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    #46
    effetivamente non ? poco cambia il rapporto e lo squish a io il volano lo ho propio eliminato e ho messo una batteria pi? grande che ricarico ogni volta ma oggi non lavori ?

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      #47
      Originally posted by aggressivo138 View Post
      effetivamente non ? poco cambia il rapporto e lo squish a io il volano lo ho propio eliminato e ho messo una batteria pi? grande che ricarico ogni volta ma oggi non lavori ?
      eh ma secondo me proprio senza volano tanto bene non va, non ti perde nulla in allungo?

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        #48
        Originally posted by asso View Post
        i corpi farfallati di questa r6 sono molto simili a dei carburatori perch? hanno le valvole a depressione (sistema non proprio eccellente), penso che li ricostruir? i corpi farfallati, li rifar? dal pieno senza le valvole a depressione, poi comunque devo mettere i doppi iniettori... sar? un lavoro duro
        prendi i corpi farfallati (da 46) di un R7 e vai col vento
        ....il doppio iniettore c'? gi?

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          #49
          effetivamente gli ultimi trecento giri circa ? un po ruvido ma almeno l? ci arrivo un p? prima

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            #50
            Originally posted by aggressivo138 View Post
            effetivamente non ? poco cambia il rapporto e lo squish a io il volano lo ho propio eliminato e ho messo una batteria pi? grande che ricarico ogni volta ma oggi non lavori ?
            Fammi capire ... hai elminato completamente il volano e ti prende TUTTI i giri ?

            Possibile ?

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              #51
              Originally posted by Maoni View Post
              prendi i corpi farfallati (da 46) di un R7 e vai col vento
              ....il doppio iniettore c'? gi?
              in effetti stiamo parlando di materiale facilmente reperibile

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                #52
                Originally posted by asso View Post
                in effetti stiamo parlando di materiale facilmente reperibile
                si trova, si trova

                io ce l'ho ma non lo vendo

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                  #53
                  Originally posted by Maoni View Post
                  si trova, si trova

                  io ce l'ho ma non lo vendo
                  ho capito, si trover? a non meno di un milione di reumi, io me li faccio con la fresa a costo quasi zero dal pieno che so tutta un altra cosa, mi procuro 4 iniettori sempre r6 che sono gia sovradimensionati, cornetti a lunghezza variabile e ci siamo, forse pure meglio...
                  da 46 dovrebbe andare come dimensionemento

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                    #54
                    Originally posted by asso View Post
                    ho capito, si trover? a non meno di un milione di reumi, io me li faccio con la fresa a costo quasi zero dal pieno che so tutta un altra cosa, mi procuro 4 iniettori sempre r6 che sono gia sovradimensionati, cornetti a lunghezza variabile e ci siamo, forse pure meglio...
                    da 46 dovrebbe andare come dimensionemento
                    46 sul 600 ? tutto da vedere, tieni conto che ci sono milloni che montano il 44

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                      #55
                      Originally posted by Maoni View Post
                      46 sul 600 ? tutto da vedere, tieni conto che ci sono milloni che montano il 44
                      si, ma ? pur ver? che i motori di serie "respirano" molto meno bene di quanto potrebbero e che quindi, con una testa flussata a pennello si potrebbe utilizzare una farlalla molto pi? grande, chiaramente bisogna stare attenti al venturi che deve garantire la giusta velocit? dell'aria in aspirazione... candela giusta, incroci giusti, scarico giusto...

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                        #56
                        Originally posted by asso View Post
                        si, ma è pur verò che i motori di serie "respirano" molto meno bene di quanto potrebbero e che quindi, con una testa flussata a pennello si potrebbe utilizzare una farlalla molto più grande, chiaramente bisogna stare attenti al venturi che deve garantire la giusta velocità dell'aria in aspirazione... candela giusta, incroci giusti, scarico giusto...
                        anche questo è vero
                        poi tutto dipende da quello che vuoi ottenere...di certo, anche con una testa ben flussata e tutto in resto "accordato"..., con quel diametro, il tiro in basso te lo puoi scordare
                        Last edited by Maoni; 21-08-09, 20:46.

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                          #57
                          Originally posted by Maoni View Post
                          anche questo ? vero
                          poi tutto dipende da quello che vuoi ottenere...di certo, anche con una testa ben flussata e tutto in resto "accordato"..., con quel diametro, il tiro in basso te lo puoi scordare
                          beh, una mano gliela diamo con l'anticipo, un altra col volano leggero, una piccolina con lo scarico leggermente pi? stretto di diametro nei collettori primari e nel finale, magari invece di esagerare con gli incroci sulle valvole prediligo un minimo di alzata in pi? e forse tanto in basso non perdo, poi empiricamente possiamo dire qualunque cosa, ma se non lo metto in moto a lavori finiti sar? dura

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                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by asso View Post
                            beh, una mano gliela diamo con l'anticipo, un altra col volano leggero, una piccolina con lo scarico leggermente pi? stretto di diametro nei collettori primari e nel finale, magari invece di esagerare con gli incroci sulle valvole prediligo un minimo di alzata in pi? e forse tanto in basso non perdo, poi empiricamente possiamo dire qualunque cosa, ma se non lo metto in moto a lavori finiti sar? dura
                            sbrigati allora e facci sapere

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                            • Font Size
                              #59
                              purtroppo l'unica certezza ? che non finir? prestissimo

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                                #60
                                Originally posted by asso View Post
                                purtroppo l'unica certezza ? che non finir? prestissimo
                                poco ma sicuro se resti sul forum....corri in garage val?

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