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Consiglio su gomma stradale?

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    #1

    Consiglio su gomma stradale?

    Ciao,
    devo sostituire le gomme alla mia r1, e volevo un consiglio da voi esperti,su un'ottima gomma stradale che resista almeno per 5000km..uso solo stradale niente pista...
    ciao e grazie

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    #2
    Se non sei un Fulmine va bene una Qualifier RR, gomma dal grip simile a prodotti specifici per la pista. Forse non farai 5000 km, ma ci arrivi vicino.

    Altrimenti, un pò meno performante ma più dura, quindi più KM, le Qualifier normali.

    Sono gomme che, a differenza di altre, come per esempio Pirelli o Metzeller, rimangono performanti senza dover sacrificare la tenuta sul bagnato o quando fa freddo. In particolare sul bagnato sono le gomme migliori tra quelle per una supersportiva.

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      #3
      Originally posted by tonyR1 View Post
      Ciao,
      devo sostituire le gomme alla mia r1, e volevo un consiglio da voi esperti,su un'ottima gomma stradale che resista almeno per 5000km..uso solo stradale niente pista...
      ciao e grazie
      metzeler sportec m3 ,oppure tra le bimescola le diablo corsa III
      andando a sbilanciarsi su qualcosa di un pelo + sportivo ma forse un pelo meno longevo....diciamo "sovrastimando" un po le proprie doti io ti consiglio le eterne e VALIDISSIME x strada metzeler RENNSPORT (e anche meno care)
      Last edited by bosco_RR; 14-08-09, 17:57.

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        #4
        rennsport neanche 170 euro e pieghe in scioltezza!

        oppure supercorsa pro, qualifier rr sei sui 200 euri o poco più!

        dal buon giovo naturalmente!

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          #5
          Originally posted by max750s View Post
          rennsport neanche 170 euro e pieghe in scioltezza!

          oppure supercorsa pro, qualifier rr sei sui 200 euri o poco pi?!

          dal buon giovo naturalmente!
          www.pneusgiovo.com
          parole sante

          con le supercorsa pro/racetec k3....5000km senza rischiare di farsi male ? difficilissimo sono gomme in media su guida sportiva in strada dai 2500/3500 km poco+ poco -

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            #6
            si e alla fine anche dunlop fai quei kilometri, 2500 3000 (parlo di posteriore) io ho qualifier rr su k6 1000 e dopo un migliaio di km devo dire che piu' di quanto detto non riusciro' a fare. di buono rispetto ai racetek (k2) e' che i dunlop hanno un grip costante e rimangono sincere; dopo 1000-1200 km i racetek hanno un calo notevole (parlo di strada)

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              #7
              i k3 di racetec ,la mescola "stradale" ha di buono che rispetto ad una k2 ci fai all'incirca un 1000km in + per strada e hai una costanza di rendimento migliore ...il calo ce l'hai comunque anche con le k3 ma non dopo soli 1000/1500km del k2
              x strada solo in PIENO AGOSTO se vai a cannone e in presenza di asfaliti lisi e scivolosi noti la differenza a favore dei k2 in mescola da pista rispetto ai k3 stradali ,almeno x me
              con asfalti stradali ben messi le k3 sono gomme fantastiche

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                #8
                la mia intenzione era di stare sulla pirelli,o al massimo metzelder....
                della pirelli dragon,diablo rosso o diablo corsa 3 che ne dite?
                Last edited by tonyR1; 15-08-09, 12:43.

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                  #9
                  Originally posted by tonyR1 View Post
                  la mia intenzione era di stare sulla pirelli,o al massimo metzelder....
                  della pirelli dragon,diablo rosso o diablo corsa 3 che ne dite?
                  le gomme sportive stradali di pirelli (75%strada/25%pista)sono le diablo corsa III e sono bimescola
                  riallacciandosi al tuo primo post sono le uniche gomme sportivo-stradali che puoi scegliere da pirelli x avvicinarsi (piuttosto comodo )a fare quei 5000km sperati....e sono delle ottime gomme

                  su metzeler invece ci sono le sportec M3,che a differenza delle corsa III non sono bimescola.la resa kilometrica è inferiore alla corsa III va detto ma è una gomma molto "facile" e intuitiva con un profilo tondo che non mette in crisi nessuno,si adatta sempre anche ad un assetto standard e costa meno della corsa III

                  la corsa III è una gomma un poco + tecnica,+ evoluta rispetto alla M3 ,a non tutti piace il suo profilo particolare(scende velocissima in piega,poi un po ti mura e poi ricade.generalmente con le corsa III l'assetto sospensioni meglio sensibilmente rivederlo).
                  a diversi ragazzi non piace nemmeno il bimescola nella gomma anche se ti permette + km(ma qui generamente è solo una questione di gusti )


                  x fare 5000km in strada scordati a prescindere gomme come supercorsa PRO o racetec k3 ,è semplicemente impossibile
                  Last edited by bosco_RR; 15-08-09, 13:51.

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                  • Font Size
                    #10
                    qualifier rr a vita!!!!!!!!!!!!!

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                      #11
                      Manfatti...

                      Ci sono Le Qualifier che costano MEMO e durano DI PIU' e ci si ostina a prendere Pirelli-Metzeller che oramai sono un progetto vecchio di anni, costano di più e sono meno performanti.

                      Mi viene in mente un animale: la pecora!

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                        #12
                        che sono meno performanti pirelli/metz vs dunlop ultrò lo dici te
                        che durino di meno se ne può parlare invece e hai ragione

                        una qualifierRR non è superiore in niente rispetto una supercorsa PRO o una racetec k3 se non nella durata e nell'umido

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          che sono meno performanti pirelli/metz vs dunlop ultr? lo dici te
                          che durino di meno se ne pu? parlare invece e hai ragione

                          una qualifierRR non ? superiore in niente rispetto una supercorsa PRO o una racetec k3 se non nella durata e nell'umido
                          Bosco non so quanto gas dai, ma ti assicuro che le SC PRO stradali, se le violenti, se ne vanno... Considera che ormai sono gomme di 5 anni fa.

                          Anche le Qualifier RR, ma devi impegnarti mooolto di pi?! E poi tengono il grip fino alla tela.

                          L'unica gomma sul quale non dissento come prestazioni ? la Pirelli nuova, la Diablo Supercorsa, ma dura poco come grip e si squaglia in fretta.

                          Ai punti, su pi? caratteristiche, vince sempre Dunlop. Se poi ci metti che con 200e le porti a casa...

                          Parlo avendo provato tutte le gomme possibili, tranne le ultime Michelin Power ONE.

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                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Bosco non so quanto gas dai, ma ti assicuro che le SC PRO stradali, se le violenti, se ne vanno... Considera che ormai sono gomme di 5 anni fa.

                            Anche le Qualifier RR, ma devi impegnarti mooolto di pi?! E poi tengono il grip fino alla tela.

                            L'unica gomma sul quale non dissento come prestazioni ? la Pirelli nuova, la Diablo Supercorsa, ma dura poco come grip e si squaglia in fretta.

                            Ai punti, su pi? caratteristiche, vince sempre Dunlop. Se poi ci metti che con 200e le porti a casa...

                            Parlo avendo provato tutte le gomme possibili, tranne le ultime Michelin Power ONE.
                            quelle le ho provate io.......
                            non durano un cacio!

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                              #15
                              Domanda stupida,per forza di cose ci deve essere il 3 sulle diablo 3?io in teoria dovrei montare le Diablo 3 ma mi sono accorto che sul posteriore c'? scritto appunto diablo corsa 3 ma all'anteriore solo diablo corsa

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