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Elaboriamo il motore

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    #31
    Come hai scelto di quanto alleggerire il volano asso ?

    p.s. ottimo report

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      #32
      Originally posted by max750s View Post
      si ma hai il problema che la centralina legger? sempre il segnale da un pick up che ? fisso nella impostazione della casa. la centralina deve gestire sempre quel segnale e al max arrivare al limite "meccanico" dell'anticipo .

      insomma non sa prevedere il futuro
      ma pu? memorizzare il punto e anticiparlo il giro seguente

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        #33
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Come hai scelto di quanto alleggerire il volano asso ?

        p.s. ottimo report
        per sola esperienza, sui motori gia pepati meglio non scendere oltre i 400g

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          #34
          Originally posted by asso View Post
          ma pu? memorizzare il punto e anticiparlo il giro seguente
          al variare di giri?

          io ho sempre visto nelle preparazioni anticipare meccanicamente e ritardare elettronicamente.

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            #35
            Originally posted by max750s View Post
            al variare di giri?

            io ho sempre visto nelle preparazioni anticipare meccanicamente e ritardare elettronicamente.
            vediamo un attimo, sono nelle mani di un elettronico e mi dice di aspettare

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              #36
              Che bel cilindro bagnato.... Asso meno male che lo hai aperto!!! Non è bello. Avere un trafilaggio di acqa comporta ad una diminuzione delle prestazioni?


              Per quanto riguarda il volano alleggerito ha pensato di portare via materiale all'interno invece che alla parte esterna? Il braccio (o raggio ) esternamente più lungo aiuta di più e con meno peso per avere pari forza con bracci più corti e più peso.

              Controllerai anche il peso di ogni pistone? per vedere se ci sono differenze sostanziali? Anche questo è un punto fondamentale. Ricordo di aver visto nel settore automobilistico fare questa cosa per cercare di averli identici.

              Cambierai le bielle con quelle in Titanio?? Anche questa idea non è da scartare, magari è un pò costosa... ma se hai i macchinari...

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                #37
                Originally posted by Gabri44 View Post
                Avere un trafilaggio di acqa comporta ad una diminuzione delle prestazioni?
                i fluidi sono praticamente incomprimibili, che vuol dire che tutto il volume d'acqua che ti entra dentro il cilindro ? come se aumentasse un macello l'rdc

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                  #38
                  Originally posted by dillo View Post
                  i fluidi sono praticamente incomprimibili, che vuol dire che tutto il volume d'acqua che ti entra dentro il cilindro ? come se aumentasse un macello l'rdc
                  si ok ma la combustione mi sa che peggiora no??? c'? un rapporto aria\benzina da rispettare, dipende solo di quanto varia con l'aggiunta di acqua o liquido di raffreddamento....

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                    #39
                    il trafilaggio d'acqua ? chiaro che influisce sulle prestazioni, senza contare che alla lunga andrebbe a creare problemi alle valvole e ai segmenti..
                    sul volano non si pu? asportare materiale dall'interno, li c'? il magnete che ha una sezione non cilindrica ma calettata, come fosse una figura geometrica, ora non ho contato i lati , ma considera che ? fatto come una chiave a bussola, la parte esterna ? cilindrica, la parte interna ha invece i lati.

                    controller? tutto sul motore, ora per la sostituzione non so, devo vedere che trovo e come sono via via le finanze, sicuro alleggerisco e bilancio tutto, albero motore, bielle e pistoni, l'argomento della uguaglianza di peso di cui parlavi ? un fattore molto importante, ti consente di avere un motore molto fluido nella erogazione.
                    via via vediamo come si evolve, l'intervento che sicur? far? sara montare un radiatore dell'olio, ricostruire i corpi farfallati, montare 8 iniettori invece che 4 e costruire dei cornetti a lunghezza variabile.
                    Inoltre molta importanza sar? data al flussaggio dei condotti e alle valvole con le rispettive molle, e chiaramente all'albero a camme.

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                      #40
                      Originally posted by asso View Post
                      vediamo un attimo, sono nelle mani di un elettronico e mi dice di aspettare
                      ok.. la mia fonte ? un meccanico che fa il mondiale con Zanardi..
                      se me lo dice lui gli credo

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                        #41
                        Originally posted by max750s View Post
                        ok.. la mia fonte ? un meccanico che fa il mondiale con Zanardi..
                        se me lo dice lui gli credo
                        quello che tu dici non fa una piega, ma vediamo

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                          #42
                          che bello sto post....dai dai vai avanti che sto' sbavando!!!!

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                            #43
                            Ma la turbina è quella Garret o KK con cuscinetti modificati..

                            Complimenti....sono a bocca aperta...!!!

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                            • Font Size
                              #44
                              ancora non ho fatto nulla, turbine rigorosamente Garret su doppi cuscinetti volventi

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                                #45
                                il tempo ? tiranno...
                                comunque continuiamo lo smontaggio lato frizione

                                lato statore

                                coppa olio, smontata e ripulita


                                e i cieli dei pistoni ripuliti dal danno

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