Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non credo, anzi, visto che è bloccato in più punti e non in un punto solo , come i tamponi, la forza si distribuirà su una superficie maggiore e poi non credo che in caso di scivolata possa impuntarsi, cosa che può succeddere con i tamponi tradizionali...e un pò come quando metti i paracarter in carbon/kevlar, se la moto ti cade da fermo c'è poco da fare ma se invece scivola evitino che ti si consumino i carter
e poi esteticamente sono migliori dei tamponi, e so come tu ci tenga "all'occhio", almeno da quanto sono riuscito ad evincere dai tui treads e i tuoi interventi nelle discussioni
e poi esteticamente sono migliori dei tamponi, e so come tu ci tenga "all'occhio", almeno da quanto sono riuscito ad evincere dai tui treads e i tuoi interventi nelle discussioni
uhm...Grande Miky...
a dir la verit? l'estetica per me ? in secondo piano dietro la "tecnicit?" di una cosa...e non sono uno che guarda il graffietto sulla carena...per? certo, se una cosa ? bella E tecnica ? meglio
Chiedevo perch? non volevo che si STRAPPASSERO i bulloni del carter facendo DAVVERO un danno serio.
Meglio rimanere a piedi perch? ho perso l'olio dal carter dell'alternatore piuttosto che rimanere a PIEDI e dover RIFARE i fori filettati sul carter...
sarebbe un discorso un pò lungo e penso anche già fatto, però considera che io ho dei tamponi che non credo metterò, ho appena messo tutte le protezioni in carbonio e carbon/kevlar nei punti più a rischio ( i carter appunto ), ho una paura fottuta che in caso di scivolata la moto punti sui tamponi e decolli facendo ancora più danni, è vero che non sono tamponi da quattro soldi ( lightech ) però ti ripeto che ho il terrore di metterli per andare in pista, forse su strada li avrei anche tenuti...gli unici tamponi che metterò e che ho sempre messo sono quelli alla forcella e al forcellone, però lì si tratta di punti diversi di contatto.....
sarebbe un discorso un p? lungo e penso anche gi? fatto, per? considera che io ho dei tamponi che non credo metter?, ho appena messo tutte le protezioni in carbonio e carbon/kevlar nei punti pi? a rischio ( i carter appunto ), ho una paura fottuta che in caso di scivolata la moto punti sui tamponi e decolli facendo ancora pi? danni, ? vero che non sono tamponi da quattro soldi ( lightech ) per? ti ripeto che ho il terrore di metterli per andare in pista, forse su strada li avrei anche tenuti...gli unici tamponi che metter? e che ho sempre messo sono quelli alla forcella e al forcellone, per? l? si tratta di punti diversi di contatto.....
mah, nelle 2 volte che sono caduto i tamponi si sono spezzati... io monto i lightech...
secondo in caso di caduta non servono tanto a tenere la moto sollevata ma bens? ad attutire il colpo e quindi a far si che ci? che picchia violentemente per primo sull'asfalto siano quelli e non altro della moto...
se fossero fissi e fatti di lega pi? dura probabilmente il colpo non verrebbe assorbito e si piegherebbe il telaio...
parere personale...
mah, nelle 2 volte che sono caduto i tamponi si sono spezzati... io monto i lightech...
secondo in caso di caduta non servono tanto a tenere la moto sollevata ma bens? ad attutire il colpo e quindi a far si che ci? che picchia violentemente per primo sull'asfalto siano quelli e non altro della moto...
se fossero fissi e fatti di lega pi? dura probabilmente il colpo non verrebbe assorbito e si piegherebbe il telaio...
parere personale...
...e sono d'accordissimo...
per? con l'aggeggio che ho postato non vorrei che venissero messi in leva i bulloni del carter...nn so...
bellissimi e funzionali sicuramente...io sto per farmi artigianalmente in carbonio/fibra quello per il carter olio, dopo che me l'hanno fatto esplodere l'anno scorso ad adria...ma questi sono una figata...dove si possono trovare, da chi???
bellissimi e funzionali sicuramente...io sto per farmi artigianalmente in carbonio/fibra quello per il carter olio, dopo che me l'hanno fatto esplodere l'anno scorso ad adria...ma questi sono una figata...dove si possono trovare, da chi???
Vedi sopra...Li importa il distaccamento inglese della Magical Racing...
Quindi non credete che possa provoca danni?
Cavolo nel subforum Aprilia mi avevano terrorizzato...parlo di un modello molto simile per la Tuono/Rsv...
Comment