Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare sulla testa e i cornetti......pu? rendere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavorare sulla testa e i cornetti......pu? rendere?

Ciao ragazzi, volevo chiedere qualche delucidazione in merito:
    Il mio Cbr600rr 2006 solo pista ha il motore originale ed ha gia montato pc3 centralina HRC,con relativo cablaggio,scarico completo sbk in titanio,STM,radiatore maggiorato H2o performance,cambio elettronico, e alla ruota fa 108 CV.
    Vorrei per ora far modificare la testa e montare i cornetti d'aspirazione,dove il tutto dovrebbe far lievitare la potenza di circa altri 5 CV,con una spesa di circa 1000€.
    Questa operazione ne vale la pena sentendo gia dei buoni risultati o dovrei far fare insieme pure gli alberi a camme con però una lievitazione economica non indifferente?
    Last edited by mauy37; 13-08-09, 14:36.

• Font Size
    [QUOTE=mauy37;5502301]Ciao ragazzi, volevo chiedere qualche delucidazione in merito:
    Il mio Cbr600rr 2006 solo pista ha il motore originale ed ha gia montato pc3 centralina HRC,con relativo cablaggio,scarico completo sbk in titanio,STM,radiatore maggiorato H2o performance,cambio elettronico, e alla ruota fa 108 CV.
    Vorrei per ora far modificare la testa e montare i cornetti d'aspirazione,dove il tutto dovrebbe far lievitare la potenza di circa altri 5 CV,con una spesa di circa 1000?.
    Questa operazione ne vale la pena sentendo gia dei buoni risultati o dovrei far fare insieme pure gli alberi a camme con per? una lievitazione economica non indifferente?[/QUOTE ]

alla Ruota solo 108 cv ???
    sei sicuro ??? perch? l'RR 06 normalmente sta intorno a 107...
    io con la mia 04 con scarico completo ,pc+modulo+filtro e cornetti sto sui 115 !!!!(alla ruota)

Comment

• Font Size
      [QUOTE=_Maverik_;5502403]
      Originally posted by mauy37 View Post
      Ciao ragazzi, volevo chiedere qualche delucidazione in merito:
      Vorrei per ora far modificare la testa e montare i cornetti d'aspirazione,dove il tutto dovrebbe far lievitare la potenza di circa altri 5 CV,con una spesa di circa 1000?.
      Questa operazione ne vale la pena sentendo gia dei buoni risultati o dovrei far fare insieme pure gli alberi a camme con per? una lievitazione economica non indifferente?[/QUOTE ]

alla Ruota solo 108 cv ???
      sei sicuro ??? perch? l'RR 06 normalmente sta intorno a 107...
      io con la mia 04 con scarico completo ,pc+modulo+filtro e cornetti sto sui 115 !!!!(alla ruota)
      devo smentirti...i cavalli reali sono quelli da mauy....dipende ki ti lancia la moto sul banco quanto vuole farti contento...ma in realta' e' cosi'....un rr 07 08 ORIGINALE ha una cavalleria di circa 101-102 cv ruota...io ad esempio con completo akra filtro pipercross...centralina rapid bike 3...catena passo 520 ho erogato 106
      Last edited by blackbass; 13-08-09, 15:40.

Comment

• Font Size
        108cv con collettori arrow-terminale dpm stappato-pc3 usb-filtro bmc strada

Comment

• Font Size
          [QUOTE=blackbass;5502422]
          Originally posted by _Maverik_ View Post

devo smentirti...i cavalli reali sono quelli da mauy....dipende ki ti lancia la moto sul banco quanto vuole farti contento...ma in realta' e' cosi'....un rr 07 08 ORIGINALE ha una cavalleria di circa 101-102 cv ruota...io ad esempio con completo akra filtro pipercross...centralina rapid bike 3...catena passo 520 ho erogato 106
          Infatti il mio preparatore mi ha detto che se volevo far fare una stampata con la potenza di 115cv bastava cambiare determinati parametri e il giovo era fatto.
          Invece il banco suo era pronto con dei parametri molto duri.
          In piu vi dico una cosa: stessi parametri con gomme slik 108cv; con gomme stradali 112cv; gia con la gomma cambia,pensate un po voi.

Ma torniamo al mio quesito: faccio fare solo la testa e cornetti,(per ora i soldi sono quelli che sono) o il gioco non ne vale la candela?

Comment

• Font Size
            il gioco vale la candela solo e solo se il lavoro ? fatto da un preparatore che tale si pu? definire, molti presunti tali altro non fanno che allargare la sezione dei condotti e minchiate del genere che potrebbero peggiorare le prestazioni del motore, ci vuole uno che possa fare degli studi sulla testata con un banco fluidodinamico per valutare le perdite di potenziale dei condotti e sapere quindi dove e come intervenire.
            Ci sono dei valori che bisogna tenere a mente che sono quelli della velocit? dell'aria di ingresso nella camera di scoppio che deve oscillare tra gli 80 e i 90 m/s (ho dato valori non raffinati ), molte volte su alcune testate invece di asportare materiale c'? addirittura la necessit? di fare dei riporti in determinate zone....
            anche i cornetti vanno studiati al banco altrimenti so sempre interventi ad capocchiam a meno che non si siano fatti mille tentativi con misure diverse per valutare quale fosse il migliore.

Comment

• Font Size
              se si tratta di andare a divertirsi in pista,l'unica operazione sensata da fare quando mancano i cv a un 600,e' venderlo e comprare un 1000...

Comment

• Font Size
                Originally posted by newcomer View Post
                se si tratta di andare a divertirsi in pista,l'unica operazione sensata da fare quando mancano i cv a un 600,e' venderlo e comprare un 1000...
                temo anch'io
                o investire in tanti taaaanti turni in modo da conoscere a menadito al pista e nn sbagliare manco una marcia...

Comment

• Font Size
                  Io non lo farei, se ci devi correre può tornare utile, altrimenti non buttare 1000€ su una moto del 2006.

Comment

X
                  Working...
                  X