produce un solvente specifico per eliminare pasta rossa e pasta nera,e devo dire che funziona molto bene .....

Comment

X
                                Working...
                                X