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Elaboriamo il motore

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    #16
    io metterei invece il carter secco

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      #17
      Originally posted by motociclistascar View Post
      quelle cavallerie le hanno le 600 del civ con 40k euro di preparazione.............
      si e difficilmente hanno soluzioni innovative.. comunque vedremo
      Originally posted by maconfireblade View Post
      secondo me volevi dire CIV supersport e non stock
      ho dei dubbi che una stock riesce ad arrivare a 130 alla ruota seguendo il regolamento

      complimenti per i lavori sono curioso sulla centralina aggiuntiva che vuoi montare con i 4 lambda wideband
      dovrebbe essere un autotune istantaneo in base all AFR impostato da te?
      il sistema di acquisizione che stiamo progettando ? di tipo assolutamente professionale, alla fine abbiamo deciso di impiegare 4 LSU bosch 4,9 v che al momento insieme ad un modello della NTK sembrano essere le migliori, ovvero quelle con il maggior numero di letture al minuto, la centralina scaricher? la telemetria direttamente ai box grazie ad un modulo di trasmissione radio dei dati, al momento si limiter? al solo trasferimento di questi, insieme ad una miriade di altri dati quali sospensioni, giri, temperature e pressioni, volume di aspirazione dell'aria con dei sensori di vuoto, gps ecc ecc, poi vedremo di riuscire ad intervenire sui parametri direttamente dai box
      Originally posted by dillo View Post
      seguo interessato anche se certe soluzioni tipo la pompa elettrica x l'olio mi lasciano un po' perplesso

      piuttosto cercherei di metterci 1 o 2 pompe di recupero x cercare di lasciare il carter in depressione
      molte soluzioni lasciano perplesso, pensa per? a quanta potenza succhia una pompa olio e quanto poco olio spinge in proporzione, con una pompa adatta intanto si pu? montare un radiatore invece che un inutile scambiatore acqua/olio e pensare di ridurre anche la coppa olio...

      Originally posted by Ultrone View Post
      Ma... hai chiesto prima consigli a Newcormer?

      Originally posted by mikyumm View Post
      io metterei invece il carter secco

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        #18
        allora, smontiamo la testata

        ricordiamo di svitare sempre le viti a croce...


        e meno male che l'ho aperto....



        nel primo cilindro c'era un trafilaggio d'acqua
        il precedente meccanico che lo aveva aperto non ? stato proprio preciso...


        diamo una controllata veloce ai cilindri per vedere se sono a posto



        almeno questi sembrano ok...
        e passiamo al volano, montiamo l'estrattore e con la pistola pneumatica lo facciamo uscire...


        vediamo un po quanto pesa, non ? nemmeno in ottime condizioni, ha infatti qualche punto di ruggine.. vab? risolveremo

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          #19


          bene 1280 grammi, è gia un ottimo peso, ma qualcosina possiamo ancora tirar via
          lo montiamo sul mandrino del tornio e dopo aver controllato con un comparatore il perfetto centraggio procediamo alla rettifica



          una passatina sul lato trasversale



          vediamo il responso della bilancia


          beh direi che può bastare 315 grammi in meno si sentiranno
          Last edited by asso; 20-08-09, 16:33.

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            #20
            Bravo, ottimo report.

            In qualità di super-ingegnere-elettronico-antani-a-destra ma che di meccanica non capisce un czz, seguo con interesse...

            Spiega bene e non dare per scontato nulla, che il tuo pubblico è pieno di babbei idioti

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              #21
              Originally posted by Ultrone View Post
              Bravo, ottimo report.

              In qualit? di super-ingegnere-elettronico-antani-a-destra ma che di meccanica non capisce un czz, seguo con interesse...

              Spiega bene e non dare per scontato nulla, che il tuo pubblico ? pieno di babbei idioti


              A Ultrone, parla per te che qualcuno pi? furbo di noi vedrai che esce............eh eh eh

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                #22
                l'acqua entrata ha provocato nessun danno?

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                  #23
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Bravo, ottimo report.

                  In qualit? di super-ingegnere-elettronico-antani-a-destra ma che di meccanica non capisce un czz, seguo con interesse...

                  Spiega bene e non dare per scontato nulla, che il tuo pubblico ? pieno di babbei idioti
                  far? il possibile

                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  l'acqua entrata ha provocato nessun danno?
                  al momento non lo so, il pistone una volta pulit? sembra ok e anche la testata, se non tiro via l'albero e i pistoni non posso controllare bene se il cilindro si ? ovalizzato, ma non credo proprio

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                    #24
                    ma l'albero a camme non ha una bella criccatura? o e la foto che da quell' impressione comunque ottimo report

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                      #25
                      Originally posted by aggressivo138 View Post
                      ma l'albero a camme non ha una bella criccatura? o e la foto che da quell' impressione comunque ottimo report
                      no no solo sporco per fortuna. alla fine il motore a parte il trafilaggio sembra a posto, l'usura nei cilindri ? assente, ci vuole una leggera lappatura ed ? perfetto

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                        #26
                        curiosit? controlli la complanarit? dei piani fra cilindri e perni di banco ? io nel mio cbr ho rilevato differenza di un decimo fra il primo cilindro e l'ultimo al pms non so se dipende da quello o da altro ma mi ? sembrato molto

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                          #27
                          Originally posted by aggressivo138 View Post
                          curiosit? controlli la complanarit? dei piani fra cilindri e perni di banco ? io nel mio cbr ho rilevato differenza di un decimo fra il primo cilindro e l'ultimo al pms non so se dipende da quello o da altro ma mi ? sembrato molto
                          pi? che tra i perni di banco avrei controllato la complanarit? della base di appoggio dell'albero motore, non ? detto che sia lo stesso, comunque un decimo poco non ? se segue anche la base di appoggio, vorrebbe dire che un cilindro ha un Rc diverso dall'altro

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                            #28
                            costruisci anche un rotore per regolare l'anticipo?

                            anticipi a manetta cosi poi puoi ritardare a piacimento di elettronica..

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                            • Font Size
                              #29
                              no credo sia necessario farlo meccanicamente, si pu? gia intervenire elettronicamente con la centralina yec

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                                #30
                                Originally posted by asso View Post
                                no credo sia necessario farlo meccanicamente, si pu? gia intervenire elettronicamente con la centralina yec
                                si ma hai il problema che la centralina legger? sempre il segnale da un pick up che ? fisso nella impostazione della casa. la centralina deve gestire sempre quel segnale e al max arrivare al limite "meccanico" dell'anticipo .

                                insomma non sa prevedere il futuro

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